tubi freno in treccia

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  1. pape640507

    pape640507

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    ciao ragazzi
    ho un gs bmw con ABS guasto e avevo intenzione di bypassarlo adattando i tubi a treccia ed eventualmente togliendo anche la pompa..pensate sia buona cosa?

    grazie dei consigli
    lamps alberto ;)
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  2. Naruto66

    Naruto66

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    Se non erro hai di serie i tubi aeronautici ... la pompa radiale non è omologata, dunque puoi andare incontro ad sanzioni e revisioni
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2009
  3. pape640507

    pape640507

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    no i tubi sono classici,quelli neri x capirsi..e la pompa che voglio togliere è quella dell'abs.
    pompe freno e pinze lascio quelle originali..

    ciao alberto
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  4. adri0701

    adri0701

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    Scusa non capisco quale sia la "pompa" dell'ABS. Forse mi sfugge qualche cosa. Ciao Adri
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  5. pape640507

    pape640507

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    x pompa abs intendo tutto quell'arnese che è posizionato sotto al serbatoio dove convergono i tubi che arrivano dalle leve freno e che vanno alle pinze freno,che peserà almeno 5 kg, e faceva il lavoro di non bloccare le ruote nelle staccate brusche..adesso è guasto e vorrei toglierlo!

    ciao alberto :?
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  6. E.S.P.

    E.S.P.

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    cosa vuol dire "ABS GUASTO"?????

    non interviene? non frena? la moto è bloccata sul posto?

    come lo hai scoperto?

    NO, non mi sembra affatto una buona idea! Nel senso...o lo ripari, o lo rimuovi del tutto...non si fanno cose pasticciate a metà...

    ameno che sia un rimedio temporaneo...

    spiegati meglio...
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009
  7. adri0701

    adri0701

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    Grazie ora ho capitop cosa intendevi.
    Comunque concordo in pieno con E.S.P., o o ripari o elimini il tutto, le mezze cose non vanno mai bene. Ciao Adri
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009
  8. MangiaKm

    MangiaKm

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    Prova a controllare il libretto di circolazione, se nelle caratteristiche della moto risulta anche l'ABS non puoi eliminarlo .
    Se per esempio (facciamo le corna) fai un incidente e l'assicurazione si accorge che la moto è stata modificata puo' rifiutarsi di pagare.
    Spero di essere stato utile Ciao a tutti :thumbup:
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2009
  9. pape640507

    pape640507

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    ABS GUASTO perchè non interviene,le spie(le ho tolte) segnalano che l'abs non è in funzione,la frenata della moto non ha nessun problema funziona come una senza il dispositivo.
    ho già provato a farlo vedere sia al concessionario sia a un'officina autorizzata e la soluzione è la sostituzione,se non ricordo male sui 1500 euri!!! :cry:
    in queste condizioni ho percorso più di 40mila km,senza problemi...l'idea dei tubi freno a treccia mi era venuta appunto x togliere la parte guasta('sta pompa appunto)x collegare direttamente le pompe freno con le pinze come tutte le moto senza abs

    adesso spero di essere stato abbastanza chiaro..non volevo allungarmi troppo nel primo post :?

    grazie ancora x le vostre preziose osservazioni

    lamps a tutti ;)alberto
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  10. akilao

    akilao

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    Hai provato a cercarlo in rete? magari lo trovi a prezzo dimezzato se non minore. Per il resto non ha torto mangiakm, e se le tubazioni sono in cattive condizioni le puoi sostituire lasciando la pompa ABS al suo posto anche se non funziona. Se invece non è indicata la presenza dell'ABS sulla carta di circolazione puoi rischiare ad eliminarlo, creando un circuito idraulico semplice. I tubi freno in treccia hanno una resa migliore, e una corsa della leva ridotta.
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2009
  11. mostronovecento

    mostronovecento

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    Giusto!!! Cerca qui: www.siebenrock.com è uno specialista tedesco a Wendlinger (circa 40Km a sud di Stoccarda)...Jochen Siebenrock parla moderatamente italiano, ottimo inglese.

    ATTENZIONE PER LA POMPA ABS!!!!!!

    Ora, non so esattamente che modello e di che anno sia la tua moto...ma c'è una serie (se non sbaglio le 1150) che hanno un ABS "attivo" se così si può dire: cioè, con la leva non pompi olio nelle pinze, ma apri delle valvole in una centralina, dove c'è una pompa che aziona le pastiglie nelle pinze...se tu bypassi tutto elimini anche la pompa e l'azione che fai sulle leve non è sufficiente....al limite fai delle prove...scollega i tubi e monta un tubo "volante" con cui fare delle prove...prima di partire per Capo Nord così sistemato...non si sa mai :?

    Ciauz
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2009