Yamaha R1 [topapri5]

Yamaha R1 [topapri5] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. matteo@motonline.com

matteo@motonline.com

Iscritto:
    1234370161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giovincelli, il nostro grande Riccardo Capacchione ha provato, come potete vedere qui http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=1818, la nuova hyper. Lui ne è rimasto entusiasta. Voi cosa ne pensate? E' davvero una bomba che fa sognare?

Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  2. Tato-Strom1000

Tato-Strom1000

Iscritto:
    1237203039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ... beeeello il doppio scarico sottocoda...B-King anyone?

prima del video pensavo che le ipersportive non avessero più nulla o quasi da dirmi... adesso anche ;)

ma è veramente ancora un genere che ha un significato proposto con allestimento stradale?

e poi non mi pare molto strategico continuare a proporre modelli di punta quando il mercato chiede a gran voce roba buona ma abbordabile

pensate-bestemmia-se yama invece di buttare fuori l'aggiornanento avesse proposto il m.y. 08 bello scontato...

Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  3. tcmb015

tcmb015

Iscritto:
    1237405629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho avuto l'occasione di provarla una mezzora su strade aperte al traffico, l'erogazione é lineare e vi é una spinta costante fino al limitatore, nessuna botta di coppia, sicuramente appagante in pista, il sound non é accattivante ma solamente particolare, estetica non esaltante, vedi plasticone nero lucido ai lati del serbatoio, comunque a livello prestazionale é davvero una bomba.

4. gandreol

gandreol

Iscritto:
    1237213016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ... è praticamente impossibile, mentre per l'estetica posso dire che a me piace.
    Unico neo di queste moto, almeno per me, è la loro eccessiva compattezza. Dico eccessiva perché con la mia altezza praticamente non ci sto sopra, mentre con le hyper di solo sei-sette anni fa era un po' diverso (la mia RSV Mille del 2002 mi ospita dignitosamente).
    Per quanto riguarda la scelta di mettere su strada "mostri" di questo tipo, beh, lo fanno ocn le auto, non vedo perché non farlo con le moto... Se a qualcuno piacciono solo queste moto, non vedo perché impedirgli di comprarle, basta che usarle con la testa...

Ciao
    BJ (e non gandreol!!! Io sono BigJohn!!!)

5. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    L'estetica non mi piace specialmente gli scarichi,
    nuove tecnologie materiali più pregiati, però vedo che siamo tornati sopra ai due quintali...torniamo indietro?

:?

No, direi che non me la sogno.

Renzo

6. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    la moto verrà messa in vendita come alternativa alla versione 2008 che rimane a listino in offerta a 10900 f.c.
    la versione stradale è brutta, pr via di scarichi e portatarga inadeguati. in configurazione pista è tutt'altra cosa.

il motore è qualcosa di incredibile, ma dal punto di vista prestazioni pure è quasi un passo indietro. certo migliora enormenente la fruibilità... che però in strada è comunque poco utilizzabile, e in pista quasi ininfluente.

resta il prezzo di 16200 euro che di fatto la mette in competizione con ducati e bmw, piuttosto che con honda kawa e suzuki. solo che una 1098 o una s1000rr hanno ben altro appeal, a fronte di prestazioni non così inferiori.

in ogni caso nonostante il big bang yamaha non avvicina la spinta ai medi di honda e suzuki... segno che il motore r1 è comunque sempre stato un passo indietro rispetto all'ultimo honda e al suzuki già dal k5 in avanti.

Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  7. dewy75

dewy75

Iscritto:
    1237221302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    queste moto non dovrebbero neanche omologarle x la guida su strada! :rolleyes:

8. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    hei ma noi non dovevamo andare come "ospiti" a far caciare al centro prove?

:twisted:

ve la grattugio io la Yamaha!

9. arr81

arr81

Iscritto:
    1237471384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bah...datemi del vecchio dentro ma sinceramente un "caccia" del genere non me la vedo molto addosso!
    Se dobbiamo commentare la moto in sè però...secondo me la casa del diapason ha fatto un passo indietro, mi piaceva molto di più la versione precedente...

manuel

10. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Dai,però il motore è la vera novità del decennio,a me piace che ogni tanto si provi a far qualcosa di nuovo con la meccanica pura,dal Desmo,al Wankel,dal 5 valvole al Twin Pulse

Voto 7+/8 per il sound

11. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Parlavo,anzi scrivevo di roba veramente di serie,non di prototipi targati

tiè

12. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    uuuuhhhhh,ma sei un gatto oggi

"motori con fasature "non convenzionali" se ne sono già visti in giro......D16RRRRRRRR tanto per dirne una"

"Parlavo,anzi scrivevo di roba veramente di serie,non di prototipi targati "

13. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    per dirne un'altra che è venuta molto prima della Desmosedici (visto che citavi un V4 90° con scoppi non regolari) ;)

Honda VFR
    ed RC30
    ed RC45

Un 500 (e poi 650) turbo ti va bene?

Eccola qua!
    Honda CBX 500 Turbo!

E qui la 650: lo zio di mia moglie, collezionista di moto d'epoca, ne ha una in box, dice che come moto da turismo è ancora fantastica.

:D

14. gandreol

gandreol

Iscritto:
    1237213016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ... mi hai fatto venire i brividi con quelle foto... Mamma mia!
    Ma un paio di belle figliole vere al posto di quelle cozze no?

:D

Ciao
    BJ (e non gandreol!!! Io sono BigJohn!!!)

15. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ed infatti erano di serie, le compravi tranquillamente ad un prezzo accettabile (a differenza di una certa rossa recente :p ) da qualunque concessionario Honda.

Vuoi roba seria? E va bene! :D

Questa può bastare?!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_NR

Pistoni ovali, 8 valvole per cilindro, 2 bielle per cilindro....

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: