VERO MOTOCICLISTA

VERO MOTOCICLISTA - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. albatro10606

albatro10606

Iscritto:
    1237318953
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vorrei proporre ai frequentatori del forum di spiegare la definizione di “vero motociclista”, di seguito definito VM, vocaboli che ricorrono con frequenza quasi in ogni discussione.
    Naturalmente io stesso sarò il primo a darla : per me il VM è : CHIUNQUE POSSIEDA UN VEICOLO A DUE RUOTE A MOTORE, esclusi i ciclisti.
    Tra i possessori di moto, certamente farò delle distinzioni,
    - utilizzatore talebano compulsivo, quello che indomito sul suo destriero d’acciaio, sfida con cuore impavido le insidie della strada e del meteo tutto l’anno, quello che non lo ferma niente e nessuno, che ha agganciato perennemente il bauletto formato betoniera, nel quale stipare tutto, dall’antipioggia al kit riparagomme, quello che quando lo incontri di guarda con commiserazione quasi fosti una ameba. Quello che se lo incontri….due balle !! IL PEGGIORE !
    - utilizzatore da bar , quello che ogni anno cambia il mezzo per essere sempre il meglio, quello che cambia la moto perché l’ultimo modello ha le pinze radiali, l’ultimo modello ha le tre mappe di utilizzo. Assolutamente INNOCUO ! E’ la linfa vitale per i costruttori, ed è grazie a loro che gli altri possono beneficiare delle innovazioni.
    - pistaiolo , quello che: io per strada non vado più, vado solo a Misano. Con mezzi che farebbero gola a team privati in Sbk, così posso scatenare i cavalli in sicurezza, e che regolarmente viene sverniciato dai ragazzini in 250. Giustificazione: non hanno cervello. Attenzione a questa categoria, potreste tamponarne qualcuno nelle vicinanze di un tornante alpino.
    - smanettone killer , lo potete trovare alla domenica in statale mentre si esibisce in sorpassi a velocità folle con regolare zavorrina pronta all’immolazione festiva, appollaiata sullo strapuntino di una qualsiasi SS vecchia di almeno 8 anni, perché IO non ho bisogno dell’ultimo medello per stare davanti a tutti. Veramente PERICOLOSO !! stategli alla larga… !
    - smanettone normale , categoria alla quale appartengo. Sono quelli disposti a farsi km su km per raggiungere una bella strada a curve con poco traffico per dare due grattate alle pedane, per vedere se le ultime gomme comprate, magari in mescola non omologate, (per favore non ditelo ai CC) sono veramente quella meraviglia che dice la pubblicità. Quelli che controllano la pressione delle gomme ogni volta prima di uscire, oliano la catena ogni 6/700 km, quelli che cambiano i collettori, terminale, ammortizzatori, forcella, pompa freni, centralina, portatarga….ecc, ecc. Sono la linfa vitale per i costruttori aftermarket. Quasi INNOCUO.
    - autisti di cancello , solitamente alla guida di moto con sellino a 50 cm da terra, il loro sogno è di avere un giorno l’Harley………. Boh, forse sono pericolosi quando bevono.
    - sputeristi , solitamente timorosi delle alte potenze delle “ruote alte”, ma che s’ ingarellano a colpi di ondeggiamenti, con tutto quello che incontrano sulle strade di montagna. Quasi pericoloso come lo smanettone killer.
    Allora, dopo questa disamina, per voi, chi è il VERO MOTOCICLISTA ??

Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  2. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ovviamente tutti quelli elencati, escluso ovviamente lo spooterista: non lo è per definizione :D e se ti sorpassa va sverniciato col doppio del gas o il doppio di angolazione di piega :D

ciao ciao :birra: :birra:

3. nirvana16

nirvana16

Iscritto:
    1237324553
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    esatto ,per mè il motociclista è: una persona che guida un qualsiasi mezzo a due ruote, di qualsiasi cilindrata ,( io quando sono in giro saluto tutti anche gli sbarbati con il cinquantino e loro si gasano come delle bestie ) ma con un cambio ,quindi, gli sputtteeeerrrisstiiii non sono motociclisti.
    lamp

4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    240
    E' difficile definire un Vero Motociclista; VM sono tanti di specie diverse.-
    Mi risulta più facile definire un NON VERO MOTOCICLISTA ; ed è colui che incrociandolo si sbraccia come un Vigile Urbano (mentre smista il traffico) per salutarti e quando ti fermi accanto non riesce a dirti ciao !!!!

lamp/aquilasolitaria

5. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Bah.
    Boh.

Ultima modifica: 6 Maggio 2009
  6. Flythebest

Flythebest

Iscritto:
    1237207309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    VERO MOTOCICLISTA è colui che guida un mezzo a due ruote con marce.
    Qualunque cilindrata sia, dal 125 al 2000 e più.
    Ma soprattutto è una persona che coltiva una passione infinita per le due ruote, capace di ripagarlo con soddisfazioni infinite ed uniche.
    Se poi è un motociclista che guida con la testa, senza mettere in pericolo la propria vita o quella degli altri, altruista e sempre pronto ad aiutare i propri colleghi allora ci troviamo di fronte a un VERO MOTOCiCLISTA ma DOC, anzi DOCG ;)

Lamps Flavio

7. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il VM è il quale si adopera x aiutare un' altro motociclista in panne.

8. moric

moric

Iscritto:
    1241601015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il VM secondo me è una persona che cerca qualcosa...perche sa che qualcosa cè...lo cerca con un mezzo straordinario che gli permette di sentire delle avvisaglie della bellezza che ci circonda. per poi commuoversi davanti a una bella tavola imbandita e scoprire insieme ai suoi compagni di viaggio quanto è semplice essere felici....saluti!

9. Tato-Strom1000

Tato-Strom1000

Iscritto:
    1237203039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    oltre alle cose già dette il VM ha altre caratteristiche :

salva i gattini che non sanno scendere dall'albero

butta l'immondizia per le vecchiette

stende la tuta nuova Dainese sulle pozzanghere per far attraversare le signorine (nb. durante l'operazione resta in mutande)

è talmente persuasivo che convince i vigili ad automultarsi per carognaggine reiterata

l'universo gli affida un corvo come famiglio che va in avanscoperta e gli svela il tracciato così può guidare a qualsiasi velocità senza rischiare mai nulla

nei casi più santi può trasformare un qualsiasi sputer in un CB500 con la sola imposizione del dito medio

e infine può bersi ---2--- birre medie e rimettersi alla guida senza effetti collaterali

ormai di questa pasta se ne trovano pochi però...

10. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    240
    ........anche...........e non quelli che si "sbracciano" per salutarti, quando ti incrociano,................ma se sei fermo a bordo strada si girano dall'altra parte............................... :shock:
    lamp/aquilasolitaria

11. anna_twe

anna_twe

Iscritto:
    1240593072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    bellissimo :D

12. LORISMATT

LORISMATT

Iscritto:
    1237237262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non è facile dire,e individuare un vero motociclista,il motociclista
    dovrebbe essere,un vero appassionato che usa la moto sia per i
    giretti,che per i grandi viaggi,drovrebbe essere una persona
    molto socevole,che si amalgama al branco,in qualsiasi circostansa
    il saluto è scontato,dovrebbe tenersi informato di tutto ciò che
    accade ne mondo delle due ruote,sempre dal mio punto di vista :D

13. moric

moric

Iscritto:
    1241601015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :D :D :D :D mi fischiano le orecchie.....

14. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    VM: Colui che vede la moto come una libertà, una passione, uno stile di vita e percorre chilometri su chilometri su tutto ciò che possiamo chiamare strada.
    8)
    P:S
    Faccio parte della tua stessa categoria... :p

Saluti!!!!! :lol:

15. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    il vero motociclista....