tende da viaggio

tende da viaggio - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. BestiaLOD

BestiaLOD

Iscritto:
    1272097124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    buongiorno bikers avrei una domanda da porvi mi sapreste consigliare una tenda per viaggiare considerate che sono solo ma vorrei essere pronto per eventuali compagne d'avventura
    grazie in anticipo :) :) :) :)

Ultima modifica: 24 Aprile 2010
  2. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    dipende se ti fermi in quota o no.
    il mio consiglio???
    un bel giretto al Decathlon per una tenda della Quecha.
    io con 39 euro mi son portato via una 3 posti che ha retto ad un nubifragio. e con 69 una 5posti a 2 camere con veranda fra le 2 stanzette per mangiare al coperto da pioggia. fatte bene,ben isolate,

poi il tutto sta a cosa si vuole.

ciao

3. BestiaLOD

BestiaLOD

Iscritto:
    1272097124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie ero già indirizzato su questa idea ma volevo un'ulteriore conferma

4. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Innanzitutto vaffanculo Bestia! (è il benvenuto ufficiale).

Io ti consiglio di fare un giro al decathlon, ma occhio al tipo di tenda, non comprare quello tonde a meno che non vai in auto... :D

Io sono andato da Bertoni e ho preso una Giglio 4 XL. L'ho trovata comoda, è 4 posti (quindi bella capiente) se devi fare campeggio per più di una settimana. Ha una piccola verandina per coprire i bagagli in caso di pioggia, si monta facilmente, è comoda spaziosa ed ha resistito egregiamente anche ad un paio di temporali. Pagata 85 euri tre anni fa.
    Ce ne sono di più piccine e basse, ma io non ho oncontrato particoalari difficoltà nel trasposrto in moto (GSX600F). Con tutta la custodia sembra pesare poco poiù di 6 kg.

Divertiti, campeggio e moto sono una favola di vacanza secondo me!

:D

5. naldo030224

naldo030224

Iscritto:
    1250589423
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ti posso riportare la mia piccola esperienza. Evitando le monotelo, presi nel 2001 una bertoni 2+1 che ha retto anni e anni di vacanze da un mese del tipo monta-smonta-monta-smonta.
    Considera una cosa: se si è in due e si hanno i bagagli la devi prendere da 3, possibilmente con la verandina, altrimenti quando piove non sai dove mettere la roba.

Inoltre, a proposito di quecha, son quelle che ho sempre visto smontate e stese ad asciugare dopo una notte di pioggia seria, e non una volta ma più o meno ovunque abbia preso un bel po' d'acqua (tipo Monaco ijn Germania, Santiago de Compostela, o sulle Dolomiti). Quindi se pensi di fare prevalentemente vacanze di mare ok, ma se intendi andarci in posti dove l'acquazzone arriva spesso e dura parecchio non mi fiderei.

Ultima modifica: 25 Aprile 2010
  6. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi spiace sentire che qualcuno ha avuto un esperienza negativa con le Quecha.
    io comunque ero in Croazia e mi son fatto 3 gg sotto acqua continua,di cui 1 era un vero e proprio acquazzone al punto che tra pioggia e vento ero già li che mi vedevo la tende prendere il volo con me dentro. invece non ha fatto una piega. nessun cedimento e nessuna infiltrazione. tengo a precisare che era pure una a 2 strati. ovvero, la parte interna era separata dalla tela esterna per evitare condense o altro.
    una sola raccomandazione...portarsi dietro un telo impermeabile che isoli l'umidità del terreno sottostante. per quanto buona sia una tenda è sempre un riparo in più e la tenda quando la metti via è pulita pure sotto.
    ciao

7. BestiaLOD

BestiaLOD

Iscritto:
    1272097124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie mille ragazzi non vedo l'ora di poter fare un bel motoraduno dove provare la tenda poi perchè nò una bella vacanza anche di una settimana e più ciao e di nuovo grazie :D :D :D :D :D :D

8. Crystaleak

Crystaleak

Iscritto:
    1636641720
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tramp Tourist 2 Economico; leggero; facile da montare; impermeabile, cuciture sigillate; 2 grandi entrate con rete che può essere utilizzata come ventilazione aggiuntiva; piccoli vestiboli all'ingresso consentono di lasciare le cose (come le scarpe) senza bagnarle; all'interno ci sono tasche e un ripiano

9. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Crystaleak ......... .... tra una decina d'anni, chissà, potrei dirti quel che ne penso ...

10. Crystaleak

Crystaleak

Iscritto:
    1636641720
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti/e, come da prassi mi presento essendo nuova in questa discussione. Il mio nome è Eleonora e sono di Rieti, ho 25 anni e frequento gli scout da quando ne avevo 8. A casa siamo una dinastia di scout, da mia madre, mio padre e anche il mio fratello maggiore di 29 anni. Abbiamo un’infinità di tende sparse in ogni angolo della nostra casa. Mio papà con gli anni si è un po rincitrullito e un vero disastro al pc, l’altro giorno mi fa” Eleonò, ma questo era il sito delle tende?” mostrandomi: ahahah interessante perchè alla fine ci serviva anche comprare dei plissè, come dire “ due piccioni con una fava!”

11. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

Ricordati che tu sei quel che tuo padre era; e sarai quel che tuo padre è !