Troy Bayliss, giù la maschera!

Troy Bayliss, giù la maschera! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Dietro un aspetto di persona affabile e disponibile, spesso si nasconde un figlio di buona donna.
    Non fidatevi delle apparenze ...

Troy Bayliss va a trovare Casey Stoner, gli porta in regalo una canna da pesca in carbonio col mulinello in titanio, si fanno qualche birra insieme e quando va via Casey lo ricambia regalandogli uno dei suoi fucili da caccia.

Troy Bayliss va a Phillip Island a vedere le prove libere, si apposta in curva 11 e quando vede passare Davide Giugliano spara un colpo preciso alla gomma anteriore, Giugliano vola via e Troy Bayliss corre per accertarsi delle sue condizioni fisiche.

Vedendo Giugliano miracolosamente illeso, Troy Bayliss gli molla due poderosi colpi col calcio del fucile sulla schiena, fratturandogli due vertebre.

Il giorno dopo Troy Bayliss telefona a Marinelli, sai passavo di qui per caso ho saputo che si è fatto male un pilota non è che potrei farla io la gara?- Non se ne parla nemmeno, risponde Marinelli, le gare sono una cosa seria e tu ormai sei troppo vecchio!

La mattina dopo al risveglio Marinelli si trova dentro al letto una testa di cavallo mozzata ed un dito mignolo, capisce il messaggio e chiama Troy Bayliss in pista.

Troy Bayliss arriva nei box, alza il serbatoio della Panigale, strappa via un pò di sensori e di cavi elettrici inutili, entra in pista, gli dà il gas senza limitatore e brucia subito un motore.

Troy Bayliss torna ai box, Marinelli e i meccanici gli ripetono che deve andarci piano col gas, per punizione viene messo in castigo dietro la lavagna per tutto il tempo necessario alla sostituzione del motore.

Troy Bayliss torna in pista mogio mogio per il secondo turno di prove, i meccanici hanno montato il motore depotenziato a 34 kW, alla fine si qualifica col 13° tempo ma almeno il motore è salvo.

Visto che tra una prova e l'altra non ha un cavolo da fare, Troy Bayliss si fa un paio di garette di dirt track di contorno.

Alla partenza della prima manche, Troy Bayliss scopre che i meccanici gli hanno messo un fermo sulla manopola del gas, lo toglie e parte a cannone, inizia ad ingarellarsi con qualche recente campione del mondo ma non ha fatto i conti con l'assetto della moto, tarato per una potenza di 34 e non di 170 kW; la moto inizia ad andare per conto suo, la gomma si squaglia e a fine gara mentre tutti celebrano l'impresa del vecchio guerriero Troy Bayliss rientra ai box tutto incazzato e strappa ogni calendario Pirelli che trova in giro.

Sullo schieramento di partenza della seconda manche Alberto Porta si avvicina a Troy Bayliss e gli chiede: "Sei stanco?" - "Io stanco? No, perchè?" risponde Troy - "Perchè sei vecchio!" è l'incauta battuta dell'ingenuo Porta.

Troy Bayliss tira fuori da sotto la tuta il coltellaccio che gli ha regalato Paul Hogan, indimenticato protagonista di Mister Crocodile Dundee, lo punta alla gola di Porta e con lo sguardo più torvo possibile gli dice "Io non sono vecchio!".

Alberto Porta capisce l'antifona e si allontana impaurito; Troy Bayliss si pitta il viso con dei colori in stile Maori, abbassa la visiera e parte.

Mentre se la sta giocando con Sykes e Guintoli, le gomme lo abbandonano nuovamente, rientra ai box per cambiarle così può farsi altri 10 giri a manetta, alla fine lo doppiano pure ma chissene frega, l'importante è divertirsi.

Dopo la gara le solite dichiarazioni di rito, è stato un episodio unico, non ho intenzione di fare altre gare, lascio lo spazio ai giovani ...

... Chaz Davies già si sta toccando le p@lle ...

Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  2. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :) :) :)

Secondo me non è tipo da testa di cavallo mozzata... :D ..se deve dire qualcosa la dice in faccia, lo vedo più da coltellaccio alla gola.

Ti sei un po' rivisto nella sua posizione in sella? :lol:

3. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Glielo dico sempre, butta più giù la spalla! :nono:
    Ma lui niente, è proprio un testone! :wall

4. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si vede che non conosci nessun australiano di persona.
    Quella è gente che non minaccia. Quella è gente tranquilla fino a che non gliele fai girare, a quel punto prima ti tirano una testata in faccia e poi ti chiedono come va (non sto scherzando, ne conosco un po').

5. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hai anche preso qualche testata, quindi? :D

6. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mancate di poco :lookaround :afraid

7. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Beh, bella! Mi ha fatto ghignare e di questi tempi è merce rara... non è detto che tu non ci abbia preso. :D

8. duca11

duca11

Iscritto:
    1247056472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2015
  9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ora sinceramente,finita l'euforia del gradito ritorno,spero in un giovane o in un disoccupato

Viene in mente Lanzi per esempio,una volta e via è già stato utilizzato,se è ancora in forma

Ultima modifica: 27 Febbraio 2015
  10. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Domenicali crede nel progetto TB21

Non è un rischio riproporre Bayliss in SBK dopo il ritorno di Phillip Island al posto dell’infortunato Giuliano?
    “Troy è Troy: istinto puro, emozione. Ha quel modo di intendere le corse che abbiamo anche noi. Ci sono tante cose che potrebbero andare storte e altre che potrebbe andare bene. Noi facciamo una scommessa su di lui e vedremo come andrà…”.

http://www.omnicorse.it/magazine/49729/world-sbk-motogp-claudio-domenicali-troy-bayliss-e-istinto-puro-emozione

Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  11. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Anche Biaggi è favorevole

"Siamo stati i primi a vedere e commentare l'impresa di Troy. Da un lato c'è stata la sorpresa dell'annuncio immediato, non preventivato. E' stato veramente un bel momento sai, con lui in Australia. Più bello non poteva essere.
    Non so quasi come spiegartelo, è stato proprio un piacere poterlo vedere. Certo, è andato veloce, però dall'altro lato sulla distanza di gara non ci attendavamo un risultato del genere, con un 13esimo ed un 16esimo posto. Però, ti dirò, non è stato importante quello alla fine dei conti. Vedremo come andrà in Thailandia visto che Ducati lo ha confermato".

E "cassa" l'ipotesi di un suo ritorno in pista:
    "No, non credo proprio di tornare a fare una wild card".

http://www.gpone.com/2015031016181/Biaggi-Bayliss-Una-gioia-vederlo-in-pista.html

Ultima modifica: 11 Marzo 2015
// outbrain