Zainetti

Zainetti | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. gery66

gery66

Iscritto:
    1317927535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Personalmente preferisco non avere nulla legato sulla schiena, oddio una bella topa avvinghiata alla schiena non la rifiuterei ma è un utopia !:D.
    Da solo e ancora meglio con la padrona, la cassapanca da 52 L non sarà bella ma quanto è comoda!?

Ultima modifica: 25 Agosto 2015
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Bho a me sembra una bara :D comunque se ti trovi bene perché non promuovere l'articolo

3. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    tutto ottimo, a me rimane da capire che senso abbia spendere 230 euro per uno zaino, che comunque rende più rischioso un eventuale impatto, e non spenderli per un piccolo portapacchi su cui puoi legare dal cestino di paglia alla borsa waterproof senza conseguenze sulla guida, sulla schiena e sulla sicurezza?

perché ricordo che l'omologazione per i dispositivi antiurto si limita a dividere in due classi in base alla "Forza residua media massima" ed alla "forza massima per singolo impatto"
    classe 1 (minore tutela) 18kN & 24 kN
    Classe 2 (maggiore tutela) 9kN & 12 kN
    e per la cronaca 9 kN corrispondono a circa 917 kg-forza...che rimane comunque un duscreto calcio nel culo :D

ma nessuna omologazione tiene conto della torsione e della distorsione che la forma della protezione può causare sulla colonna vertebrale, con il paradossale risultato che se uno andasse in giro con una protezione super-efficace ma a forma di dildo gigante...se la prenderebbe nel "portatarga" lo stesso :D

4. gery66

gery66

Iscritto:
    1317927535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per me è irrinunciabile, quando arrivo alla meta ci metto tutto l'ambaradan e non mi porto appresso niente? ;-)

Anche il conte vlad ne ha una uguale, è cosi comoda che lui ci dorme dentro! :D

5. salento77

salento77

Iscritto:
    1309440689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :uao è uno skerzo?
    220 euri per quella patacca son veramente un furto :puncher rimango dell'idea di legare uno zaino da 20€(decatlon)alla sella post...oppure se vuoi qualcosa di più "Tecnico"ci sono le sakke wp da una 40ina di € in su e :tongue fan***** il mal di sciena

6. Archangel0411

Archangel0411

Iscritto:
    1241118048
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quello era solo un esempio e non lo comprerei mai.
    Ma qualunque zaino abbastanza lungo da arrivare alla sella e abbastanza rigido da appoggiarsi senza piegarsi, in modo da scaricare tutto il peso dalle spalle, dovrebbe andar bene.

7. Archangel0411

Archangel0411

Iscritto:
    1241118048
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aggiungo che comunque uno zaino non è l'accessorio più pratico, a meno che non si sia in viaggio.
    Per le piccole commissioni c'è sempre il bauletto, dove ci sta tutto, dal casco in poi. Ma i puristi lo condannano (ed effettivamente col suo peso, anche vuoto, tende a sbilanciare un po' la moto)
    Sto cercando qualcosa di più piccolo e soprattutto più basso da sostituire al bauletto, ma non trovo niente in commercio. Valigette 24 ore con l'attacco monolock sarebbero l'ideale, perchè una volta staccate si potrebbero portare in giro come normali valigette, e allora tocca legarle con le corde elastiche al portapacchi , cosa scomoda perchè si dovrebbe sempre portarsele dietro, anche vuote, per evitare i furti.

Allora avrei pensato a una di quelle valigette di alluminio che usano gli artigiani, imbullonata al portapacchi, dentro cui mettere gli oggetti o anche una borsetta floscia da portarsi dietro. Qualcosa come questa:
    http://www.prvstore.it/IMAGES/1960264.jpg

Misura 46x15x35 cm, abbastanza per contenere una cartella. E' in alluminio, non si arrugginisce e penso che sia impermeabile. E ha un impatto visivo molto minore di un bauletto.
    http://www.brico24.it/epages/990333584.sf/it_IT/?ObjectID=3882131&ViewAction=ViewProduct
    Che ne dite ?

Ultima modifica: 22 Novembre 2015
  8. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Ritirano il libretto per le frecce non omologate....con la valigetta da idraulico imbullonata alla moto ti chiudono a Guantanamo :D

9. kitcarson0506

kitcarson0506

Iscritto:
    1237469163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    dai Ace, ai pensionati non dicono nulla... io ho messo vecchie cassette portamunizioni dell'esercito russo :D

10. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Stavo cercando messaggi sull'uso di uno zaino in moto.
    A me sarebbe comodo per andare dai miei clienti, ci devo mettere dentro un portatile, qualche accessorio e qualche documento. Quello che ho adesso è un po' piccolo e non mi ispira molta fiducia.
    Ma ho capito che è meglio orientarsi su altre cose.
    Il classico "ragno", ad esempio, è in grado di tenere un peso che potrebbe anche arrivare intorno ai 7-8 kg?

Perché d'altra parte montare un bauletto su una supersport mi pare un reato assimilabile a quello di Alto Tradimento e soggetto alla legge marziale. :D

Ma nel frattempo, leggendo, sono incappato in questa perla:

Adesso capisco perché hai fatto il pieno di gasolio!!! :D

Ultima modifica: 13 Giugno 2017
  11. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si 7/8 siamo nel limite accettabile

Cristina è espertissima in questo campo avendole provate tutte
    Così a sentimento il ragno che ha adesso è perfetto (si perchè ci sono anche quelli che dopo averli messi e tolti una volta viene voglia di bruciarli)

Quello che ha adesso lo mette sul sellino orfano e riesce a togliere lo zaino o il borsone senza sganciarlo o almeno non del tutto (perchè è quello il problema,pochi ganci ma messi facilmente)

Metti a programma almeno due tentativi per trovare la quadra,se poi hai culo come sempre anche al primo :D

12. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Claudio,
    il ragno è comodo, naturalmente essendo elastico, ogni tanto lo devi cambiare.
    Io lo uso per fissare lo zaino quando vado in giro da sola, altrimenti ho le borse morbide laterali. Se vuoi qualcosa di più sicuro, visto che trasporteresti il tuo portatile, hai provato a guardare in rete le borse da sellino posteriore? Sono comode, le agganci al sellino passeggero, credo ce ne siano alcune in versione zaino da poter sganciare e trasportare comodamente.

13. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Un bel baulone da 56 litri e ti passa la paura... :D

14. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ok, quello serve per la birra, ma il portatile dove lo metto? :D

15. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie per le informazioni Cristina, preziosa come sempre.
    Si, un pochino lo è anche Franco, dai... ;-)