transalp 600: dopo 250 km si spegne e non si accende piu'

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  1. Utente_879572176

    Utente_879572176

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    ciao a tutti!
    premessa: moto ferma da anni, la riaccendo, piscia dai carburatori, in mancanza di meccanici validi mi cimento nella pul;izia e sostituzione guarnizione coperchi carburatori, problema risolto.
    da allora percorro piu' di 1000 km, tra viaggio genova-trentino e giri vari in trentino.
    1000 km di prova su strada mi paiono un esame passato eccellentemente.

    problerma: oggi faccio un giro in moto di 250 km, a 20 minuti da casa, dopo una curva, la moto perde totalmente potenza, apro il gas e continua a morire, noto il contagiri defunto, la spia olio si accende e si spegne. provo a riaccendere e non riparte. sono in discesa, prendo abbrivo, metto la seconda, si accende con contagiri spento e vuole proprio morire, si riaccende la spia olio e mi arrendo.

    sono gia' passato per problemi alle centraline (ne ho trovate 4 bruciate in una scatola), ho il supporto orizzontale e avevo messo pure uno strato di alluminio e polistirolo dietro la centralina verso il manubrio per isolarla termicamente.
    ho provato ad invertire i cavi delle centraline e riacendere, ma con una centralina alla volta ora che ci penso, e la moto non riparte.
    spie tutte accese: cavalletto, olio, folle, non si accende.

    mi sembra di esserci gia' passato ma davvero non ricordo cosa possa essere.
    qualcuno puo' aiutarmi per favore??
    grazie

    :emoji_sunglasses:
    k.
     
  2. nicolamn

    nicolamn

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    sempre abbastanza difficile eseguire una ricerca guasti a distanza leggendo descrizioni parziali di un problema.
    Bisognerebbe essere + schematici.
    In ogni caso:
    se girando la chiave si accendono neutral, press. olio e cavalletto aperto allora corrente al quadro arriva.

    se premendo start il motorino d'avviamento gira bene c'è batteria sufficiente.

    se la lancetta del contagiri resta completamente ferma prima cosa da fare è staccare una candela per cilindro e vedere se c'è scintilla.

    se non ne fanno manco mezza il problema è sulla linea di accensione:
    alimentazione centraline, bobine, sensore posizione albero motore.
     
  3. aquilasolitaria

    aquilasolitaria

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