Valutazione Honda Hornet 2005

Valutazione Honda Hornet 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. madlollo1990

madlollo1990

Iscritto:
    1380055595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti il 12 giugno 2012 ho avuto un incidente e dopo vari mesi di attesa l'assicurazione del comune dove è successo l'incidente si è decisa a richiedermi la lista dei danni subiti per risarcirmi.
    Ho dunque provveduto a farmi stimare i danni da un meccanico ed è emerso che solo la parziale ricostruzione escludendo mano d'opera e pezzi di poco rilievo ammonta ad 8071,00 euro pertanto superando sicuramente il valore della moto ho cercato invano di trovare in rete la valutazione del mezzo alla data dell'incidente.
    La moto è una Honda Hornet 600cc immatricolata nel 2005.
    Se qualcuno sapesse suggerirmi un sito dove trovarla avrebbe tutta la mia riconoscenza.
    Grazie a tutti :)

Ultima modifica: 24 Settembre 2013
  2. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non è facile risponderti, perché non credo che nessuna delle valutazioni usualmente accettate dalle compagnie d'assicurazione si estenda a mezzi di 7-8 anni d'età.
    Direi che potresti valutare moto di quell'età dal prezzo medio di vendita che puoi rilevare dal mercato. Dopodiché, con un bel po' di esempi in mano, vai a trattare con il liquidatore. In ogni caso, presumo si tratterà di circa 2500 euro. A naso.
    Prova ad avere un abboccamento con il liquidatore. Sempre che la compagnia sia di quelle che ti fanno avere un dialogo con una persona. Perché ci sono anche compagnie che ti mandano un'offerta e se non ti sta bene puoi anche iniziare il contenzioso (o la conciliazione).

Se hai bisogno di una consulenza più precisa... scrivimi privatamente (rmatesic@dueruote.it) e vedo di coinvolgere una persona che si occupa di assicurazioni.

3. madlollo1990

madlollo1990

Iscritto:
    1380055595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Intanto ti ringrazio per la risposta fulminea e per la grande disponibilità dimostratami.
    Colgo il tuo consiglio e vedrò di cercare un compromesso con l'incaricato dell'assicurazione.
    Mi salvo comunque il tuo indirizzo mail perchè oggi come oggi non si sa mai...
    Mi hai risparmiato un sacco di tempo che avrei speso in inutili ricerche online :)

Inoltre mi complimento per il sito, davvero ricco e ben fatto!!

4. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Stavo dicendo la stessa cosa... Il Capo mi ha anticipato.

Per la cronaca il valore della Hornet 2006 su Dueruote del Dicembre 2011 che ho sottomano e' 2200 (2800 vendita a privato - 600 ritiro).

Direi che si parla di 2000 euro circa...

5. madlollo1990

madlollo1990

Iscritto:
    1380055595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie anche a te Corrado, almeno so che posso puntare almeno a prendere i 2000.
    Avrei un altra domanda: sulla moto erano montati pezzi extra come porta targa e frecce "Barracuda" specchietti in carbonio e leve "Rizoma" , siccome sicuramente dovrò effettuare la demolizione sapete se posso rimpiazzarli con gli originali prima della demolizione? Specifico che le foto da presentare all'assicurazione però sono già state fatte ed inviate.
    Mi potrebbero trovare da ridire secondo voi?

6. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Se erano omologati no.

Ultima modifica: 25 Settembre 2013
  7. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come già detto massimo 2.000 euro, togliendo qualcosa prenderai 1500 euro se ti va bene. Per l'assicurazione, anche se avessi montato accessori omologati, senza avvisare l'assicurazione (o meglio, quando monti un accessorio devi includere il valore nella polizza che stipuli) non avresti preso nulla. In questo caso men che meno. Sono cose che fanno girare le balle se hai ragione, perchè perdi un mezzo funzionante e porti a casa 4 soldi. ;(

8. madlollo1990

madlollo1990

Iscritto:
    1380055595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mmmm...pensavo almeno di puntare ai 2000 mi girano tanto soprattutto perchè avevo montato gli ammortizzatori Ohlins che ovviamente sono da buttare e la moto rispondeva perfettamente alla mie esigenze...vedrò cosa mi risponderanno ma come mi hanno suggerito sopra c'è poco da mordere in questi casi... spero solo che tra i danni della moto e i danni fisici riuscirò ad acquistare un altra moto!
    Grazie dei consigli ragà :)