Videocamera per moto: dove?

Videocamera per moto: dove? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Corto.Maltese

Corto.Maltese

Iscritto:
    1237205029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hola bikers!
    dopo aver analizzato nel post precedente (http://forum.dueruote.it/posts/list/6803.page) quali videocamere usare, vediamo anche di capire quale potrebbe essere il punto migliore dove fissarla, gusto personale a parte ovviamente....

Io dopo alcune prove ho fissato la slitta d'aggangio sulla mentoniera del mio casco abbastanza in avanti.
    Pregi: ho una ripresa "orizzontale" con una visuale uguale a quella del mio occhio, è relativamente stabile, non dà l'effetto "mare forza 7" sulle curve ed i tornanti e la telecamera non soffre delle vibrazione della moto che potrebbe a lungo andare danneggiarla.
    Difetti: anche se non ci pensi, tendi sempre a guidare con l'occhio del cameramen e questo ti rende "rigido". Sempre per questo motivo nei tornanti devi scegliere se fare delle belle riprese o guardare la strada sopra di te per vedere se arriva qualcuno. Risultato... fai male entrambi!

Voi cosa dite? Dove avete sistemato la vostra cinepresa (come si chiamava una volta...) e quali sono i pregi/difetti che riscontrate?
    A voi la parola!

Lamps
    Corto Maltese
    ps a breve il filmato della salita al Colle del Piccolo San Bernardo... è quasi pronto!

Ultima modifica: 16 Novembre 2012
  2. aleroscio

aleroscio

Iscritto:
    1299606342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Riusciresti a fare una foto della videocamera agganciata? Non ho capito bene dove la fissi e che snodi usi per tenerla dritta.
    Grazie.

Sulla moto precedente fissavo la videocamera al manubrio, così si sentiva meglio il rumore della moto e meno quello del vento.
    Ora con i semimanubri è più un problema e vorrei fissarla anche io sul casco (magari in maniera discreta).

Ultima modifica: 18 Novembre 2012
  3. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sul casco è l'unico punto dove ancora la devo piazzare.
    Ho provato diverse posizioni "estreme" e devo dire che tutte hanno il loro effetto.

Quella che uso maggiormente è sul bilanciere sinistro del manubrio dove la posso controllare meglio per i comandi, ha il pregio appunto di poter essere governata bene, si ha una buona visuale, ma soffre degli ondeggiamenti e oscillazioni del manubrio.

-Sulla forcella anteriore altezza ruota: effetto di vedere il tutto dal basso, più stabile forse che sul manubrio. Difetti: non si ha un controllo della stessa, non si ottengono buone riprese del paesaggio.

-Sulla zampa del cavalletto laterale: riprese molto a effetto asfalto, particolari quando si curva che si vede il suolo che si avvicina o si allontana. Difetti: non si controlla, riprese altezza marmitte di auto.

-Pedalina latetale passeggero: altra modalità più scenografica, utile per riprendere alle spalle del mezzo, molto suggestiva se orientata sulla ruota posteriore e il gruppo sospensioni quando lavorano. Non molto utile per riprese nel senso marcia, visto che inquadra (nel mio caso ) lo scudo.

-Portapacchi posteriore: utile per riprendere chi ti segue e basta.

Pensavo di provare a piazzarla sotto la carenatura anteriore della pedana, subito dietro la ruota anteriore e logicamente dissastata sulla destra o sinistra. :thumbup:

Ultima modifica: 18 Novembre 2012
  4. Mtlowcost

Mtlowcost

Iscritto:
    1347377763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao
    qua il link per il posizionamento attuale:
    http://mototurismolowcost.net/2012/09/24/supporto-lowcost-per-action-cam/

E due brevi video
    http://mototurismolowcost.net/2012/09/20/passo-giau-bl/
    http://mototurismolowcost.net/2012/09/23/passo-falzarego-bl/

Prima l'avevo sul manubrio ma avevo enormi problemi (spegnimenti random, video non salvati, blocco videocamera e altre amenità).

Ultima modifica: 26 Novembre 2012
  5. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Si, a loro vengono così, a te no... :twisted: :twisted: :twisted:

Io aspetto che la 3 scenda a prezzi più umani... ha il wifi incorporato, e quando ho usato la 2 ne ho sentito la mancanza.
    A dire il vero esiste anche il kit "dorso" da attaccare alla 2, ma occupa più spazio e ci vuole il case dedicato.

6. Corto.Maltese

Corto.Maltese

Iscritto:
    1237205029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    uhm... in effetti.... non trovo più dove ho messo il casco...... :?

appeno lo recupero posto le foto dei miei agganci e le relative riprese!

lamps
    corto maltese

7. Corto.Maltese

Corto.Maltese

Iscritto:
    1237205029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  8. mak103

mak103

Iscritto:
    1336695055
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    videocamera midland xtc 200.
    slitta fissata su parte dx casco con adesivo scotch 3m
    inquadra strumentazione e strada.
    difetti ,non riesco a eliminare fruscio vento.
    purtroppo sono impedito e non riesco a caricare i video su you tube.
    lamps a tutti :-D :-D

Ultima modifica: 1 Dicembre 2012
  9. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Io ho fabbricato un supporto per i semimanubri ma vibra un po' sulle sconnessioni e poi si vede attraverso il cipollino con relativa deformazione e riflessi ( luce e strumentazione). siccome la motion cam ha 2 attacchi nella confezione pensavo di dedicarle un casco ad hoc. Alternativa potrei fissare l'aggangio tra il parafango e la parte bassa del fanale ma temo che l'inquadratura risulti troppo orizzontale.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2012
  10. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    :lol:
    vedo ora anche l'aggangio.

due belle perle, complimenti a me

Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
// outbrain