Uno sta via due giorni....

Uno sta via due giorni.... - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. Mr.Naiss

    Mr.Naiss

    Iscritto:
    1237205042
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giusto il tempo di un week end con la testa alla ripresa del campionato...e legge una cosa così....da gpone.com

    "Casey Stoner non ce la fa: a Brno, Mika Kallio prenderà probabilmente il suo posto nel team ufficiale, accanto a Nicky Hayden, mentre il romano Michel Fabrizio potrebbe sostituire il finlandese in seno alla Pramac. E’ uno sconvolgimento straordinario del Motomondiale; la Casa di Borgo Panigale non ha ancora emesso un comunicato ufficiale, atteso a momenti, e nel quale il preciserà per quanti GP sarà necessario per lei fare a meno del campione australiano. E perché.

    La Ducati è nei guai, adesso.
    Nel Motomondiale, la straordinaria vicenda della Casa di Borgo Panigale è legata a doppio filo a quella dell’australiano; da quando Loris Capirossi ha lasciato la Rossa, soltanto lui, il ragazzo di Kurri Kurri, è riuscito a vincere con la Desmo. La rinuncia al GP della Repubblica Ceca equivale ad un addio alle residue speranze di titolo 2009. Non tanto e non solo perché verranno a mancare, al pilota australiano, i punti che avrebbe conquistato a Brno, ma perché nel mondo delle due ruote, soprattutto a quel livello, si alza bandiera bianca soltanto quando si è davvero in difficoltà.

    I problemi, per Stoner, sono iniziati in tarda primavera, quando ha cominciato ad accusare fatica in modo superiore al solito, tanto da finire le gare in condizioni fisiche peggiori del normale. Assieme alla fatica, problemi allo stomaco, senza che i primi esami clinici rilevassero nulla di particolare. Per andare a fondo al problema, che continuava nel tempo, Casey si è fermato in California dopo il GP corso a Laguna Seca; nella clinica del dottor Arthur Ting si è sottoposto ad una serie di analisi che hanno rilevato una discreta gastrite ed una leggera anemia. Successivi esami, di cui ancora non si conosce ufficialmente il risultato, sono stati eseguiti più di recente in Australia.

    E’ una vicenda che, per qualche verso, ricorda quella di Freddie Spencer. Nel 2006, il fortissimo statunitense aveva conquistato il titolo tanto in 250 che 500; l’anno successivo, alla prima gara, pronti, via: primo Spencer, capace di affrontare la curva già con venti metri di vantaggio e tagliando davanti a tutti il traguardo del giro iniziale. Per poi rientrare ai box, dove i meccanici calarono subiti la serranda. Non si è mai saputo il perché di quella rinuncia. Però, quella serranda sigillò, praticamente, anche la parte migliore della carriera di Fast Freddie.

    Probabilmente, l’unica somiglianza tra le due vicende sarà nell’improvviso accadere dei fatti, e nell’alone di mistero che li circondano. Aspettiamo che il comunicato Ducati lo chiarisca, e che ci dica quali sono le previsioni perché Stoner torni in pista terribile (e cannibale) tanto quanto prima."



    A parte la confusione con le date delle gare di Spencer, questa è una notizia importante...una cosa che non mi fa piacere per niente...
    Forza Casey rimettiti presto, in pista sentiremo la tua mancanza!!
    Che proseguo di campionato ci aspetta, senza uno dei fantastici quattro??
    :? :?

    Enjoy the race

    Sam




     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  2. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Autore: Fugit
    "GP Repubblica Ceca - Stoner è inguaribile, salta i prossimi tre GP
    Eurosport - lun, 10 ago 12:16:00 2009

    Casey Stoner continua a combattere con problemi di salute: Livio Suppo, direttore sportivo della Ducati, ha confermato che l'australiano salterà le prossime tre gare. Al suo posto, al fianco di Nicky Hayden, correrà il finlandese Mika Kallio, attualmente al team satellite Pramac Racing"

    Da Yahoo sport



    "Circola una notizia clamorosa: Casey Stoner avrebbe deciso di rinunciare al GP della Repubblica Ceca per motivi di salute. L'informazione non giunge né dal pilota né dalla Casa, ed è da considerare con cautela. Arriva però da ambienti solitamente informati, secondo i quali la comunicazione dovrebbe essere data dalla Ducati nella giornata di oggi, precisando se la rinuncia riguarda un solo GP o più gare.
    Secondo il periodico spagnolo As, potebbe trattarsi di un problema simile a quello che ha colpito a suo tempo Manuel Poggiali.
    Restiamo in attesa di conferma o smentita da Borgo Panigale."

    Da Gpone

    "Ducati tiene previsto anunciar hoy la baja de Casey Stoner para la cita de Brno del próximo fin de semana. Los exámenes médicos a los que se ha sometido el piloto en Australia han dado con un problema nervioso de difícil solución y que podría poner en peligro su carrera deportiva.

    Aunque la marca de Borgo Panigale sólo anunciará su ausencia para la prueba checa, en Italia dan por seguro que tampoco estará en Indianápolis ni en Misano. El propio Stoner ya se encargó en Alemania de negar la información dada por su marca, en la que se decía que sus problemas físicos (pérdida de fuerza y vómitos al acabar las carreras) eran producto de una gastritis y una leve anemia. Podría ser un problema similar al que ya tuvo Poggiali y que precipitó su retirada."

    Da As


    "C'è solo l'attesa per la conferma ufficiale della Ducati. Ma è certo che a Brno Casey Stoner non ci sarà. Nonostante la vacanza nel suo ranch in Australia, le sue condizioni fisiche non sono migliorate e dopo ulteriori visite i medici gli hanno consigliato un ulteriore periodo di riposo. La stanchezza cronica che lo perseguita da mesi non dà segni di miglioramento, a tal punto da rendere difficile anche una semplice cavalcata.


    Fino a ora gli esami non hanno permesso di effettuare una diagnosi certa, né di capire se il malessere di Stoner abbia cause fisiche o psicologiche. In attesa di ulteriori accertamenti, l'australiano probabilmente si fermerà per due o tre gare saltando quindi Indianapolis e Misano. Al posto di Stoner sulla Ducati ufficiale salirà il finlandese Mika Kallio, debuttante quest'anno con la Ducati satellite del Team Pramac, che a sua volta andrà alla ricerca di un sostituto. Tra le ipotesi c'è l'arrivo in MotoGP di Mattia Pasini, da sempre apprezzato a Borgo Panigale e attualmente alle prese con la difficile situazione economica della sua squadra in 250.

    Tra i candidati a prendere momentaneamente il posto di Kallio, c'è anche l'ipotesi di una soluzione interna con il collaudatore Ducati, Vittoriano Guareschi o l'arrivo fino a Indianapolis di un pilota delle Superbike come Michael Fabrizio. Molto difficile, invecem che si concretizzino le voci dell'ennesimo ritorno in sella di Sete Gibernau, appiedato dalla crisi finanziaria della sua squadra dopo otto gare quest'anno su una Ducati clienti."

    Da Sportmediaset

     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  3. claiot

    claiot

    Iscritto:
    1237203193
    Messaggi:
    9.664
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ehi voi due!
    C'è già un thread aperto sullo stesso argomento, cerchiamo di non fare troppo casino, OK? ;)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  4. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    Eh mica lo sapevo, io quando ho scritto il thread, verso le 12 e 30, non ce n'erano altri ;)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  5. claiot

    claiot

    Iscritto:
    1237203193
    Messaggi:
    9.664
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ricapitolando:

    1) abbiamo scoperto che tu e Mr.Naiss siete la stessa persona;
    2) abbiamo scoperto che scrivi da un punto imprecisato nell'Oceano Atlantico, dove il fuso orario è indietro di un paio d'ore;
    3) ma soprattutto abbiamo scoperto che sei fuori come uno zerbino ticinese!

    :D
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  6. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    1) seeeeeeeeeeeeeeee :lol:certo
    2)io ho scritto il post verso le 12 e 30 ora italiana, scritto in Italia, se nn l'hanno pubblicato cazzo ne posso
    3)e ne sono fiero!!!


    P.S. Bisogna dire che la redazione di motonline dorme in questo periodo...non ha ancora scritto niente sulla notizia di Stoner...
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  7. Il Dav

    Il Dav

    Iscritto:
    1238088414
    Messaggi:
    2.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  8. Mr.Naiss

    Mr.Naiss

    Iscritto:
    1237205042
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Checcavolostaidicendowillis??????
    Io sono a milano e a mezzodì non c'erano discussioni aperte..così ho fatto copiaincolla della notizia e via...si vede che robutrix conosce ggente e pubblica prima...

    Sam the oneandone

    :lol: :lol:
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  9. claiot

    claiot

    Iscritto:
    1237203193
    Messaggi:
    9.664
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Porta pazienza, ho i nervi a fior di pelle, ma quale post avresti scritto alle 12 e 30 che non si vede?
    Io criticavo semplicemente il fatto che al primo post di Robutrix se n'è aggiunto un altro di Mr.Naiss che diceva le stesse identiche cose, vuoi dire che dobbiamo aspettarcene un terzo? :shock:

    E poi la mia critica era ai moderatori, quelli che pubblicano i post e dovrebbero accorpare quelli che palesemente parlano della stessa identica cosa.

    Anzi, di più, volevo criticare un certo moderatore, toscano, un po' avanti con gli anni, che ha risposto al secondo post, quello "sbagliato" o "ridondante" che dir si voglia.
    Va beh che gli anni avanzano ed il caldo agostano si fa sentire, ma un po' di attenzione, per la miseria!!! ;) :p


    P.S.: in ogni caso quel che è successo è chiaro, quel mafioso di Mario Robutrix, che è anche moderatore, ha scritto e s'è pubblicato senza curare i messaggi in coda... :)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  10. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Colpa mia,mi sono distratto a lavorare e ho trovato 5-dico-5 topic in lista di attesa,uno già pubblicato

    :twisted:

    Questo l'ho postato per la regola dividi et impera,gli altri mi dispiace per gli autori,l'ho buttati,salvando il post di Fugit per par condicio.

    azz come latineggio oggi 8)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  11. Fugit

    Fugit

    Iscritto:
    1237213150
    Messaggi:
    3.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sarà andata così, s'è pubblicato il suo e gli altri ciao...pensavo di essere stato il primo :D

    Va beh il vecchietto lo difendo perchè ha riportato il mio post...grazie Matusalem :D!!! (ma guarda se devo ringraziarlo :grr:)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  12. claiot

    claiot

    Iscritto:
    1237203193
    Messaggi:
    9.664
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    Ok, lo ammetto, finalmente ho capito cosa vuol dire Fugit quando ti ringrazia per averlo pubblicato: nel TUO messaggio non è per niente evidenziato (almeno un bold, minchia! :grr: ) che l'autore è Fugit, ma forse è colpa dei MIEI anni che avanzano e del fatto che ho letto troppo in fretta....

    Per il resto, per il senso della tua frase e della logica che sottende (su 5 messaggi 3 castrati, ma par condicio rispettata.... mah? :?: ) direi che oggi stai addirittura grecheggiando!!! :D
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  13. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Bold lo dici alle escort di reggio emilia :D

    Non l'ho evidenziato perchè in fondo Fugit non dice niente di suo,riporta..... ;)

    gli altri 3 erano ancora meno originali...pensa un pò

    Lasciatemi lavorare
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  14. Lorenzo

    Lorenzo

    Iscritto:
    1237219896
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh ti capisco...

    Non vengo a trovare questi fulminati :D per un pò e quando arrivo mi trovo questa notizia.... :cry:

    Prprio triste..
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009