TotoBayliss: ce la farà il vecchio Troy a Phillip Island?

TotoBayliss: ce la farà il vecchio Troy a Phillip Island? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    io solo che tra sabato e domenica non si dorme!!!!!!

non so se sperare che vinca o rimanga in ombra perchè se mi vince a spasso e finisce li do fuoco alla moglie! :D :D :D

Ultima modifica: 19 Febbraio 2015
  2. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Va' che fenomeno 'sto Bayliss, ha già risvegliato tre o quattro utenti che dormivano sotto il divano... :D

Proprio vero che mancano i personaggi di una volta. ;-)

3. dorgan0304

dorgan0304

Iscritto:
    1241774062
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    l'ho detto..ci fa sentire in famiglia..è uno di noi....e come pochi in grado di accomunare gente con opinioni anche diametralmente opposte..stà lì la sua grandezza... :D

4. viper_79

viper_79

Iscritto:
    1332796815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Gran personaggio Troy, il mio idolo.... mi auguro che al suo ritorno in primis si diverta a lottare con i "giovani" ma soprattutto che ci faccia esultare ed emozionare come sa fare Lui!!!!

5. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bayliss salirà sul podio! :-D

Ultima modifica: 20 Febbraio 2015
  6. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    E' dura. I giovani non hanno più rispetto! :D

E Bayliss? L'australiano, dopo la sfortuna del mattino (un inconveniente tecnico praticamente non l'ha fatto girare, se non per tre giri) è riuscito ad inanellare 16 passaggi, riuscendo a togliere sei decimi dal suo riferimento cronometrico. Per ora, nelle FP2, Troy chiude in diciassettesima piazza, staccato di 2.2 secondi da Torres, subito dietro la 16esima piazza del nostro Matteo Baiocco. Considerando come questi siano i primi veri passaggi e che la pista era più lenta, si può vedere il bicchiere mezzo pieno.

http://www.gpone.com/2015022016035/FP2-Torres-Haslam-l-Aprilia-in-vetta.html

7. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

Però sono solo 1,5 da Davies a parità di moto...

8. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Tempi combinati 1-2 sessione

9. cavain 17

cavain 17

Iscritto:
    1303762602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quanto può influire secondo voi il fatto che MV, kawasaki e Suzuki stanno utilizzando grazie alla deroga regolamentare ancora l'elettronica in configuarazione 2014, quindi senza limitazioni?
    Potranno avere un ridimensionamento delle prestazioni quando si dovranno dovranno adeguare tra due gare a quella 2015? :rolleyes:

10. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Non credo,le case ufficiali l'hanno già testate a fine stagione scorsa,le satellite le utilizzeranno comprandole dalla casa madre.
    In fondo costando un massimo di 8mila euro avranno pochi parametri da aggiustare,antimpennamento e controllo di trazione
    Addirittura sembra che la EBR non avesse nulla di tutto ciò,e credo poca roba anche MV,a causa di poche risorse interne,comprandolo anche i privati risparmieranno studi e prove,dovrebbe venir buono per loro insomma,gli ufficiali hanno già tutto in casa da tempo,aspettano solo l'ultimo momento per capire se si può fare di più confrontandosi con Aprilia-Ducati che sono più avanti

11. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dopo essere rimasto fermo al primo turno per un banale motore rotto, Troy si è un po' incazzato per la regola della moto unica. E ha fatto un tweet che sta girando parecchio: "Whoever came up with the one bike rule should be put down TB 21".

Forte il ragazzo.

12. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Pochi mesi fa con un vecchio 999 aveva girato in 1'30.8"

Stamattina aveva un vibrazione anomala per cui hanno cambiato il motore

Quello c'ha una voglia che correrebbe anche con una Harley,tenerlo fermo è come avere un leone in gabbia nel box

Tradotto liberamente :

"chi cambia continuamente i regolamenti bisognerebbe sodomizzarlo " :D

13. dave0608

dave0608

Iscritto:
    1237204979
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sisì, va bene il regolamento e tutto un po', ma presentarsi alle prime prove ufficiali della prima gara della stagione con un motore difettoso...

14. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    bisogna rispettare le tradizioni, mica è una Honda :D

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Paolo Gozzi,da sottolineare le pieghe del regolamento sul numero e assegnazione dei motori in base al pilota "sostituto" o "permanente"

"Vibrazioni-Dal bicilindrico bolognese non c’è stata alcuna perdita d’olio, di solito sintomo di cedimenti meccanici. La vibrazione anomala proveniva dalla parte posteriore del motore, per cui i meccanici hanno provveduto a smontare lo scarico per effettuare un controllo a vista. Il motorista della squadra ha verificato integrità di pistone e cilindro posteriori con il boroscopio, una mini telecamera simile a quella usata in medicina per le endoscopie, fissata in cima ad un cavetto infilato nel motore tramite il foro candela. Era tutto regolare, nessuna rottura. C’è il sospetto che possa aver ceduto una gabbietta a rulli del cambio o pompa dell’acqua. Si parla di sospetto perchè aprire il motore o il cambio significa rimuovere i sigilli apposti dai commissari della Federmoto, quindi “bruciare” uno dei sette motori previsti dal regolamento per i 13 GP in calendario. Superare la soglia implica partire dalla pit lane cinque secondi dopo gli altri ad ogni propulsore aggiuntivo. Per questo il motore andrà controllato con calma in reparto corse, nel tentativo di risolvere il guasto intervenendo senza dover rimuovere i punzoni.

PAGA GIUGLIANO – Si tratterà di un’operazione tanto delicata quanto importante nell’economia della stagione Ducati. Perchè in base al regolamento i motori utilizzati da Troy Bayliss in Australia finiscono in conto a Davide Giugliano che per la frattura di due vertebre lombari nei test di lunedi scorso sarà a riposo almeno fino al quinto GP della stagione. In base alla modifica regolamentare in vigore proprio da Phillip Island i sette motori vengono conteggiati sia al pilota numero 34 (Davide Giugliano) che al concorrente titolare dell’iscrizione (Aruba Racing Ducati). Bayliss qui corre con lo status di “substitute rider”, se dovesse correre più di due GP diventerebbe automaticamente “permanent rider” e i motori rotti andrebbero in capo a lui solo se, ipotesi, il team decidesse di schierare tre piloti al rientro di Davide. Che a quel punto andrebbe a zero, cioè ripartirebbe con sette motori di nuovo disponibili. Se invece nel prossimo round in Tailandia al posto di Bayliss dovesse esserci un altro sostituto per la Ducati sarà la stessa cosa, eventuali motori rotti si aggiungono al totale di Giugliano."

E quasi un giro in diretta

https://www.youtube.com/watch?v=Os3nuRiohwg

// outbrain