tubetto scarico carburante fz6 s2

tubetto scarico carburante fz6 s2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. rubenv

    rubenv

    Iscritto:
    1301160401
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve gente sono nuovo ed avevo una domanda,sotto il serbatoio ci sono sti 2 tubetti,uno di sfiato e l'altro dal manuale d'officina dice tubo di scarico carburante. ora qualche giorno fa ho tirato su il serbatoio per dargli una controllata e c'era il secondo (scarico carburante) strozzato appena sotto,l'ho aperto però vien giu benzina,sempre,cioè in cavalletto un po si ferma ma da dritta e inclinandola verso destra viene giu a gocce continue,poi si ferma,ma rimettendola in cavalletto e riinclinandola o anche da dritta ritorna a perdere... :( avessi il serbatoio pieno capirei,ma è neanche a meta! ora come ora ho ristrozzato il tubetto di scarico anche se non dovrebbe essere cosi o almeno penso io....qualcuno sa dirmi che cosa può essere??? io ci sto perdendo la giovinezza a capire che diavolo ha... :?: ringrazio in anticipo ruben
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2011
  2. nic0402

    nic0402

    Iscritto:
    1237327397
    Messaggi:
    4.038
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Non mi e' chiaro...hai smontato il serbatoio perche' la moto dava problemi o solo per il gusto di fare casino?
    Non conosco il modello, ma lo scarico che citi potrebbe essere quello che serve a svuotare il serbatoio proprio per la manutenzione...quindi e' bene che sia chiuso mentre vai :D
    Lo strozzo che hai trovato era legato a un malposizionamento oppure era una morsetta?

    Ma invece l'alimentazione del carburante al motore da dove avviene? Evidentemente deve esserci un altro 'tubo'...oppure hai un grosso problema...tipo che la benzina non va nei cilindri ma sulle tue scarpe!

    Spiegati meglio,
    nic
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2011
  3. rubenv

    rubenv

    Iscritto:
    1301160401
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    [​IMG]
    il tubo in questione e il num 3 che praticamente e quello del troppo pieno...ora che sia di scarico serbatoio penso di no anche perchè se hai il pieno ci metti una settimana a tirargli fuori la benzina dato che in 1 notte avra perso mezzo litro si e no... :D... le A grandi vanno sotto il pedale del freno posteriore e l'alimentazione agli iniettori e dalla a piccola quindi altro circuito....il numero 2 e di sfiato...potrebbe essere il tubetto che passa dentro il serbatoio che sia bucato??
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  4. topomotogsx

    topomotogsx

    Iscritto:
    1237281689
    Messaggi:
    3.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho la tua stessa moto, e colto da curiosità, ho controllato il manuale d'officina in mio possesso, non ho smontato il serbatoio però :rolleyes:
    I 2 tubetti vengono identificati come "tubo di sfiato" e "tubo di scarico". Ritengo che "tubo di scarico" sia inteso come "troppo pieno", in quanto é scritto di svuotare il serbatoio servendosi di una apposita pompetta.
    Probabilmente si verifica un pescaggio di benzina che non dovrebbe esserci, la tesi del tubo rotto sembrerebbe valida, ma il tubo strozzato sotto il serbatoio no.
    Quando smontai il serbatoio per far passare dei fili elettrici, feci attenzione ad evitare la creazione di strozzature che non c'erano; forse alzando il serbatoio, si sono sfilati i tubetti, e riabbassandolo non sono tornati nella corretta posizione.
    Di più, per ora, non so ;)
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  5. rubenv

    rubenv

    Iscritto:
    1301160401
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    più che altro mi interessava se poteva essere una perdita del tubetto interno del serbatoio :D , che penso sia una minchiata,o meglio non un "lavorone" no?? :oops: per la strozzatura del tubetto esterno comunque mi tocca tenerla perchè se no allago il garage di benzina! :D
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  6. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Probabile,anzi il n°5 sembra essere una fascetta che tiene l'innesto interno sul passaparatia,magari è rovinato quello e trafila benzina.

    Direi che devi ri togliere il serbatoio,svuotarlo,togliere la flangia del tappo e con le mani dentro,oppure togliendo la flangia di sotto,risistemare i collegamenti interni.

     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  7. rubenv

    rubenv

    Iscritto:
    1301160401
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il 5 sono delle clip di metallo che servono per tenere il tubo esterno attaccato al pirulino del serbatoio,no non perde quella, penso sia piu il tubetto interno...o grazie butei doman son in officina!!!!
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011