Vi prego aiutatemi!!

Vi prego aiutatemi!! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Priazio

Priazio

Iscritto:
    1559487479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Vi avranno fatto questa domanda chissà quante volte: Quale moto mi consigliate? Bene, io devo aggiungere un paio di particolari in più per entrare nel caso.
    Ho 33 anni, e fin'ora, ho solo e sempre avuto la patente A1 e B. Adesso mi stava venendo in mente di prendere l' A3. Da premettere che a parte una vespa 50 (50 non lo è mai stata :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:) e qualche giro su qualche moto 125 dei miei compagni di scuola, non ho mai avuto moto col cambio manuale. Ho sempre e solo guidato il mio Piaggio X8 125. Adesso vorrei prendermi una moto. Sono alto 168cm e peso un bel pò, oltre 100kg.:emoji_cry:
    Userei maggiormente la moto per fare il tragitto casa lavoro in città, ma vorrei usarla anche per delle gite fuori porta durante i weekend.
    Essendo la prima moto, vorrei comprarla usata e vorrei spendere il meno possibile. Quindi, andando a fare un resoconto, tutte queste mie caratteristiche (peso, altezza, usato, inesperienza, e economica) poi mi mettono in difficoltà sulla scelta. Voi cosa potete consigliarmi?? Vi ringrazio anticipatamente.!!

2. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Una Versys 650

3. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Meglio ancora una V-Strom 650, oppure una Honda NCX 700/750 con DCT e ti togli il problema dell'uso del cambio manuale.

4. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Meglio ancora una V strom 650 sulla base di cosa?

5. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Che in fondo tanto problema non è, a meno che uno non sia obbligato a NON avere il cambio...

6. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Lascia perdere V_Strom o Versys ... sei alto 1,68 ... Cerca una moto che ti piaccia dove seduto in sella riesci a mettere a terra, bene, entrambi i piedi.- Custom, tipo le Guzzi o le Honda di una ventina d'anni fa .- Cerca che troverai .........lampsss/aquilasolitaria

7. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    La Versis 650, la sta usando da un annetto il mio socio, è alto quanto te ma pesa trenta chili meno, quindi con una minore :) capacità di comprimere le sospensioni. Quindi se ti piace, vai tranquillo.

8. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Versys giocattolone. Non l'ho mai guidata onestamente, ma mi sa di divertente.
    Altrimenti sarebbe fica anche una GS500, oppure una bandit 650, tanta coppia che essendo pesante ti aiuta nei sorpassi

Altrimenti una custom? bassa, baricentro basso, e puoi prenderla anche non freschissima se non sei residente in lombardia (limitazioni traffico).