valvola antidetonazione

valvola antidetonazione - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. flokka

flokka

Iscritto:
    1266258792
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve vorrei sapere se qualcuno di voi conosce l'esistenza di una valvola antidetonazione sul cbr 954 anno 03/04 attendo risposte grazie

Ultima modifica: 8 Maggio 2012
  2. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sei sicuro che si tratti di una valvola antidetonazione e non, piuttosto, di un sensore di detonazione che segnala alla centralina la quale, a sua volta, altera alcuni parametri per impedire detonazioni successive all'interno della camera di scoppio?

3. flokka

flokka

Iscritto:
    1266258792
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non so risponderti, ho fatto vedere la moto a un meccanico honda per un rumore anomalo ,lui mi ha assicurato che non e' un rumore meccanico' e mi ha accennato da quello che ho potuto capire di una valvola del genere

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
  5. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    A quanto pare non sono solo i meccanici Guzzi a dare risposte a c@xxo :twisted:

A parte gli scherzi, non so con certezza se quel modello particolare di Honda abbia un "sensore di battito in testa" (è un sensore piezoelettrico che, in presenza di detonazione, cioè il cosiddetto "battito in testa", varia l'anticipo di accensione per eliminare il problema). E' presente normalmente (ma non su tutti) sui modelli dotati di iniezione elettronica...

La rumorosità si presenta di solito ai carichi parziali e velocità costante ("mezzo gas") oppure in accelerazione dai bassi giri...sembra che qualcuno batta velocissimamente con un martello su un incudine.

Se non hai toccato il motore con filtri, centraline o scarichi esageratamente aperti, non dovrebbero esserci problemi del genere...

Se la rumorosità si presenta sgasando in folle, NON è detonazione...

Ciauz ;-)

Ultima modifica: 15 Maggio 2012
  6. flokka

flokka

Iscritto:
    1266258792
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il battito si sente al minimo fino a 2500 giri circa poi sparisce . io ho modificato il collettore finale accorciandolo di 5 cm. e,il leovince di 10 cm. lasciando il silenziatore e non ho provato a rimontare il collettore ela marmitta originale GRAZIE

Ultima modifica: 21 Maggio 2012
  7. mccunencb

mccunencb

Iscritto:
    1338202962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie

Ultima modifica: 29 Maggio 2012
  8. cimarron

cimarron

Iscritto:
    1286705831
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se rimetti tutto originale secondo mè sparisce il rumore-mi sembra che sei fuori posto di anticipo,visto le modifiche dovresti anticipare un'ideina.scarica troppo veloce-mio parere non dogma di fede ;-)

Ultima modifica: 28 Maggio 2012
  9. flokka

flokka

Iscritto:
    1266258792
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    avevo gia una mezza intenzione di rimontare i pezzi originali e uno di questi giorni ci provero' grazie

Ultima modifica: 28 Maggio 2012