Vincitori e vinti

Vincitori e vinti - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Facciamo un bilancio di questo mondiale 2015.

Iniziamo dai vinti.

DOVIZIOSO
    Doveva dimostrare di non essere solo un onesto lavoratore del manubrio, e portare la prima vittoria alla Ducati del dopo Stoner.
    Dopo un inizio effervescente, si è andato spegnendo come un cero votivo.
    Sconfitto.

PEDROSA
    Doveva dimostrare di non essere l'eterno secondo, e che la sfiga non esiste, ma quest'anno anche senza cadute plurifratturanti ha pensato bene di iniziare la stagione con un braccio da operare; e quando vince una gara tutto il mondo se lo dimentica a causa di un calcio galeotto.
    Sconfitto.

ROSSI
    Se le inventa tutte per vincere il decimo mondiale: danze della pioggia, tagli di chicane, gabbiani assassini, sportellate con Marquez, setup della domenica, conferenze del giovedì; alla fine lo perde in zona Cesarini.
    Sconfitto.

LORENZO
    Se le inventa tutte per perdere il mondiale: caschi difettosi, visiere appannate, gomme sbagliate, sorpassi all'ultimo giro di Marquez.
    Aveva scommesso 100mila euro su Rossi campione mondiale, ma alla fine non ce l'ha fatta, e ha vinto lui suo malgrado.
    Passerà alla storia come l'unico vincitore di 7 gare in stagione che non si meritava il titolo.
    Sconfitto.

HONDA
    Non appena il suo pilota di maggior talento si appanna, il mondiale diventa un discorso privato tra piloti Yamaha.
    Anche a livello di categoria Open la sua moto prende gli schiaffi dalle vecchie Ducati, mostrando al mondo intero che le motodimmerda non le sanno fare solo a Bologna.
    Sconfitta.

IO
    Visto che la cosa mi puzzava un po', ho scommesso 50 euro su Rossi mondiale; ne avrei guadagnati 74.
    Ho perso.

Vincitori.

MARQUEZ
    Se le inventa tutte per perdere il mondiale: dritti al primo giro, scivolate a go-go, sportellate con uno più grosso di lui, tattiche di gara sbagliate, capocciate, ecc.
    Una volta raggiunto matematicamente l'obbiettivo di perdere il mondiale, passa al piano B: far perdere il mondiale a Rossi, e ci riesce.
    Vittoria.

Ultima modifica: 9 Novembre 2015
  2. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    sembra un pensiero un poco di parte,........ o troppo al cazzeggio

3. TheNemus

TheNemus

Iscritto:
    1317574178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    in entrambi i casi 5 stelle se le merita 8)

4. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sembra un pensiero un poco di parte,........ o troppo al cazzeggio

Certo, mica si sta parlando di fame nel mondo :?

5. B.Sec

B.Sec

Iscritto:
    1316636255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    STC, ti si legge sempre con gioia!

:thumbup:

6. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sorry per l'abbreviazione...

Aggiungo:

Vinti

La Dorna. Ha cannato nel gestire la situazione da fine anni '90 in poi, ma quest'anno l'ha pagata. Non si sa ancora quanto, ma l'ha pagata.

Vincitori

La Yamaha. Perchè quando la cagnara si spegnerà, avrà tre titoli su tre in bacheca alla voce 2015. Che poi è quello che conta.

Lo sport della moto. Perchè per quanto abbia preso un cazzottone, alla fine vede il pilota più veloce del 2015 portarsi a casa il titolo. La sceneggiata dell'ultima gara, con tutti i piloti meno tre (Lorenzo, Rossi e A.Espargarò) che si sono palesemente girati dall'altra parte facendo finta di essere in gita, alla fine fa parte della sconfitta Dorna.

Il tutto ovvio, IMHO :-D

7. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io invece DORNA la metterei tra i perdenti.

la stagione poteva essere davvero positiva: gare appassionanti con tre-quattro piloti in grado di darsi sempre battaglia e degli ottimi outsiders che fanno spettacolo. Ducati e Suzuki con prestazioni inaspettatamente buone potevano essere un buon viatico per un futuro fatto di belle battaglie in pista...
    Invece no riesce a gestire piloti e scuderie, incasina tutto contraddicendo e poi appoggiano la direzione di gara in più di un'occasione fino al patatrac di PI dove addirittura un commissario stesso lamenta la decisione della commissione.
    non ha gestito il riscorso al TAS, non ha saputo convincere Honda che se avesse fatto le cose alla luce del sole ne avrebbero guadagnato tutti.

Troppi sospetti e troppa poca chiarezza, confermata dal siparietto ieri tra Rossi e Carmelo sapientemente trasmesso sui canali ufficiali: una sconfitta su tutti i fronti.

Il rischio concreto che gli equilibri si rompano a tutto svantaggio del carrozzone è alto. Dilettantesca.

8. dorgan0304

dorgan0304

Iscritto:
    1241774062
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    mi sa che i vinti siamo noi..vinti da una passione che ci rende perdenti in partenza..perchè ne vorremmo apprezzare la aprte milgiore..ed invece sul più bello veniamo totalmente riempiti di m.d@...ma si sa quando ci son interessi grandi..grnaid son le discussioni..e questo nostro accapigliarci tra noi non faa ltro che aumentr la publbicità gratuita per chi su queste cose ci lucra...forse dovrei aumentare le mie uscite in moto e diradar le mie presenze dinnanzi alla tv per guardar una gara...mah..forse semplicemente è la stagione fredda che mi trasmette grande tristezza ogni volta che sono in Italia.... :-( ...passerà...buona giornata

Ultima modifica: 13 Novembre 2015
  9. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La Dorna tra i perdenti e la mancata gestione dei piloti, mancata gestione che si trascina anche oggi con le accuse di Rossi sulla telemetria Honda.

10. Freeenk78

Freeenk78

Iscritto:
    1346621236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uccio
    Dato che Rossi non ha vinto e ha deciso di farsi un altro anno in moto gp....lui continuerà il duro lavoro tra feste post gara e ombrelline ;-)
    Vincitore

11. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vincitori (in ordine strettamente alfabetico)

Hiroshi AOYAMA
    Hector BARBERA
    Alvaro BAUTISTA
    Loris BAZ
    Stefan BRADL
    Cal CRUTCHLOW
    Alex DE ANGELIS
    Mike DI MEGLIO
    Andrea DOVIZIOSO
    Toni ELIAS
    Aleix ESPARGARO
    Pol ESPARGARO
    Nicky HAYDEN
    Yonny HERNANDEZ
    Andrea IANNONE
    Eugene LAVERTY
    Jorge LORENZO
    Marc MARQUEZ
    Guido MEDA
    Jack MILLER
    Katsuyuki NAKASUGA
    Dani PEDROSA
    Danilo PETRUCCI
    Michele PIRRO
    Scott REDDING
    Valentino ROSSI
    Bradley SMITH
    Takumi TAKAHASHI
    Maverick VIÑALES

Vinti

Quelli che hanno augurato cadute, quelli che hanno ipotizzato complotti, quelli che...

12. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    imho Pedrosa dopo 10 anni in HRC non deve (e più di tanto neanche può) dimostrare nulla a nessuno. Peraltro lui con 7 vittorie il campionato 2012 è riuscito pure a perderlo, non saprei dire se meritatamente o meno.
    Tra i vincitori, almeno sportivamente, Yamaha che piazza la seconda doppietta in 6 anni (cosa che a Honda in MotoGp era riuscita solo nel 2003...) e sconfessa platealmente la teoria che due galli nello stesso pollaio siano controproducenti.

Ultima modifica: 18 Novembre 2015
  13. zebratre

zebratre

Iscritto:
    1341246344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    valgono anche i complotti dichiarati in conferenza stampa malese? :lol: :D

14. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    C'è un altro vincitore:

http://www.formulapassion.it/2015/11/motogp-ascolti-tv-calcistici-per-il-gp-valencia/

15. Manny2001

Manny2001

Iscritto:
    1427825277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vinto sicuramente rossi, lo hanno fatto passare tutti e dopo dice a marquez,,,,,poi l accanimento di noi italiani per difenderlo siciramente non migliora le cose...quel calcio lo hanno visto tutti

Ultima modifica: 22 Novembre 2015