v strom 650

v strom 650 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fabrizio2263

fabrizio2263

Iscritto:
    1329060443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, da un po di tempo mi è venuta la stravagante idea di aumentare di un po la ripresa della mia v strom 650 del 2007.
    Dato che per me la velocità della moto non è fondamentale, anzi a dire il vero non l'ho mai tirata al massimo, però non mi dispiacerebbe un po più di brio in ripresa. C'è chi mi ha consigliato di intervenire sulla centralina, oppure chi mi ha detto semplicemente di cambiare il pignone della catena con uno con un dente in meno.
    Voi che ne pensate? ciao a tutti Fabrizio.

Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  2. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    la seconda che hai detto, meglio ancora due o tre di corona in più, che le pulegge piccoline lavorano male.

per carità di Dio non toccare l'elettronica di quel motore lì, non farlo, chiunque te lo consigli.

la moto è da pochi soldi ma il motore e l'elettronica sono roba di prim'ordine e all'avanguardissima.

ti dico anche il perché evitare: se poi si mette a tossicchiare e ad avere qualche acciacco di erogazione, non sempre va a posto rimappando originale, ed è troppo complesso perché un meccanico capisca realmente che cos'ha in un monte ore ragionevole, sicché dopo due sacramenti ti dirà una frase tipo "sostituirei in blocco i corpi farfallati".
    e lì piangi sangue sul serio.

lo fanno, lo fanno.

Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  3. Corto.Maltese

Corto.Maltese

Iscritto:
    1237205029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    hola!
    anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
    come l'ho risolto?
    ...
    ...
    ehm....
    semplice.... ho cambiato moto!!!
    :lol:

lamps
    corto

Ultima modifica: 22 Giugno 2012
  4. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    _ _ _
    Spiega quale secondo te sarebbe il termine di paragone ovvero rispetto a chi e a che cosa la vstrom è da pochi soldi??
    Ah....forse t'è scappata una battuta ;-) pessima peraltro :evil:
    Spieca, spieca :D

5. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    la spiegazione è semplice: malgrado la moto nel complesso stia nel genere economiche, la meccanica e l'elettronica che la controlla sono entrambe estremamente raffinate (ergo anche: complicate).

ovvero, non sempre il pricing di un prodotto riflette il livello di gamma delle sue componenti.

invece uno potrebbe essere indotto a pensare trattarsi di prodotto globalmente sempliciotto, su cui mettere e togliere le mani "alla carlona" senza rischiare di combinare inavvertitamente cagate poco comprensibili (e non solo per un dilettante) e dunque poco reversibili. tutto qui.

sempliciotto è invece il boxer bmw, per es.

tra l'altro conoscendomi è impossibile credere che io usi quell'argomento come un insulto e che io consideri male la strom

6. fabrizio2263

fabrizio2263

Iscritto:
    1329060443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In effetti la soluzione di intervenire sulla centralina non mi era parsa subito molto fattibile, uno perché pur capendo poco di elettronica non mi sembrava il caso di sconvolgere i parametri inseriti dalla casa, due, sicuramente avrei dovuto sostenere una spesa di gran lunga superiore a quella per cambiare il pignone o come consiglia l' amico zeljko meglio la corona.

7. tfcgvb

tfcgvb

Iscritto:
    1340709623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    impressionante
    Fake!

Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  8. Porco Volante

Porco Volante

Iscritto:
    1316104216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io ho una 650 k7 e come te me ne infischio della velocità di punta, puntando sul brio ai bassi medi regimi.
    Ho messo una corona +2 denti (come dice Zel òle pulegge "troppo" piccole fanno lavorare peggio la catena, usurandola più velocemente) e la differenza si sente, eccome.
    Non ti apsettare che si alzi di gas ma credimi, cambia davvero. Il regime di rotazione si alza di circa 500 giri e la sensazione è quella di avere una marcia in meno: quello che prima facevi di terza, ora puoi farlo di quarta.
    La prima e la seconda diventano parecchio corte: la prima quasi inutilizzabile se non per partire, la seconda, in uscita da curve parecchio strette con un minimo allungo davanti, mura in fretta costringendoti a cambiare dove prima magari saresti arrivato alla soglia della zona rossa.
    In definitiva: poca spesa, tanta resa, un breve periodo di "rieducazione" alla guida della "nuova" strommina.
    Consigliato

Ultima modifica: 4 Luglio 2012