Videocamera per moto - [dueruotenovembre6]

Videocamera per moto - [dueruotenovembre6] | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Corto.Maltese

Corto.Maltese

Iscritto:
    1237205029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    hola!
    come ho scritto sopra, tendenzialmente utilizzo Pinnacle per montare il filmato riducendolo a 5 max 6 minuti (ovviamente tagliando le cappellate maggiori...) e poi posto il tutto su youtube.
    qui e su fb poi metto il link
    (DueRuote udite udite ha perfino scritto un articolo su di me!!! :shock: )

qui ti metto il link del post dove pubblico il video del Col de l'Iseran ed un file con gli altri filmati..
    http://forum.dueruote.it/posts/list/7964.page

lamps
    corto maltese
    ps su youtube ricordarsi sempre di alzare la qualità della riproduzione....

Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    La telecamera di solito la uso quando vado in un posto nuovo, la metto sul bilanciere del manubrio, punto a occhio e registro, poi a casa i vari filmatini li monto e me li conservo su un disco. A breve la prima uscita dei miei giri allegata al numero di ottobre del Corriere dei Piccoli :D

Se devo pubblicare qualcosa sul YT per spararmi due pose (trad. atteggiarmi) faccio anche io più spezzoni al massimo di 5 minuti da pubblicare di volta in volta più che fare un unico polpettone di 20 minuti ;-)

3. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Svalter leggendo le varie caratteristiche innanzitutto vedo che è HD e poi potresti controllarla volendo con un'applicazione da installare sul telefonino per puntarla o rivedere i filmati.
    Per 300€ circa dovrebbe essere buona, ma oggi vedo che si stanno affacciando molte proposte, c'è l'imbarazzo della scelta

4. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Cacchio se l'avessi avuta sempre accesa...ma sapete l'enciclopedia di stronzate?

Lunghi, erba, ghiaia, fossi presi in pieno, cadute da fermo... :D

No no, meglio che non la monto... :oops:

Gia quando sono nel mirino di qualcuno con la videocamera faccio "hard gardening"... :D

5. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    _ _ _
    Penso che la Sony abbia caratteristiche di qualità a partire dal gruppo ottico Zeiss ;-)

http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as100v-body-kit

quella più accessoriata (mod. VW) che piace a me costa 342 euro e credo che a breve farò sto sacrificio :XD: di acquistarla.
    dai filmati dei link che ho postato sembra abbia una qualità soprattutto nell'immagine stabilizzata rispetto alla più blasonata gopro black ed. e non è cosa da poco viste le strade a groviera che ci ritroviamo :D
    Poi è chiaro che col tempo tutte le action camera miglioreranno e forse andranno a costare meno...ma se un si coglie l'attimo fuggente si rischia di aspettare per non fare mai niente ;-) :D

Ultima modifica: 22 Luglio 2014
  6. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Mi spiegate quali sono le opzioni per far si che un video possa essere visto solo da quelli ai quali do il link??? Ty

Ultima modifica: 22 Luglio 2014
  7. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uhmm :rolleyes: Ehmm :rolleyes:
    consigli su attacchi, universali e non, da manubri?
    leggo che partono da 4 euro e salgono di prezzo sino a schizzare via :-(
    Quelli di basso costo presumo rovinino le cromature o la vernice della moto...
    Quali i criteri di scelta?? Esperienze fatte?? :rolleyes:

Ultima modifica: 28 Luglio 2014
  8. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Svalter leggo che il contenuto della confezione comprende un supporto adesivo, tieni presente che ogni videocamera ha il suo supporto dedicato, credo che devi attingere dalla lista degli accessori quello che cerchi.
    Come prodotti universali devi orientarti verso roba del genere
    :arrow: http://i597.photobucket.com/albums/tt60/xxmimmoxx/HOLDBIKDIGCAM_2.jpg
    :arrow: http://media.kingmobile.it/articoli/fonte/kit-elastici-di-fissaggio-per-videocamere-cellularline-motioncamkit-per-motioncam-e-motioncammini_392.jpg
    :arrow: http://www.ncitaliafoto.com/129-thickbox_default/attacco-clamp-universale-bicicletta-per-gopro-hero-233.jpg
    ho visto che quella che hai scelto ha il foro filettato nella parte inferiore

9. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Angu, ho già fatto un po' di ricerca ma il supporto della Sony non mi soddisfa ad occhio ed avrei visto questo:

http://www.amazon.it/Rollei-universale-videocamera-filettatura-treppiedi/dp/B00DCKO6CS

perché vorrei poter posizionare la camera sia sul manubrio oppure sul tubo dello specchietto ma penso che il morsetto non riesca a stringere a sufficienza sul tubo dal diametro ridotto :rolleyes:
    farò altre ricerche. Grazie ;-)

10. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Tieni presente che il supporto dello specchio vibra molto essendo un'asta sospesa e fissa in un solo punto, non te lo consiglierei, piuttosto valuta di agganciarlo al bilanciere della manopola dove si può controllare bene e fare riprese a tutto campo, io di solito la monto sempre qui:

Comunque eventualmente vuoi farti un'idea di dove poterla anche posizionare c'è questa discussione :arrow: http://forum.dueruote.it/posts/list/8221.page ha avuto poco successo però ci sono dei buoni spunti

11. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Si può anche usare il Nero Vision contenuto nel pacchetto originale di Nero; oppure il Windows Movie Maker.

Ultima modifica: 29 Luglio 2014
  12. timpi

timpi

Iscritto:
    1310839507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alcuni giorni fa mi è stata regalata una Go Pro Silver sul cui uso sono completamente ignorante.
    Avendo difficoltà a montarla in zona manubrio causa presenza cupolino, avrei intenzione di montarla sul casco, ma essendo il mio un casco modulare non posso montarla in posizione centrale, quindi pensavo di montarla sul lato dx dello stesso casco, poichè il sinistro è già occupato dall'interfono.
    Per tenere l'obiettivo un po' più distante dal casco (che mi coprirebbe buona parte della visuale) dovrei montarla capovolta e vorrei sapere se questo può comportare problemi.
    Grazie delle informazioni a chiunque ne capisca un po' più di me.

Ultima modifica: 7 Agosto 2015
  13. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ci sono minori?
    Sono pronto,
    Vi presento il video del recente volo fatto con la milfona il 17 luglio ( venerdì) a San Martino del lago.
    Ho sincronizzato due Sony adr 30 tra loro.
    Prova ok ma....

http://youtu.be/sUnc3TLVSy8

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ma cristo !

C'era qualcosa che non funzionava se non è il mio audio !

poi lo insegnano," prendere la corda" , non quella per impiccarsi, quel povero pneumatico lavora troppo e sempre nello stesso punto,ora capisco le gomme strappate di Davide

La corda l'hai presa si e no una volta al giro,poi sei sempre a pascolare nel mezzo come i pensionati alla domenica,lontano almeno un metro,ma anche due proprio prima del fattaccio

peccato perchè sembrava ripresa

ma dio bono !

15. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Vabbè sto imparando...

Comunque mi ha ciulato la rottura del trach ( Tc)

// outbrain