Variante

Variante - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti amici...

Oramai ne ho viste di tutte su questa variante... è una fabbrica di cadute...

Tutti gli anni si ripete in continuazione!
    Oggi poteva accadere anche qualcosa di ben più grave visto l'incidente in gara1.

E l'anno scorso era ricapitata la stessa storia, anche in STK.
    Quella variante non è fatta per le moto, potevano lasciare quella vecchia (quella presente quando bayliss aveva fatto il sorpasso più bello della storia, madonna che staccata!).
    Sinceramente non conosco nemmeno il motivo per cui l'hanno modificata, so solo che così non va assolutamente bene e spero si risolva questo problema!

Quando ho visto l'incidente in gara 1 mi è venuta la pelle d'oca!

Saluti :lol:

Ultima modifica: 10 Maggio 2009
  2. Davi0303

Davi0303

Iscritto:
    1237672748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il responsabile Fim ha già escluso che la variante si possa modificare....
    Quindi speriamo che si faccia come qualcuno a proposto è cioè andar dritti saltando la variante....

Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  3. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sarò blasfemo...
    A me la variante piace così...
    Facciamoli sudare sti piloti!!
    :lol:

Ultima modifica: 14 Maggio 2009
  4. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma io ho sentito che è stata voluta da shumacher sta variante.. ma è vero? :?

Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  5. sikvestro

sikvestro

Iscritto:
    1239226698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    la variante non è male il problema è il branco selvaggio alla partenza, aspettare di peggio di una frattura mi sembra stupido e anche vero che non si può fare una curva più veloce e aperta perchè nel parco non si possono tagliare alberi e ampliare le vie di fuga quindi, la soluzione più logica è griglia di partenza vicina alla variante con primo giro che tutti vanno dritti in modo tale che il gruppo si sgrani ma non arrivi a 300 al curvone che porta alla seconda variante, certo sperando che non si riproponga lo stesso problema in seconda variante ...

sik

6. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Per me ha ragione chi parla di mettere un limite "psicologico": una bella barriera, magari con air fences, per impedire il taglio della chicane.

I piloti sarebbero consapevoli che un errore costerebbe carissimo e frenerebbero prima.

Altra possibilità, invertire il senso della chicane, ovvero fare in modo che la parte finale del rettilineo pieghi leggermente verso destra, con prima curva della chicane a sinistra e controcurva a destra, ovvero impossibile tagliare, se si va dritto si va sul prato.
    Ovvio che l'inclinazione della parte finale del rettilineo va studiata bene, per permettere una adeguata via di fuga.

7. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ....anche a me.

...e così sarebbe ancora meglio.

8. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non lo so' sinceramente....
    E' molto pericolosa è vero ma il bello delle corse è anche quello...
    Ciao... :D

9. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Forse, con partenza a 100 metri dalla variante si potrebbero evitare danni grossi: si arriva tutti a velocità non eccessiva, se succede qualcosa i rischi sono minori.

Attualmente una stock 1000 arriva a mettere la quarta...

Ultima modifica: 19 Maggio 2009
// outbrain