Test Jerez

Test Jerez - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tralasciando il tempone di Stoner e l'ottimo passo di Rossi, vorrei per una volta non parlare di questi 2, ma degli "altri", da evitare discussioni tra chi è meglio tra il canguro e il Dottore.
    Intanto grande Loris, che nonostante l'età fa vedere ai giovani come si guida, metendosi dietro anche il suo compagno...di squadra!!! Lorenzo sabato ha fatto vedere di andare forte anche se Rossi e Stoner erano lì a 70/000 e a 115/000, mentre domenica s'è un pò spento, ma sa che è la solita storia, cioè che Jorge alternate giornate pazzesche a giornate normali, se non è costante per il mondiale sarà un pò dura.
    Grande Kallio, si mette dietro tutte le ducati (tranne una) guidate da gente molto + esperta di lui, e straccia Canepa che lamenta mancanza di feeling con la moto!!! Ma se l'anno scorso c'ha percorso miliaia di km, l'ha sviluppata insieme a guareschi, e ora gli manca il feeling? :shock:Mah!!!
    Gibernau si difende bene contando che non correva da 2 anni. Buona anche la prestazione di Melandri, che riesce a rimanere a 1/2 classifica, sventato lo spauracchio di essere lì solo per fare numero.
    Hayden fa fatica, forse Melandri l'anno scorso non era troppo da criticare, questa moto la guida solo Stoner, la domanda è perchè, la risposta è un mistero.
    De angelis fa quello che può con quella moto.
    Ultima considerazione su un pilota che inizia a non piacermi, Dovizioso. Sembrava che dovesse arrivare in HRC e spaccare il mondo, stare sempre davanti a Pedrosa (nei test in cui c'era)...cose che non sono successe, lamenta un sacco di problemi, sembra che la moto non vada, ma c'è ricordare che Dani nei test di Jerez dello scorso inverno, era vicinissimo a Rossi, in più inizia a fare lo sborone, cosa mai bella se non te lo puoi permettere!!! Attacca Lorenzo, inizia già a dire che va forte grazie alla moto. Mi sa che non sia quel fenomeno che si pensa, s'è sempre lamentato delle moto che ha avuto, anche in 250 non ha mai fatto nulla, possibile che l'anno prima Pedrosa abbia massacrato tutti nel 2005 con 11 vittorie, e l'anno dopo la moto fosse da buttare? Io non ci credo!!!

Ultimissima, spero che Pedrosa si riprenda, torni al 100% (la ferita al ginocchio sembra importante), molli Puig e dimostri il suo talento, perchè dopo i 2 fenomeni c'è solo lui!!!

Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  2. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    A proposito di "altri".... un piccolo commento al pizzetto brizzolato di Meda:

GUIDO STAI INVECCHIANDOOOO!!!!!

3. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Questa è una eventualità che temo anch'io.
    Dovizioso ha sempre avuto la scusa della moto inferiore (giustificata, per carità!), ma in alcune occasioni in cui la sua moto doveva essere almeno pari agli altri non mi è sembrato che avesse fatto la differenza (vedi sorpasso di Takahashi all'ultima curva a LeMans nel 2006).
    Certo lui è intelligente e ha buona visione di gara, ma gli manca ancora qlcs per essere almeno a livello dei migliori e ambire almeno alle vittorie di tappa.

4. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Honda è in affanno da quando Dani è prima guida. Non voglio addossare responsabilità (visto che in merito non ho conoscenza diretta o almeno attendibile), ma è un dato di fatto che quel dominio molto sbandierato (non da Pedrosa, beninteso) all'inizio non c'è poi stato.

Probabilmente Dovizioso sconta il dover guidare una moto non particolarmente adatta alle sue necessità, in una situazione in cui Honda (che sotto questo profilo si è sempre distinta negativamente) è estremamente restia a fornirgli modifiche (considerando che storce il naso anche di fronte alle richieste di Pedrosa...).

Per un giudizio più realistico credo sia meglio aspettare che inizi il campionato vero e proprio.

5. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Purtroppo per gli altri, sono 2+1 a fare la differenza nella motoGP e dovizioso non è fra questi.
    Forse vincerà il sotto-campionato...cioè quarto....Lorenzo "mina vagante" permettendo.
    Io, in sincerità (...e spero di essere smentito nel corso del campionato), non l'ho mai reputato un pilota in grado di fare la differenza. Manco su moto ufficiali.

6. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Rispondo a GabrielePaterlini:

Non credo proprio che la Honda 250 l'abbia sviluppata Rolfo, ti dico solo un nome che in 250 faceva paura Daijiro Kato!!!
    Posso concordare sul fatto che la Honda fosse disegnata su Pedrosa, ma cmq era una ottima moto e il Dovi non è riuscito a cavarci il giusto, e comunque anche Andrea non è un gigante, mi sembra che non superi il metro e settanta, sarà 10 kg più di Dani, non è tantissimo!!!
    Per il discorso Pedrosa in motogp, sul fatto che l'anno scorso s'è beccato + di 100 punti, ti ricordo che fino al Sachsenring era in testa al mondiale e alla gara, poi s'è distrutto la mano, ha saltato delle gare, poi ha cambiato le gomme, altrimenti per me se la giocava + di Stoner.

7. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Licenza poetica :D

8. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Perché uno è laureato e l'altro no!

9. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    In effetti Canepa ha bisogno di girare con questi piloti, una cosa è provare e sviluppare una moto, un'altra è girarci con tempi, vicini al record della pista e addirittura di un secondo e mezzo inferiore, come ha fatto Stoner. Per quanto riguarda Dovizioso, aspettate almeno alcune gare per giudicare e non giudicate i piloti per quello che dicono o riportano i giornalisti, ma giudicateli per quello che fanno in pista. Il Pedro è forte, solo su alcune piste, ma non su tutte, escluse alcune, come i due avversari e quì viene il debole...
    ciao

10. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sì, ma Dagliungiro Kato (2001) correva due anni prima di Rolfo (2003) e tre prima di Pedro (2004-2005) e non mi sembra possibile che abbia portato avanti lo sviluppo di una moto destinata a un pilota che nel 2001 aveva 16 anni.
    Inoltre Kato era più alto di Pedro (normale insomma!)

11. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hai ragione, ma cmq non credo che la honda di Pedrosa l'abbia sviluppata Rolfo!

12. Burgess

Burgess

Iscritto:
    1237205821
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me perché è una questione di coraggio e basta, per guidare quella bestia imbizzarita senza mollare il gas bisogna essere così coraggiosi da essere pazzi la legare. Gli altri tutto questo coraggio non lo hanno.

13. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Diciamo che Rolfo è servito a mettere una pezza in un anno in cui Honda non aveva piloti rappresentativi e aspettava Pedrosa.
    Rolfo è stato bravo a brillare nonostante una moto con poco sviluppo.

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

Quoto tutto

Aggiungo,e non solo perchè ci credo,che Canepa deve aver avuto dei problemi di varia natura,leggo di errori tecnici della squadra, e non ultimo quello della "prima volta", normalmente al buon Vittoriano un secondo glielo da e con questo un 40 basso sarebbe la sua misura.

15. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :lol:Ma xkè tu credi che Honda abbia davvero interrotto lo sviluppo? Impossibile visti i risultati di Takahashi lo scorso anno, sentendo te con una moto del 2005!!!

X il 2007 di Pedrosa, ti ricordo che la moto non c'era, non erano pronti, e montava le michelin che quell'anno rispetto alle Bridgestone facevano schifo (se hai seguito il mondiale non puoi dire che non sia vero) . Nel 2008 senza infortunio non si beccava tutto quel distacco, non vinceva il mondiale, ma arrivava molto più vicino a Rossi.

Cmq sono d'accorso con te, aspettiamo le gare per vedere se Dovizioso darà la paga a Pedrosa e ci aggiungo anche Lorenzo, vedremo...