Vostre Esperienze con caschi PREMIER

Vostre Esperienze con caschi PREMIER - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Sorpasso-a-Dx

Sorpasso-a-Dx

Iscritto:
    1241122718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ieri sera leggevo su DUERUOTE una pubblicità dei caschi PREMIER con la calotta in Dyneema.

Non avendo la più pallida idea ho cercato notizie sia in internet che sul sito del produttore ed ho scoperto che, tecnicamente, sembrano degli ottimi caschi a dei costi ragionevoli.

Qualcuno che li ha provati può raccontare le proprie esperienze?!?

Grazie mille!!

Ultima modifica: 28 Agosto 2009
  2. kap0302

kap0302

Iscritto:
    1253474747
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    nessuno che li abbia provati??

interessa anche a me....... ;)

Ultima modifica: 20 Settembre 2009
  3. alstare571035

alstare571035

Iscritto:
    1244978683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho un Cityfly e mi ci trovo benissimo, è leggero, ben fatto, ottimi interni smontabili e lavabili, so che è solo un Jet, ma per me la Premier è un'ottima marca.
    La mia sorellina ha un'integrale di qualche anno fà ed anche quello è un'ottimo prodotto, appena sotto il solito noti ad un prezzo da saldo però.
    Dove ho preso il mio avevano il Dragon Titanim completamente in carbonio ed è spettacolare, se li facessero in giappone e li ficcassero in testa a qualche pilota della MotoGP probabilmente ne venderebbero di più..... :D

Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  4. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giustissimo....se pensi che adesso in Italia si vendono più HJC è perchè Beniamino Spies c'ha vinto un mondiale in SBK...
    Stessa cosa per l ' AGV da un po' di anni che porta un certo Valentino Rossi.... La pubblicità fa' questo ed altro....
    Non entro in merito alla qualità dei suddetti prodotti....
    ;)

5. mettiu720505

mettiu720505

Iscritto:
    1243254561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ne ho usato uno (in prestito) una volta, in fibra con doppio anello, mi sembra un Avenger. Calzata molto avvolgente, nessun gioco o scricchiolio. Ottima impressione. A occhio, materiali di qualità e ottime finiture. Bella visiera, solida. L'ho anche considerato come possibile acquisto, ma nel mio caso è inadatto perché guido spesso con gli occhiali da vista e per quell'aspetto è scomodo, almeno per me. Se non sbaglio, si tratta di un'azienda toscana con un discreto mercato internaz., ma ultimamente credo (prendila come un 'si dice', non ho notizie certe!)abbia qualche problema finanziario di una certa entità. La Premier ha un accordo di partnership (grafiche, marchio) con Triumph: se guardi sul forum "Triumph che passione" , dovresti trovare molti pareri di utilizzatori.

6. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sto valutando l' acquisto di un casco Premier, ho trovato un rivenditore a 5 km da casa mia ... Mi stavo orientando sul modello "Dragon" o il modello"Avenger" (mi sembra che si chiamino così ;) )

Qualcuno di voi sa dire qualcosa in più?!?

Lamps!

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
  7. Igino leonardo

Igino leonardo

Iscritto:
    1264538560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In questo momento sulla qualità dei caschi se ne sentono di tutti i colori e secondo me la cosa richiede una considerazione.
    Nel prodotto caschi per motociclisti esiste l'equazione qualità- prezzo?
    Un casco da 50€ dà delle garanzie? Quello da 500/600€ siamo certi che diano la massima affidabilità?

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  8. mettiu720505

mettiu720505

Iscritto:
    1243254561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Butta un occhio al thread sugli Arai (che poi si è ampliato).

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  9. Flavius0507

Flavius0507

Iscritto:
    1241628934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho appena comprato due Avenger EVO e devo dire che sono due ottimi prodotti, ben fatti e rifiniti, con caratteristiche tecniche di prim'ordine. Sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo. :thumbup:

A breve posterò le prime impressioni di utilizzo.

Saluti.

Ultima modifica: 27 Marzo 2010
  10. Flavius0507

Flavius0507

Iscritto:
    1241628934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eccomi qui, ora posso aggiornare il post con qualche dato in più su questo casco (Avenger EVO Cafè Racer), visto che adesso qualche centinaio di Km li ho percorsi.

C'è da dire che venivo da un casco Ducati/Suomy che ha fatto il suo onorevole lavoro per quasi dieci anni.

In sostanza non posso che confermare le già ottime impressioni che questo casco mi diede già dai primi utilizzi, peraltro confermate anche da mia moglie che indossa lo stesso casco (solo in taglia diversa :D )

Veniamo al dunque:

- esteticamente molto bello, molto curato nei dettagli e aerodinamicamente
    - ottima ventilazione mento/fronte
    - molto comodo anche nell'uso con gli occhiali, molto meglio del mio casco precedente e dell' x-lite che avevo appena avuto modo di testare
    - visiera comoda da chiudere, sistema di sgancio rapido e facile da usare, chiude perfettamente
    - sistema di aerazione efficace, le bocchette alla vista sembrano delicate ma nell'uso anche con i guanti non ho rilevato alcun problema
    - rumorosità molto buona, il mio casco precedente era più rumoroso
    - gli interni sono di ottima fattura
    - come accessori niente di stratosferico, c'è il sottogola che non ho ancora provato, la sacca per la conservazione del casco è ben imbottita
    - peso contenuto, dichiarati sono 1290 gr., effettivamente in testa lo sento molto leggero, molto meglio del Suomy

Io per adesso sono contento, ne avevo provati diversi altri, compresi Arai, Shoei, X-Lite e Suomy vari. Per me il livello è quello dei più blasonati, in questo caso però è un casco italiano, prodotto in Italia e ad un prezzo sicuramente inferiore a tanti altri.

Insomma, tenetelo in considerazione!! :thumbup:

Saluti.

Ultima modifica: 10 Maggio 2010
// outbrain