Un altro giro di giostra

Un altro giro di giostra - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    “A Pà (Paolo), ma nella gara dove debutta Olga c'è anche il Trofeo Veterani?”
    “Si. Che c'hai voja de fa a botte?”
    “Quasi quasi...”

E così sono tornato. Il 26 gennaio mi sono rimesso i guanti e ho fatto una gara. Diciamo subito che ho perso con un giovane virgulto di 42 anni. Anche se io mi sento di aver vinto, al punto che su Fb ho pubblicato il filmato dell'incontro. :climb
    Ma non è questa la cosa importante. Era il trofeo della salsiccia, e anche se avessi vinto non sarebbe cambiato nulla. :climb :climb :climb

Il punto è che a scoppio ritardato vi racconto che è stata una grande emozione combattere in un palazzetto dello sport nello stesso evento dove debuttava anche mia figlia Olga. :metal:
    Quasi un passaggio del testimone (ma io di fermarmi non ho proprio voglia!).
    :nono:

All'alba dei 50 sono tornato agonista.
    Ho ricominciato a controllare il peso e la dieta. Forse riesco anche ad andare a letto prima alla sera. :blabla
    Qualcuno mi prende in giro e dice che farei meglio a non cercare di rendermi ridicolo. Ma è difficile descrivervi l'emozione.

Quando pensi che hai chiuso, che sia tutto finito, quando sono 9 anni che non sali su un tatami davanti ai giudici, ti dicono che puoi fare un altro giro di giostra.
    Non te l'aspetti. Sei attonito. È un regalo bellissimo. Ti puoi succhiare ancora un po' di vita. :XD:
    Così ricominci ad allenarti quasi tutti i giorni. Ricominci ad andare sul ring e a fare le ripetute al sacco con la squadra agonistica. Vomiti l'anima in palestra con gli occhi di fuori come un ragazzino.
    Certo, sono anzianotto. Certo, quando faccio guanti con quelli veri (sono in una palestra di professionisti...) loro frenano. Ferisce vedere gli occhi di qualcuno che rallenta per non mandarti al tappeto in allenamento. Paolone ha un destro devastante, ma siamo amici. Lui ha 25 anni, è campione italiano di kickboxing nei pesi massimi. Non ha neanche il fiatone, e a volte mi accorgo che si ferma con il destro carico, mi guarda silenzioso mentre saltella, e mi dà qualche secondo per riprendere fiato e lucidità. :crutches
    In quei momento ho il cuore a oltre 170, che per me sono tanti (una volta superavo i 200), ma mi sento fortunato. Sono vivo. Sono ancora qui. E ho ancora voglia. :punched

Al di là del fatto che sono un vecchio vanitoso, il post ha un altro senso: non smettiamo di sognare “ragazzi”: abbiamo ancora tempo!
    :happy

P.S. Sono tornato in gara domenica scorsa, il 23 febbraio. Ma né io né Olga abbiamo avuto avversari. Vittoria a tavolino. Che è una cosa che ti lascia l'amaro dentro.
    Ora ci riproviamo il 9 marzo. Oppure nella prima metà d'aprile, con un torneo a più ampio respiro dove dovrebbero esserci più iscritti.
    Vi butto lì un paio di foto. Che poi, quelli che sono miei amici su Fb le hanno già viste.
    Grazie per non spernacchiarmi troppo!

Ultima modifica: 27 Febbraio 2014
  2. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sento quasi il sapore di quella sensazione....
    Bella, zio!!! ;-)

3. Capitano Uncino

Capitano Uncino

Iscritto:
    1299532886
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non penso che serva dirti quanto ti stimo e quanto io sia fiera di essere tua figlia. Hai una forza di volontà unica! Non mollare finché ce la fai!

Inutile dire che le foto sono stupende!

P.S. Non so te, ma io penso che il 9 risalirò sul podio ma con almeno una ragazza ai lati!

4. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mortacci, tu stai fuori RIcca'!!!
    Lo sport piu cattivo dell'universo a quel'eta'...in bocca al lupo! :punched

guarda, mi sei venuto in mente :D :
    https://www.youtube.com/watch?v=dM0A174im4I&list=PL41M6dVkljVdwiek4B8qauWd8H-Sf6yOY

5. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Vi stimo!!!!

Tutti e due!!!

Ciauz :thumbup:

6. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Ma darti all'ippica come fanno tutti no e? :D Complimentoni vivissimi per l'impresa, c'è sempre una possibilità per tutti nella vita ;-)

7. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Calus, sei bastardo dentro. sappilo!
    Sto ancora ridendo. Ma guarda questo...

Comunque a noi vecchierelli non ci fanno più fare il contatto pieno. Quindi, è più tranquillo gareggiare che non fare i guanti in palestra. Insomma, non stare preoccupato per me! :)

Olga/Capitan Uncino, mi fai diventare rosso! E poi, il tuo era un messaggio perfetto. Fino a quando hai scritto quel "resisti finché ce la fai" che è una sorta di de profundis. Mannaggia ai pescetti, m'hai distrutto con 5 parole.
    :-(

8. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' la legge del contrappasso, cosi' impari a maltrattare noi sottoposti :p

Comunque siete belli davvero entrambi. Bravi non lo so e non lo voglio scoprire :afraid

9. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Bellissimo.

Complimenti.

:)

Ultima modifica: 28 Febbraio 2014
  10. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Bravo riccardo!
    Vai più forte di battiti che in moto :D

Ora non ci resta che decidere se è meglio sfidare te o Olga....chi corre più piano?

Nic

PS sono contento per te

11. Nasone-02

Nasone-02

Iscritto:
    1237208528
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mettiamola così ... vi sfido solo a birra e salsicce :D
    Tanto sarete a dieta :lol:
    Complimenti ad entrambi (con un pizzico di invidia)

12. mar.co.

mar.co.

Iscritto:
    1311691822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grande Ric e complimenti vivissimi ad Olga; uno sport da veri duri.
    Vi ammiro

Oh! Mastic per quel "vecchierelli" un bel vaffan.... nun te lo toglie nessuno, Al mio cinquantesimo mi sono regalato la prima maratona e non ho intezione di fermarmi. Daje che siamo (entrambi) appena all'inizio

:D

13. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Diciamo che potreste aver finito il rodaggio :D

14. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Complimenti vivissimi :clap: :clap: :thumbup:
    Con malcelata invidia. :D

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    E' tutto qui vero ?

Allora vai,anzi andiamo,come dicevamo in privato, prima che la vita succhi noi ! :D

Olga sei uno schianto ! ;-)