The Grin Factor (ossia divertirsi in moto)

The Grin Factor (ossia divertirsi in moto) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, lo so.

Tra i tanti difetti che ha l'inglese (tra cui una grammatica quantomeno bizzarra e soggetta ad interpretazioni personali) ha anche qualche pregio: fra questi c'e' il pregio della sintesi, ossia il rendere bene un'idea con poche parole.

Ecco perche' The Grin Factor.

Letteralmente dovrebbe essere tradotto "il fattore ghigno" anche se penso renda meglio l'idea "il fattore sorriso ad ottantotto denti", il che rende la frase fin troppo lunga.

Ma bando alle Pippe...

Prendo lo spunto da una interessante discussione aperta da Macskywalker per rilanciare.

Che cosa vi genera il Grin Factor quando siete in sella?!

Da un po di tempo a questa parte io personalmente mi diverto molto di piu' guidando il monocilindrico di mia moglie a velocita' piu' basse di quelle che credevo indispensabili per divertirsi: eppure ogni volta che mi tolgo il casco, anche se ho guidato in citta', eccolo li, un bel sorriso ad ottantotto denti.

Piu' leggera, maneggevole, ecc.. ecc..
    Meno cavalli? Chissenefrega!
    Lo scopo (ripeto, per me) non e' arrivare prima o davanti a qualcun'altro, bensi' farmi comparire in faccia il "Grin" :D

A questo punto (e perdonatemi il cross-posting) dall'altra conversazione quoto parti di alcuni interventi per dare ulteriori spunti.

Ed a voi?

Cosa vi scatena il Grin Factor in una moto quando siete in sella?

NOTA BENE
    Stiamo parlando di comune uso su strada aperta al traffico, possibilmente con qualche bella curvetta, possibilmente con un bel paesaggio, possibilmente con un bell'asfalto. ;)

Ultima modifica: 7 Maggio 2009
  2. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Farmi strappare le braccia tra una marcia e l'altra

"Sentire" l'appoggio,lo schiacciamento in curvoni da.....130 km/ora :D "

Guidare bene,perchè lo sai quando lo fai,lo sai benissimo....e sorridi malignamente sapendo che in quel momento sei insuperabile e immortale

:twisted:

3. Davi0303

Davi0303

Iscritto:
    1237672748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il grin? Quando spalanchi il gas sul vecchio zxr 750 col casco appoggiato al serbatoio e senti quell' infernale rumore di aspirazione... Quando col gsxr 750 arrivi a 14.000 giri... (se muniti di scarico senza db killer anche qualche lacrima di gioia oltre al grin) Quando per puro culo eviti un autovelx. Quando sono circondato da paesaggi stupendi. Quando facevo le derapate in uscita di curva. Quando vedo gli automobilisti fermi in colonna per andare al lago o al mare :D Quando con l' enduro andavo per montagne. Diciamo che basta aver un due (tre nel mio caso) ruote sotto il sedere e sono felice sempre! Quando sono in auto sono tristissimo!!! Sopprattutto se mi supera un gsxr!!!

4. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando sorpasso le auto super sportive ... e do giù di rombooooooooo :D

5. Flythebest

Flythebest

Iscritto:
    1237207309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Quando in sella alla moto mi godo paesaggi unici ed invidiabili, a velocità moderata per gustarseli e non finire troppo presto :D
    Cosa che a velocità da pista non riesci neanche a osservare un centesimo di tutto :!:
    Naturalmente anche superare le auto in colonna
    Ma il sorriso mi compare ancor prima di salire in moto, perchè so già che lei, anche per la prossima uscita mi saprà regalare un emozione nuova

:D

Lamps Flavio

6. roberto

roberto

Iscritto:
    1236593405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    i curvoni su strade solitarie. penso che siano l' apoteosi del mio essere (scarso) motociclista.

7. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando sono tra le strade delle Alpi, quelle curvose, ripide sia in discesa che in salita. Quando sono indeciso se guidare cercando il ritmo o rallentare e godermi il panorama. Quando arrivo in cima ad un passo e parcheggio la moto sbilenca a lato della strada per sgranchirmi le zampe...

...ma soprattutto quando tutto questo lo faccio sapendo di avere, nelle borse della moto, il necessario per dormire fuori: sì, anche solo una notte, ma questa per me è la differenza tra un giretto dietro casa ed un viaggetto in moto che ti stacca dalla routine di tutti i giorni [​IMG]

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    www.motoclubravenna.it (MCR 1903)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

8. _fox_

_fox_

Iscritto:
    1239105189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ogni volta che penso di avere la mia moto parcheggiata in box.. ogni volta che l'accendo, ogni volta ci salgo.. e per ogni cm di asfalto che ci percorro..

e ogni volta che ringrazio le moto per il fatto di esistere!!

9. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    quando struscio gli slider degli stivali a terra.
    quando mi fermo accanto ad una naked japponese e il rombo del mio 696 sovrasta il rumore del 4 cilindri.
    quando ti spari curve a ripetizione e ragginto il passo o la tua meta ti fermi a riposare e chiaccherare con i tuoi compagni di viaggio.
    quando tiro le marce del mio mostro e lui strilla che non ne può più e vuole passare al rapporto successivo.
    quando eviti x un soffio l'ennesimo autovelox.

:birra: :birra:

10. _fox_

_fox_

Iscritto:
    1239105189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    dipende anche da che scarico ha su la naked japponese..
    se incontri me sicuro mi sovrasti.. al momento è ancora originale! :D :D

11. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ankio ho l'originale, ma noi bicilindristi ducatisti siamo molto più rumorosi.................e a noi piace così.
    :D

:birra: :birra:

12. Cianuro0504

Cianuro0504

Iscritto:
    1239196028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vero, il 696 ha un suono importantissimo, per essere una entry level

13. Davi0303

Davi0303

Iscritto:
    1237672748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    x naruto: pensavo di essere solo io così... :D (una volta son quasi finito sul cofano di un ferrari a far ste cagate :D ... almeno era colpa sua..)
    x il brazov: che invidia!!!

14. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    A me basta aprire il garage per avere il grin factor ...e ti dirò di più, sogghignano anche le mie "bambine" :D
    ne sono sicuro.

Una altra cosa è quando mi accorgo di guidare bene, fluido e veloce ma in testa... il tutto avviene come al rallentatore,
    ecco allora divento un ghigno unico e mi viene anche da fischiare.

Sono strano vero?

Renzo

Ultima modifica: 8 Maggio 2009
  15. moric

moric

Iscritto:
    1241601015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Ultima modifica: 8 Maggio 2009