Una bella notizia

Una bella notizia - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Una notizia che in molti aspettavano da un paio di anni.
    Eddi La Marra torna a correre. Dopo il grave incidente avuto a Misano tre anni fa, dopo essere rimasto in pericolo di vita ed essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, Eddi era stato costretto a rimanere fuori dal mondo delle competizioni.
    Finalmente la bella notizia ieri. Parteciperà con il suo Team storico, Barni Racing, per la Coppa Italia al round del 1. ottobre in preparazione al rientro in SBK sempre con in Team Barni.
    In bocca al lupo Eddi!

Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  2. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Urca notiziona !

Sopratutto per il suo completo recupero

Alla grande

3. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:

4. zebratre

zebratre

Iscritto:
    1341246344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    notiziona!!
    bene!!
    ora gasss :clap:

5. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    http://www.corsedimoto.com/il-caso/esclusivo-parla-eddi-la-marra-sto-tornando-ma-ti-rendi-conto/

ESCLUSIVO Parla Eddi La Marra “Sto tornando, ma ti rendi conto?”
    1132 giorni dopo aver rischiato di morire il 27enne frusinate torna sulla Ducati domenica al Mugello. Ecco le sue prime parole.
    di Gianluigi Ragno Misterhelmet, @misterhelmet 27 settembre 2016, 11:22 5110 Commenta per primo!

Last minute man è tornato. Immagina di essere morto. Cioè non morto, quasi morto. Non ti ricordi niente ma così ti dicono. Poi di nuovo vivo, sempre più vivo, però sempre più dichiarato morto per fare quello per cui vivevi. Correre. Eddi La Marra nel 2013 era ufficiale Ducati e cadde a Misano mentre stava preparando il debutto nel Mondiale Superbike. Picchiò la testa rischiando di morire. Domenica rientra nella Coppa Italia al Mugello. Stessa moto, stesso team Barni , struttura satellite Ducati. Eddi è di nuovo pilota. Ecco, in esclusiva, le sue prime parole.
    “Tutte le cose che ho ottenuto sono state bellissime proprio perché sono arrivate quando non ci speravo più. E questa non fa eccezione. Ho bussato così tante volte che quando alla fine mi hanno risposto di sì, avevo quasi capito ancora di no. Riprendo sulla moto di Barni come avessi schiacciato il tasto pausa per 3 anni. O Barni o niente. Anche Alessia me lo ha detto. Dove vai che non devi dimostrare niente? Vai col top o stai a casa. Ne ho parlato anche con mio padre. Se proprio lo devi fare, ha detto lui, fallo nel miglior modo possibile. Barni me lo doveva? E’ un gentiluomo, non me lo direbbe mai. Io mi metto in gioco sulla moto più discussa del momento. Tanto non ho niente da perdere, ho già vinto. Ducati me lo doveva? Sono le corse, nel nostro mestiere non sono questi i presupposti. Cosa faccio adesso? Inizio con la Coppa Italia per togliere un po’ di ruggine. Sono arrugginito, incrostato, di più. Poi vedremo. Sono curioso di vedere cosa succede. Ho fatto milioni di chilometri guardandomi dentro. Vi assicuro che sono stati dieci volte più duri di quelli che ho fatto in pista e che farò da oggi in poi, vada come vada…Tanto mi ricordo di quanto è stato bello prima, e di quanto è stato brutto dopo. Del resto non mi ricordo. Le cose possono solo migliorare, comunque vadano. Sono tornato, ti rendi conto?”
    ads

Sembra complesso? E’ semplice. Tu te la senti sempre di più… gli altri pensano a te sempre di meno.
    Immagina che la tua situazione non sia facile. Hai una figlia, una compagna (Alessia Polita, ndr) con la tua stessa passione per la quale ha pagato un prezzo ancora più salato del tuo. E insieme vi fate forti, ma invece siete deboli. Perché il vostro ambiente non vi aiuta a non pensarci, e tutto quello che vi gira intorno non fa altro che girare intorno. Tutti tranne voi. Poi c’è un altro problema. Il tempo. Hai un sacco di tempo, fai più chilometri di tutti i tuoi amici messi insieme ma sono i chilometri più amari. Sei tornato alla realtà e guidi un camion. Ore, pomeriggi, giorni, notti… conti le strisce della carreggiata e vorresti fossero cordoli su cui appoggiare ginocchia, gomiti, anche la faccia, … la carena, il cuore. Niente. Parlano di te, sempre meno, ti chiamano, sempre meno, si ricordano al passato… ma sempre meno. Bussi e non ti aprono. Ti senti pronto e ti rimandano indietro. Vorresti ma non puoi. Potresti ma non vogliono.

Ma sai che sei l’uomo last minute. L’incidente è stato brutto, te lo hanno detto, ma non te lo ricordi. Continui a ricordartelo, che non te lo ricordi. Però sai che tutte le possibilità che hai avuto le hai avute all’ultimo secondo, come ultima scelta, all’ultimo momento. E le hai sfruttate tutte, quasi tutte. E quindi ci credi. Credi nel fatto che ogni volta che hai smesso di crederci, le cose per le quali lottavi sono arrivate. Quindi adesso ti autorizzi a credere che può succedere quella cosa in cui nemmeno tu credi più. Un gioco di parole che ripete chilometro dopo chilometro, un uomo che ha tempo e si consuma dentro. La speranza di last minute man.

6. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Queste notizie fanno bene all'anima e al cuore.

7. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    I miei migliori auguri Sig. La Marra ;-) ...per me hai già vinto :thumbup:

8. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Grande uomo !!

9. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fonte : http://www.corsedimoto.com/in-pista/eddi-la-marra-torna-a-correre-dopo-3-anni-e-arriva-secondo-in-volata/

Il ritorno è archiviato. Eddi La Marra ha ripreso a correre, e che ripresa! Nella RR Cup, al Mugello, ha chiuso secondo in volata alle spalle di Alessio Terziani e davanti a Remo Castellarin, staccato di poco più di un decimo dal vincitore e dopo aver condotto gran parte della gara. Nel momento della chiacchierata è tornato autista e sta guidando verso casa. Dal viva voce si sentono i suoni della strada, di una sosta per rispondere alla telefonata.
    “Mi aspettavo che sarebbe stata dura, ma non così. La ruggine era davvero tanta… e sono stati 20 minuti di adrenalina, stress e anche un po’ di strizza. Io faccio il bullo e lo sbruffone, ma alla fine, lo ammetto, non ti dico che me la stavo facendo addosso, ma che ero teso come una corda di violino, sì. Forse lì al Mugello più nervoso di me c’era solo mia madre. Lei e mio padre qui al Mugello hanno rivissuto gli ultimi 3 anni con me, condensati in 20 minuti. Non sono io quello che è stato tenace e combattivo in questi anni, ma loro. Io lottavo per riavere qualcosa di mio, loro invece si sono annullati e hanno vissuto per me. Per questo ho aspettato a ringraziarli. Volevo dedicargli qualcosa di speciale. E questo vale anche per Alessia. Che però oltre alla mia compagna considero una collega….”

“Tornando alla gara, è stata combattuta, le moto dei miei avversari andavano davvero forte sul dritto e la pista abbondantemente lavata dalla pioggia e non più gommata come ieri, non ha aiutato. Ho cercato un 1’53″0 che non è arrivato, ma non mi sembra il caso né di cercare scuse, né di fare il difficile. Alla fine sono emerse la mia voglia e le mie caratteristiche di guida che combinate alla moto di Barni, perfetta come sempre, mi hanno consentito di regalarmi questo ritorno super positivo. Adesso la luna di miele con le corse è finita. Inizia il matrimonio vero. Facciamo questa gara del CIV nel prossimo week end e poi ci mettiamo a lavorare a testa bassa per l’inverno.”

Oggi finisce così. Eddi La Marra torna camionista dopo essere tornato a fare qualcosa di speciale, di buono per lui. E’ come prima ma non sarà mai più come prima, almeno come gli ultimi 3 anni.

La voce del Mc Drive chiede: “mangia qualcosa?” “No, sono a dieta, un the alla pesca, solo un the alla pesca.” E’ tutto vero.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2016
  10. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cose così andrebbero lette ed insegnate a scuola!

Grande Eddi, per te per i tuoi per Alessia!

Lamps dal cuore

Edoardo "Il Dolfy"

11. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Una storia a lieto fine; Ogni tanto ci vuole.
    Fa il modesto, ma ha dimostrato tanto.
    Complimenti e in bocca al lupo.

12. Anadin74

Anadin74

Iscritto:
    1244286294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Moooolto bene :thumbup: :clap:

Ultima modifica: 16 Ottobre 2016
  13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Un'altra bella notizia della serie "i numeri non contano"

Alex Barros invitato eccezionale nell'ultima gara della SBK Brasiliana ha colto un secondo posto in Gara 1 ed ha vinto Gara 2 con tanto di giro veloce !

47 (il numero di La Marra come scusa :D ) anni !

Bravo Alex,sempre un gran signore

Ultima modifica: 13 Dicembre 2016
  14. stefano.gr

stefano.gr

Iscritto:
    1290992984
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Il monostellatore mascherato aveva colpito duro su questo 3d, ed io ho messo 5 stelle a tutti quanti !!! :tongue :tongue :tongue :tongue :tongue

Ultima modifica: 13 Dicembre 2016
  15. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Che coppia d'acciaio 'sti due...

:hail: :hail: :hail:

Ultima modifica: 14 Dicembre 2016