Valentino Rossi sta male?

Valentino Rossi sta male? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Riporto, per chi se lo fosse perso, un articolo apparso su ... un sito concorrente ;) ovvero GpOne:
    __________________________________________________________________________________________________
    Burgess: Rossi non è in forma

Lunedì 31 Maggio 2010 13:23 di Ernesto Emmi

Quanto effettivamente è stato serio l'incidente alla spalla occorso a Valentino Rossi prima del GP del Giappone, poi posposto causa eruzione vulcanica alla fine della stagione?

E' la domanda, che si è posto GPWeek, affrontando la novità delle due sconfitte consecutive subite dal pilota di Tavullia ad opera del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Senza virgolettare una particolare dichiarazione di Jeremy Burgess, il settimanale online infatti riferisce che il responsabile tecnico del nove volte iridato avrebbe rivelato che a Le Mans i punti di staccata di Rossi si sarebbero allungati ben prima di sette giri dalla fine, quando Vale stesso, parlando della gara, aveva detto di aver iniziato ad avvertire dolore in frenata "ma quando ormai la corsa era persa".

Si tratta di un particolare importante, soprattutto in vista del GP del Mugello, un circuito particolarmente faticoso per le spalle a causa dei bruschi cambiamenti di direzione richiesti dalle numerose esse.

Burgess, inoltre, avrebbe rispedito al mittente le critiche del suo pilota riguardanti gli errori compiuti nella ricerca del migliore assetto della M1, "abbiamo perso la strada", aveva detto il pesarese a Le Mans, addebitando le sconfitte soprattutto alla mancanza di forza ammessa dallo stesso Rossi.

Cosa si deve leggere dietro a queste affermazioni? Due cose: una è che probabilmente Valentino ha nascosto la gravità dell'incidente, se è vero che in Francia non riusciva ancora ad alzare il braccio oltre la linea della spalla senza sentire dolore; la seconda che non vuole dare l'immagine di chi, pur soffrendo fisicamente, da a questa condizione la colpa delle sconfitte.

Jeremy Burgess, però, stando alla stampa anglosassone, non ci sta a prendersi la colpa e, pur senza puntare il dito, ha fatto filtrare oltre ad alcune informazioni, anche la sua impressione: Valentino perde perchè non sta ancora bene fisicamente, non è colpa della messa a punto.
    __________________________________________________________________________________________________
    Non sarà, dunque, che Valentino soffre di un male oscuro?
    Rischiamo di perderlo per un mese e vedere le sue foto mentre pesca vongole nella sacca di Goro?

Questa ed altre risposte su Kazzengher!!! :D

Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  2. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    È la crisi più vecchia del mondo: Uccio è incinta. Rossi è felicissimo, solo che non se ne accorge nessuno.

3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Eppure la fatidica "crisi del settimo anno" l'avevano superata alla grande.....ah no,fu il 2007 :oops:

Sarà che sente la pressione ?

4. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Tranquilli, si riprenderà a breve, stà arrivando il Mugello....
    Ciao

5. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Il primo stronzo che apre un thread con scritto "rossi si gioca la carriera" lo banno!!

:twisted:

6. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si chiama sudditanza psicologica :XD:

Non sara' invece molto piu' semplicemente che Lorenzo gli sta dando del gran gas?

7. maxspark

maxspark

Iscritto:
    1246126354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...ahhh...Gpone...Scalera...ahahah...

...manco fosse il NY Times...

8. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Si chiama "scaricabarile" e, dove lavoro, viene applicato sovente.

Serio....
    Saranno magari le due cose messe insieme e, dal momento che i livelli sono altissimi, basta poco per perdere un paio di decimi.

In altre parole:
    Lorenzo ci stà dando del gran gas.

9. duca11

duca11

Iscritto:
    1247056472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dai, dai, che forse questo 3D farà sparire quello di Stoner dagli Argomenti Recenti e nessuno rigirerà coltello, manico e braccio nella piaga :D :D :D

La mutazione è in atto, Lorenzo sta diventando sempre più simpatico...

P.S.
    Va fortissimo e non sbaglia...attendiamo altre 15 gare.

10. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ;)

E' di sicuro una contromossa da duclaiotista....

:D

11. duca11

duca11

Iscritto:
    1247056472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora estraggo l'amuleto...

Files Allegati:

12. 09/1966

09/1966

Iscritto:
    1273075065
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se stà male Rossi, gli altri che dovrebbero dire;
    1) Lorenzo ha rimasto 4 ossa fra sì e no;
    2) Pedrosa oramai si spacca anche a giocare a biliardino;
    3) Stoner aveva una mano che andava bene giusto per Texas Hold'Em;
    4) Melandri ha rimasto di sano solo i lobi delle orecchie.

Va beh! dai, è giusto rendere omaggio a Valentino quando vince (il numero uno), come è giusto rendere omaggio agli altri quando LUI perde.
    Porca miseria, però proprio un pilota spagnolo no eh!

13. duca11

duca11

Iscritto:
    1247056472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Questa è la verità!!!

"Rossi perde la guerra psicologica"

Mercoledì 26 Maggio 2010 11:38 di Ernesto Emmi
    Addthis

Jorge Lorenzo non è ancora il re della MotoGP, anche se ambisce diventarlo, ma nel frattempo è sicuramente divenuto il re del Web. Attivo su facebook, attivissimo su twitter (la scorsa settimana il suo nome è apparso per la prima volta fra gli argomenti più "cinguettati" su internet), ora il maiorchino si è gettato nell'ennesima avventura multimediale con il suo www.diariodeunpiloto.tv. E già dalla desinenza finale si capisce che Jorge non si fermerà qui.

Nel frattempo Ramon Forcada, il suo capo tecnico, ha detto la sua sulla guerra interna fra Rossi e Lorenzo, iniziata con il famoso muro e che quest'anno si è arricchita del divieto dello scambio dei dati.

"Quello di non potersi scambiare le informazioni è solo un problema psicologico - ha spiegato Forcada - Rossi ha cercato una battaglia psicologica, con questa storia, come è successo con altre cose. Nel 2008 non c'erano dati da condividere, perché Jorge e Valentino avevano pneumatici diversi, ma l’anno scorso che i dati erano condivisi la cosa non è stata affatto determinante. Quest’anno che le telemetrie sono separate, non ci siamo mai lamentati né preoccupati. E' stata solo una guerra psicologica che Rossi non ha vinto”.

Se Forcada, invece di cazzeggiare per circuiti, leggesse di più questo forum, saprebbe che la pressione psicologica NON ESISTE...pagine e pagine sono state scritte...incompetente! :D

14. duca11

duca11

Iscritto:
    1247056472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...azzz...arrivo sempre secondo...ma almeno non cado :D

15. 09/1966

09/1966

Iscritto:
    1273075065
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    http://www.msaracing.it/wp-content/gallery/valentino-rossi-caduta-sepang/rossi_crash_sepang_test_1.jpg
    Volare ohoh! cantare ohohohho!
    Nel blu dipinto di blu; ammazza che rosiconi in questo forum; meno male che ho la mia moto portafortuna
    http://static.blogo.it/motoblog/accessorio_moto_palle.jpg
    ed al momento del bisogno scaccio il malocchio