tubi di scarico motoguzzi norge

tubi di scarico motoguzzi norge - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. wilmer-1956

wilmer-1956

Iscritto:
    1294079144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ! Ad aprile del 2010, ho acquistato un motoguzzi norge 1200! stupenda moto e ne sono pienamente soddisfatto. Però nell'arco di 5000 km sui tubi di scarico si sono formate delle antiestetiche macchie brune (come se fosse ruggine), la casa costruttrice interpellata, mi ha detto che non è un difetto enon intende sostituire i collettori incriminati. A qualcuno è successo lo stesso? e se si, come ha risolto il problema? se tale si può dire!? Vedi il file allegato

Files Allegati:

Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  2. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Caro Wilmer...ebbene si, succede anche a me!

il trattamento con cui vengono prodotti i raccordi dei terminali Guzzi li sottopone a questo inconveniente, infatti le macchie di sporco raccolte dalla strada sulla superficie molto calda dello scarico tendono a lasciare una 'patina bruna', che infatti NON è ruggine. Anche io chiesi lumi in Guzzi e mi dissero la stessa cosa.
    Ma ti consolo, con un buon lavaggio le una passata di lucido (io uso il Cromature brillanti in crema, ma ci sono quelli a secco che sono più comodi) le macchie si attenuano molto...e con il tempo si uniformano l'una all'altra dando allo scarico un bel colore brunito...che a me non dispiace.
    L'unica soluzione è quella di tenere la moto un pò pulita, ovvero non lasciarla raffreddare con troppo sporco addosso. Anche se io ho rinunciato dopo le prime due piogge prese in giro...

nic

Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ma si,facciamoci del male,mettiamoci anche la cera per i mobili,magari un tocco di fard dopo il fondotinta....e un fiocchino rosa tra i cablaggi e quel rossettino Pupa che fa tanto natale...

non esistono più i rozzi motociclisti di una volta :rolleyes:

:D

4. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    taci tu! che tieni la moto in salotto e ti se ifatto regalare per Natale il tupè di Lillte Toni :D :D

nic