VERO MOTOCICLISTA

VERO MOTOCICLISTA | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Massimo

Massimo

Iscritto:
    1237565669
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :) Approfitto innanzitutto per porgere i miei auguri di una Pasqua serena a voi tutti e alle vostre famiglie, poi mi appresto a cercare di esprimere quello che secondo me,è il concetto di vero motociclista.
    Il vero motociclista è quello che in sella al suo mezzo,quale che sia, non ricerca la meta ma il viaggio in se stesso, il vero motociclista è quello che condivide con i suoi simili la sua passione, senza storcere il naso se si possiede una moto,piuttosto che uno scooter,o un mezzo datato piuttosto che un'ultimo modello! Il vero motociclista è quello che sà cogliere le situazioni, quello che non deve sentirsi sminuito se un'altro biker lo sorpassa , anzi, che riesce a cogliere la destrezza altrui cosi come l'incapacità senza preconcetti! Il vero motociclista non è di parte, non guarda al sesso ne alla razza di chi condivide la medesima passione, il vero motociclista è colui che ricerca in assoluto la sua e l'altrui sicurezza , che gode della compagnia come della solitudine, che è sempre pronto ad aiutare qualcuno in difficoltà, che saluta sempre tutti i bikers che incontra compresi i cinquantini e, che quando si ferma conserva lo stesso identico atteggiamento ! Il vero biker si compiace dei tanti nuovi appassionati che, generazionalmente si avvicinano alla moto e, deve sempre ponderare i consigli da dispensare. Infine il vero mociclista è colui che mai si sognerebbe di montare in sella al suo mezzo in...pantaloncini ed infradito, come dice il vecchio Cereghini....la sicurezza prima di tutto!!! ;-)

Ultima modifica: 31 Marzo 2013
  2. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con tutto il rispetto per chi ha iniziato questo 3D , si vede che quel giorno non gli è venuto in mente niente di meglio da postare..... mi pare un argomento del tutto inutile e soggettivo! buona Pasqua a tutti.

Ultima modifica: 31 Marzo 2013
  3. freelazio

freelazio

Iscritto:
    1315339969
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il vero motociclista per me è questo:
    Un mio caro amico era fermo sul ciglio della strada con la moto che non andava più. Il mio amico è un motociclista "per caso", non è appassionato di moto, non vede corse, non capisce nulla di motori......semplicemente gli piace andare in moto. Si ferma un tipo strano con la macchina e gli chiede con una parlantina particolare se ha problemi e se ha bisogno di aiuto, il mio amico cerca di spiegare e lui semplicemente dopo aver dato un'occhiata gli chiede le chiavi per togliere la sella, cambia un fusibile e la moto riparte. Il mio amico lo ringrazia, vorrebbe offrirgli qualcosa al bar ma il tipo scappa perché ha la morosa che lo aspetta ed è in ritardo. La sera vedo il mio amico e mi racconta dicendosi convinto di aver già visto il tipo che si è fermato, ma non ricorda dove. Qualche giorno dopo siamo insieme a vedere una partita in TV e durante l'intervallo va in onda la pubblicità, ad un certo punto il mio amico esclama: "ecco dove lo avevo visto, è lui il tipo che mi ha aiutato con la moto".............era MARCO SIMONCELLI!!!!!

Gian

Ultima modifica: 18 Maggio 2013
  4. Davidy

Davidy

Iscritto:
    1368911479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    accidenti che storie! a parte lo start, opinabile, il vero motociclista non esiste, tutti sono veri motociclisti a modo loro. il vero motociclista è quello che rispetta tutti coloro che hanno o utilizzano una motocicletta, di qualsiasi tipologia e per qualsiasi utilizzo al pari di qualsiasi altro. il fatto è che chiunque può cambiare nel tempo il proprio modo di vivere la moto: da scooterista sfigato a smanettone dannato, da smanettone dannato a modello da passerella-bar, da stradista a fuoristradista! e più cambia più diventa motociclista! e non per forza si devon limar saponette, o percorrere decine di migliaia di km/anno, o possedere l'ultimo ritrovato della tecnologia moderna, o "l'ultimo vero modello della tal casa costruttrice prima del famigerato evento...", o quassi altra caratteristica. Basta avere o guidare una moto!!!

Ultima modifica: 18 Maggio 2013
  5. gasgas78

gasgas78

Iscritto:
    1296209346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    per me la moto è libertà..il fatto stesso di cercare di definire il "motociclista" diventa una forzatura che cozza con lo spirito del mezzo...
    Per me chi ha la mia stessa passione,e prova le mie stesse emozioni,è un fratello...e questo mi basta... :-D :-D

Ultima modifica: 23 Maggio 2013
  6. getafix

getafix

Iscritto:
    1369662688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il vero motociclista ama la sua moto !!!!prima i difetti poi i pregi .fa con lei una miriade di km e in qualsiasi condizione ed infine la cura come una figlia con tutte le attenzioni del caso . sopra tutto con lei sia un piacere e non un dispiacere da ambo le parti ,cosi penso del vero motociclista .... grazie getafix

Ultima modifica: 28 Maggio 2013