Xenter 125 - peso

Xenter 125 - peso - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Aylin88

Aylin88

Iscritto:
    1593520996
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno,
    provengo da un cinquantino e finalmente mi sono decisa ad essere un pò più "seria".
    Tramite un amico sto valutando l'acquisto di uno Yamaha Xenter 125, ma la cosa che più mi spaventa è il peso.
    Mi spiego meglio: ho provato già a salirci e in quanto a salita/discesa sul cavalletto non ci sono problemi, idem per assetto e manovrabilità, ma una volta a "piedi" risulta più ostico da trasportare.
    Avete esperienze di donne o uomini non troppo forzute/i alle prese con questo modello? Basta prenderci la mano per tararsi su sti 140 chili di bestiola?

2. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    E dove lo devi "trasportare" a piedi? Non conosco nessuno che si carica sulle spalle il mezzo per portarlo in giro.

Tienilo in moto, poggia entrambi i piedi a terra e fai le manovre a fil di gas.

3. Aylin88

Aylin88

Iscritto:
    1593520996
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sarà che provengo da uno sfascione, e tra ruote a terra, cinghia, motorino d'avviamento e mazzi vari mi lasciava a terra più volte di quante mi portasse a destinazione. Ma lo amavo :emoji_disappointed_relieved:

4. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Una volta avrei detto che sembri una adatta alle rosse di casa nostra, ma oggi il politically correct impera.
    Sicura che non ti andrebbe una bicilindrica sferragliante con la frizione a secco?

5. Aylin88

Aylin88

Iscritto:
    1593520996
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non colgo il politically un-correct perché non conosco il gergo!
    Sempre stata su due ruote ma mai guidato niente di serio. Vado per piccoli passi :emoji_smirk:

6. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Beh visto che ti piace tornare a spinta (oppure non ti piace ma per amore lo fai comunque ripetutamente anziché sbarazzarti del carcassone), poteva essere che ti sarebbe piaciuta una mostriciattola rossa bicilindrica (non dico la marca senno' riaccendo vecchie diatribe con i felici possessori della stessa - da qui il politically correct ;) - famosa - almeno per quanto possa dire un personale sondaggio - per i ritorni appiedi oltre alle pozzanghere di olio)

se scherza eh...
    Poi mica è detto che devi sempre tornare a spinta anche col prossimo modello. Cerca di prenderne uno non troppo malconcio...