Tre Cime di Lavaredo :- al rif. Auronzo ……(25.5.2017)

Tre Cime di Lavaredo :- al rif. Auronzo ……(25.5.2017) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    Tre Cime di Lavaredo :- al rif. Auronzo ……(25.5.2017)
    Una giornata splendida :- temperatura, visibilità, poco traffico, spirito buono per farsi portar dalla motocicletta.-
    Meta :- il rifugio Auronzo, dove le Tre Cime di Lavaredo pare di toccarle; dove puoi osservare il lago di Misurina e quello di Auronzo (lago di Santa Caterina) come se tu sorvolassi la zona in aereo.-
    Non vedevo l’ora di raggiungere la meta quando ho visto nitido il rifugio Auronzo , arrivando ad Auronzo di Cadore, ed ancor più vicino arrivando al lago di Misurina.
    Di solito, strada facendo, qualche foto la faccio, ma stavolta la prima foto l’ho fatta al casello d’ingresso, dove c’è un pedaggio da pagare camuffato da parcheggio. Dal casello al rifugio Auronzo sono 6 km e gli ultimi tre possiedono un fascino ed una forza di attrazione di prim’ordine.-
    Questo è stato l’itinerario
    Sacile – sella Fadalto – Tai di Cadore – Auronzo di Cadore – lago di Misurina - rif.Auronzo/Tre Cime di Lavaredo – lago di Misurina – Dobbiaco – San Candido – passo Monte Croce Comelico – Santo Stefano di Cadore – Tai di Cadore – sella Fadalto – Sacile
    …………….seguiranno le foto
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 26 Maggio 2017
  2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    Le foto sono state tante.... non saprei scegliere :!:
    ..............lampssss / aquilasolitaria

Ultima modifica: 24 Luglio 2017
  3. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    questo giro sicuramente te lo copio!! bellissimi posti! ma non sei andato a fare benzina a Sillian in Austria....? :D

Ultima modifica: 30 Maggio 2017
  4. ice2000

ice2000

Iscritto:
    1242292646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    pure per le moto fanno pagare? bastarduzzi :evil: :evil: :evil:

5. Guru_teampower

Guru_teampower

Iscritto:
    1258582899
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si, completamente gratis ed in più ti offrono anche la colazione ....

http://www.comune.auronzo.bl.it/turismo-e-territorio/parcheggi-alle-tre-cime

6. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    ;-) Benzina :?: .... sempre e solo in Slovenia dove mi reco in macchina settimanalmente e torno con taniche omologate piene :D

========================================================
    ice2000 scrive :-

..........di più, di più :- per esempio le macchine se solo salgono e scendono entro 15/20 minuti (...non ricordo precisamente), e non parcheggiano, possono farlo .-
    Le MOTO no :!: ....le moto :nono: ... :- più bastarduzzi di così :!: :?: :!: :?:

========================================================
    Guru_teampower scrive :-

Questa è solo una sentenza fra le tante cause ......
    Perchè, diciamolo chiaro, in quel casello non si paga un parcheggio, bensì un pedaggio :!: La strada è comunale; non è privata ! VERGOGNA ITALIANA anche se, a onor del vero, vale il biglietto .....
    http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/05/26/news/risarcimento-danni-per-tre-cime-tour-1.15397666

lampssssss
    aquilasolitaria

7. lorenztr

lorenztr

Iscritto:
    1237921834
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma da quand'e' che e' "comunale con pagamento parcheggio"? Ho sempre saputo che fosse proprio privata.
    Bellissima giornata Aquila. Ti sei fermato alla malga Rinbianco a prendere qualcosa da portare a casa per ricordo?

8. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    Non so da quando e se è stata strada privata; sicuramente da oltre 20/30anni è comunale.-
    :nono: , non mi sono fermato alla malga; raramente mi fermo perchè c'è sempre tanta gente, troppa ;-) .... Una sosta però meriterebbe.... :rolleyes:
    lampssssss
    aquilasolitaria

9. tinglemustdie

tinglemustdie

Iscritto:
    1367850933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eravamo tentati di farla io e un mio amico esattamente un anno di passaggio da misurina. Stava già diventando una certa e dover pagare ha fatto piegare definitavaemte la lancetta della bilancia per saltare la strada. Mi sa che abbiamo fatto una cazzata a vedere le tue foto :cry:

Però un genovese e uno spezzino in trasferta non potevano certo tradire anni di braccinocortismo per ben 15 euro :marameo

Aggiunta alla lunga lista di cose da fare (non servono molte scuse per voler tornare sulle dolomiti tanto)

10. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    :-( Non saprei fino a quando si potrà salire con i propri mezzi fino al rifugio Auronzo; quest'anno sicuramente si, ma un ampio parcheggio è stato realizzato a Misurina e le intenzioni sono di far salire i turisti solo con i bus-navetta. Tutto ciò anche su pressione dell'Unesco ....
    lampssssss
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 31 Maggio 2017
  11. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    .............................
    https://www.youtube.com/watch?v=sjHav3QonIU
    ......................................

Ultima modifica: 24 Luglio 2017
  12. celes11_1602746004

celes11_1602746004

Iscritto:
    1449944917
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mah.... Franco.........pedaggio o parcheggio 15 eu sono comunque tanti........ci salirei piu' spesso, se poi pero' penso ai 10 eu della Malta......
    ...... beh le Dolomiti sono le Do..............insomma non c'e' paragone.

mandi

Ultima modifica: 3 Agosto 2017
  13. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    In pratica è un pedaggio; teoricamente è un parcheggio :- non voglio approfondire ma è una questione di tasse ....al Comune ed allo Stato :thumbdown:

Fino a pochi anni fa, salivo al mattino ......poi girovagavo sulle Dolomiti .....e la sera tornavo, .....si poteva anche perchè il parcheggio è giornaliero.-
    Ora con l'automazione, se esci dal parcheggio non puoi più rientrare e questo non è giusto perchè i 15 € sono giornalieri.-
    Ci fregano con i pedaggi autostradali (moto come le auto.... :thumbdown: ) ....ci fregano con i parcheggi che son pedaggi .- E va ben così .....abbiamo quel che meritiamo.-
    lampssssssss ........e Viva .....
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 3 Agosto 2017
  14. Utente_5048137467

Utente_5048137467

Iscritto:
    1239380603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Complimenti! Itinerari sempre molto belli (pedaggi a parte)... Se capiti verso il sud della nostra penisola, in particolare in Basilicata, sarò felice di consigliarti per qualche meta...

Ultima modifica: 7 Agosto 2017
  15. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    :birra: :birra: grazie Francesco :!: :thumbup:
    lampssssss
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 7 Agosto 2017
// outbrain