Yamaha mt 07 depotenziata come prima moto?

Yamaha mt 07 depotenziata come prima moto? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3113975187

Utente_3113975187

Iscritto:
    1599832140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve! Sono un nuovo membro del forum che ha una domanda per tutti voi esperti nel campo. Tra un mese esatto avrò 18 anni e per il mio compleanno ho deciso di acquistare una moto. La moto che mi interessa maggiormente è la Yamaha mt 07 in versione depotenziata (35kw). Chiedendo in giro c'è chi dice che sia perfetta per un neopatentato e chi invece ribatte dicendo sia troppo "spinta" o addirittura "pericolosa". Preciso che non ho mai avuto una moto, ho solamente guidato una vespa per circa un anno ed ora vorrei passare alla moto in quanto sto iniziando a diventarne "fanatico", specialmente della Yamaha mt in generale.
    Ho visto diverse moto in giro ma quella che mi attira di più è la mt 07 e informandomi ho letto esista la versione depotenziata che alcuni forum consigliano per neopatentati mentre altri dicono il contrario.

Secondo voi è una moto adatta ad un neopatentato? Oppure è preferibile una mt-03?
    Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica: 11 Settembre 2020
  2. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao, non lho mai provata, ma da quando ho scoperto la Tracer 700 e 900, mi sono molto documentato su questi modelli, ho provato solo una 09, ma ho letto decine di prove e videorecensioni anche sulla più piccola bicilindrica , e secondo me, soprattutto in versione depotenziata non penso sia male come prima moto,anzi, piccola e leggera, molto divertente, poi quando la riporterai a piena potenza,testa sulle spalle (come fin dall'inizio) e potrai goderne per molti anni, a meno di non diventare subito un patito di certe potenze.

3. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Non esistono moto "pericolose", esistono piloti "pericolosi".