Tuta divisibile spyke

Tuta divisibile spyke - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sto per spendere la liquidazione dal lavoro e ho puntato due tute divisibili di pelle. Una l-ho provata in un negozio, e mi calza come un guanto, con il giusto gioco nella giacca, l-altra non l'ho provata ancora, ma penso sia simile come calzata.
    Il prezzo di entrambe è sui 300€, la cifra che volevo spendere per una buona tuta in pelle, da usare con il GSR (divisibile).
    quale mi consigliate tra le due? qualcuno ha esperienza sul marchio (noto e stranoto)?

Ultima modifica: 9 Settembre 2009
  2. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Senza nessuna esperienza sul marchio,peraltro apprezzato,posso sicuramente dirti che una tuta nella quale ti senti a tuo agio non ha prezzo...anzi un consiglio,provala anche accucciandoti come fossi seduto in sella,braccia tese....se calza bene è la tua

Ultima modifica: 10 Settembre 2009
  3. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao!!

Ottima marca la spyke!! la tuta è molto bella! il mio consiglio è di prendere quella che indossi meglio e ti senti più a tuo agio!

Ho sentito che uscirà un nuovo modello di tuta della spyke molto tecnica, provvista di gobba aereodinamica e tutte le protezione ad un prezzo molto contenuto, 499 euro... beh non male come proposta no?

Saluti! :lol:

Ultima modifica: 10 Settembre 2009
  4. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie per i consigli ;) cercando un po' sulla rete parrebbe che la Spyke non sia più al livello del marchio, causa il loro trasferimento in cina o altri paesi a basso costo :evil:
    Io ho provato la prima tuta e mi calzava perfetta, pantaloni aderenti giusti e giacca appena larga per un maglioncino e paraschiena (ho il forcefield).
    Vista la differenza rispetto alla Cyber 2.0, sia di estetica, che di costo, ho deciso di giocarmi il jolly e prendere questa, affidandomi sull'omogeneità di calzata :D Se non mi andrà bene, la rendo e prendo la Flag (prima foto)

Speriamo di non dover mai testare la tenuta all'impatto :rolleyes: e fermarmi solo alla comodità 8)

Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  5. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grandissimo! ;)
    Allora ti auguro di farti dei bellissimi giri calzando la tua bella tuta!

Saluti! :lol:

Ultima modifica: 12 Settembre 2009
  6. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tuta arrivata :rolleyes: spettacolo!
    stivali arrivati! che fighi! (vertigo air della sidi)
    mancano i guanti, che erano quelli sbagliati, ma vabbè, capita.

Ora... manca la moto! :evil: Se l'assicurazione si muove luned' sono in sella!!! 8)

Domandina: a tuta indossata, ben precisa, mi stringe un po' la gola :( c'è qualcosa che posso fare, a parte non chiudere fino in fondo con i bottoni sopracerniera? :?

Ultima modifica: 17 Settembre 2009
  7. dave0608

dave0608

Iscritto:
    1237204979
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...Cambiare tuta? :D

8. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ....... :supercry: :supercry: ........... nooooooooooooooooooooooooooo???????????????????????????!!!!!!!!!!!!! :(
    sul serio? :SS

9. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Diversi artigiani possono farti piccole modifiche. Io ne ho uno proprio dietro casa. Se ti servisse...

Mauro

10. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma la stringe proprio tanto?? oppure è sopportabile????

Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  11. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Mauro,
    Oggi la provo, in moto :metal: :metal: e vi saprò dire se necessita di modifica :?

@lpu4_0 ora sembra stringere, bisogna vedere se è una cosa fastidiosa anche una volta in sella, o se sia solo stretta come una camicia chiusa :oops:
    Pare che dipenda dal fatto che, accovacciandomi in sella, tutta la schiena si tende e quindi mi tira indietro la parte frontale della tuta... Come modifica sarebbe sifficiente allargare verso avanti la parte del collo, così da avere un "gozzo" che non mi tiri sulla gola :rolleyes:
    Stasera riferisco :thumbup:

12. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Credo sia normale,te l'avevo scritto che le tute si provano accovacciati.

Comunque,quando ti siedi tiratela su dal culo,poi quando si ammorbidirà tirerà di meno,aiuta anche ungerla con la Nivea.

;)

13. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Infatti mi ero inginocchiato quando l'ho provata... come Stoner quando si è accorto che nel cibo qualcosa non andava :D :lol: ma non avevo pensato a tirar giù la testa verso il petto... è allora che stringe.
    Per fortuna non è grave, se non chiudo il colletto con i bottoni automatici non ho problemi (tiro su tutta la cerniera e blocco con il velcro). Poi mediterò come spostare e se è il caso di spostare gli automatici.

Problema più grave: la tuta è appena corta...poca roba, ma pur sempre 4-5cm... Pensate sia troppo idiota fare una fascia in pelle con le due cerniere da interporre tra pantaloni e giacca? :rolleyes: :oops:

La tuta provata oggi con calzamaglia e maglietta manichelunghe, 22°C esterni, è stata perfetta. Le prese d'aria sul torace verso i fianchi tengono la temperatura perfetta in viaggio, mentre quelle sulle cosce, se ho caldo basta che mi alzi in piedi un momento e mi fanno da canale di raffreddamento 8) e i gemelli ringraziano :lol: :D
    Le protezioni, purtroppo, sono tutte interne, pare cucite sotto la pelle. Ad eccezione di quelle sulle spalle, che hanno una parte esterna removibile per eventuale cambio.

La pelle di canguro purtroppo è sottilissima :shock: preoccupa un pochino, che dite, come resistenza è molto superiore a quella bovina? (sono un rapporto di spessore quasi 1:3 :? )
    Per il resto... aspetto di usarla ancora per ammorbidire i pantaloni altezza ginocchia (le protezioni schiacciano un pochino, nulla di letale, ma dopo 200km e 3ore si fanno sentire un po' troppo)

Ultima modifica: 19 Settembre 2009
  14. yokkio

yokkio

Iscritto:
    1238204146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    nulla?? :rolleyes: :oops:

Ultima modifica: 22 Settembre 2009
  15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Insomma l'hai presa troppo piccola alla fine !

Non fare schifezze,se la vuoi proprio correggere segui il consiglio di Mauro,affidati ad un artigiano,altrimenti tira il fiato (ed i gemelli) in dentro :D

Tranquillo sul povero canguro,è fine perchè resiste molto di più all'abrasione.

Ultima modifica: 22 Settembre 2009
// outbrain