Z750 si spenge quando metto la 1a

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  1. Free Rider

    Free Rider

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    buona sera a tutti! il problema è questo. premetto che mi è capitato solo una volta da quando l'ho comprata (4 mesi).
    ero all'isola d'elba, mi ero fermato per scaricare le borse, e quando sono ripartito per parcheggiare la moto sotto casa, una volta accesa la moto e messa la 1a la moto si è spenta di colpo :-o
    riaccendo, rimetto la 1a e si rispenge subito....e così via per una decina di minuti buoni...la strada era in leggera salita, il serbatoio pieno....l'ho spinta più nel piano e una volta riaccesa il problema non si è più ripresentato.
    sapete dirmi di cosa si è trattato? non si sa mai dovesse risuccedermi :crossfingers
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  2. Snikt

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    Hai lasciato il cavalletto.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  3. Geo

    Geo

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    Oppure l'interruttore sul cavalletto e' difettoso
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  4. Free Rider

    Free Rider

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    ahhhh....perchè c'è anche un interruttore sul cavalletto??? ......ma te senti quante cose s'impara!!!
    cmq non era sul cavalletto, sicurissimo
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  5. Geo

    Geo

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    Sul cavalletto c'e' uno switch che, se attivato, fa spegnere la moto in prima.

    Se il cavalletto e' su ma lo switch si e' incantato per qualche motivo (dalla condensa al contatto difettoso, ecc..) non importa se il cavalletto e' su o giu', il circuito da il segnale di "cavalletto giu'" e la centralina ti spegne la moto in prima.

    Quindi, esattamente come ho scritto prima, forse faresti bene a far controllare lo switch, o l'interruttore o come strakispios vuoi chiamarlo :D
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  6. Free Rider

    Free Rider

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    Grazie mille! afferrato il concetto!!!
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  7. PKBike

    PKBike

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    Se e' lo switch del cavalletto ti si deve spegnere qualunque marcia innesti. E nn si deve accendere con la marcia innestata. Cmq, anche io sono di questa idea...
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  8. mostronovecento

    mostronovecento

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    Talvolta è utile dargli un'occhiata ;-)

    [​IMG]

    Ciauz :D
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  9. fino.rs

    fino.rs

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    se in prima si spegne... prova a mettere la seconda! xD
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  10. mostronovecento

    mostronovecento

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    Non è un trattore bicilindrico di Borgo Panigale...in 2a non ce la farebbe a partire :twisted:

    Ciauz :D
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  11. fino.rs

    fino.rs

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    .. davvero?? 0.O'

    ce la fa il mio Rs a partire in 2°....
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  12. nic0402

    nic0402

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    Ha ragione Stingo! succede a causa dello sporco e a volte anche del grasso della catena che 'impasta tutto' se non unta bene.

    LA Zeta parte benissimo in 2a, non è una ducati!!

    nic
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  13. alberth56

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    Se non è un problema legato al cavalletto laterale aperto o al suo interruttore, potrebbe trattarsi di frizione che non stacca bene, perchè mal registrata o olio con addittivi che impasta i dischi, scusa ma è nuova o l'hai presa usata? Ha il comando frizione idraulico o con il cavetto?
    Ciao
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  14. mostronovecento

    mostronovecento

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    Potrebbe essere...ma in quel caso la moto farebbe un caratteristico "saltello" in avanti prima di spegnersi...invece con l'interruttore carogna :twisted: il motore si spegne all'istante

    Ciauz

    P.S. il Mostro in questo periodo mi sta facendo dannare...sicuramente a causa di un filo spelato nella zona manubrio, di volta in volta devo girare leggermente il manubrio a destra o a sinistra per poter dare contatto al motorino di avviamento. :shock: altrimenti non succede niente :evil:
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2011
  15. alberth56

    alberth56

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    Guarda il colore del filo che porta corrente al motorino e sostituiscilo o almeno cambia il pezzo che va dal quadro a dietro il canotto di sterzo, dove normalmente si spezzano, perchè si torcono.
    Sui ultimi mezzi, in generale, mi hanno detto che si adottano meno cavi, perchè fanno più di una funzione.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2011