teams bmw e aprilia

teams bmw e aprilia - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ho sentito dire che all'interno del team bmw c'è grande frustrazione per le difficoltà di messa a punto della s1000rr. sembra che abbiano problemi a metter giù i cv. e vorrei vedere, con tutti quelli che ha la moto...! scherzi a parte ... questa notizia giungerebbe, se confermata, insieme a quella che vede l'aprilia incassare 3 milioni di euro (collaninno gli ha fatto un bonifico) dall'alitalia per la sponsorizzazione. ora per un team a conduzione familiare come aprilia 3 milioni sono già qualcosa. potrebbero quindi essere utilizzati per ulteriori sviluppi di una moto già nata abbastanza bene. mi preoccupa solo l'assetto piloti di aprilia. biaggi mi sembra troppo vecchio per fare a sportellate con rea e haslam. camier invece è solo alla prima stagione. staremo a vedere.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2010
  2. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Posso dire una cosa?
    La BMW fa' marketing, l' Aprilia motociclette da competizione....
    E qui chiudo :D :D :D
    Anzi.....sarò ignorante ma non ricordo competizioni motociclistiche
    dove la bmw abbia lasciato il segno...forse non l' ha mai fatte?? :D Vediamo un po' che succede....
    Daje Aprilia!!
    :birra: :birra:

3. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    deve aver vinto delle corse prima della seconda guerra mondiale. non è una casa completamente priva di passato agonistico. più recentemente ha vinto anche la parigi dakar. certo nulla di paragonabile alla sezione "corse" di aprilia che da anni costruisce ...come dici tu... "moto da corsa" , alcune magari un po' bizzarre e presuntuose, come la bicilindrica 2t che correva in 500, o la rs cube, tante invece molto competitive, e la rsv4 è fra queste ultime di sicuro.

4. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    BMW era alle corse quando il padre di Beggio portava i calzoni corti... E qui chiudo anche io :twisted:
    Io ho fiducia nel loro progetto. hanno provato con un boxer desmo e cardano, hanno visto dal cronometro che non avrebbe funzionato e hanno portato avanti un progetto più convenzionale. Già questo rende loro onore. hanno provato a gestire la squadra alla loro maniera, non hanno raccolto i risultati sperati, e si sono accaparrati i servizi di Tardozzi. Altro passo indietro, altra nota di merito. Seguiranno un team satellite, e saranno presenti in SSK con Foti, che non è uno che lotti per stare in griglia e bòh, è uno che corre per vincere. avrebbero pottuto fare come Honda, che ufficialmente non c'è, ma che vende il CBR 600 con i colori Ten Kate, invece ci hanno messo la faccia. Occhio, che quando si mettono a fare qualcosa, i risultati li fanno.
    Aprilia è giovane (relativamente) e la sua esperienza si concerntra negli ultimi 25 anni di corse, più o meno. Ma ha uomini e mezzi che in questo ambiente si muovono non solo come pesci in mare, ma come squali! Sono al vertice della "catena alimentare" e non vogliono lasciare le prede grosse agli altri. E hanno Biaggi, che sarà vecchio, non frenerà forte come gli altri (perchè ha un suo stile di guida, non perchè si tiri indietro...) ma è un campione dei mezzi manubri, che ha raccolto meno di quello che si meritava per discutibili (col senno di poi) scelte fatte nel corso della cariera.
    Questo il mio pensiero sulle due Scuderie.

5. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Forse sono troppo giovane per ricordare quegli anni.....
    ;)

6. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mah, non cocnordo su Biaggi: nello scorso campionato le sportellate le ha date e le ha prese, direi che in questo senso il suo saldo è in parità (ricordo, tra le altre, al nurburgring una bagarre spalla a spalla con Fabrizio, gli ha resistito all'esterno del curvone per poi arrivare davanti alal staccata della chicane prima dei box).

Piuttosto, il limite che ha evidenziato da quando corre in SBK è la mancanza di velocità nei primi 2, 3 giri di gara: dopo buone o ottime partenze si fa passare da diversi piloti e poi le rimonte diventano difficili.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2010
  7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    non so
    a me è sembrato tante volte che a confronto con rea, haslam e soprattutto spies (quando lo ha visto), fosse più veloce, ma non riuscisse a passarli. non è il tempo sul giro che gli manca, ma l'aggressività a ridosso di chi lo precede... poi è sempre la mia impressione, per quel che vale. magari in assenza di spies, e con camier che gli guarda le spalle (spero meglio di nakano), potrebbe trovare nuove possobilità. comunque rea quando è in palla è un vero osso duro.

8. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Potrei dirti Parigi Dakar nei primi anni 80 per esempio ;)

9. Flavius0507

Flavius0507

Iscritto:
    1241628934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sarà anche vero che era alle corse quando l'Aprilia ancora non esisteva, ma a dire il vero BMW le corse le ha frequentate ben poco nella sua storia.

Invece Aprilia, proprio per quello che ha fatto negli ultimi 25 anni (e scusate se è poco, sono ben 25 anni) a confronto con BMW ha un vantaggio mostruoso, visto anche il ruolo da protagonista che ha avuto in quest'ultimo quarto di secolo. ;)

Saluti.

10. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vincitori Parigi Dakar moto:
    MOTO: 1979: Neveu (Fra/Yamaha); 1980: Neveu (Fra/Yamaha); 1981: Auriol (Fra/BMW); 1982: Neveu (Fra/Honda); 1983: Auriol (Fra/Bmw); 1984: Rahier (Bel/Bmw); 1985: Rahier (Bel/Bmw); 1986: Neveu (Fra/Honda); 1987: Neveu (Fra/Honda); 1988: Orioli (Ita/Honda); 1989: Lalay (Fra/Honda); 1990: Orioli (Ita/Cagiva); 1991: Peterhansel (Fra/Yamaha); 1992: Peterhansel (Fra/Yamaha); 1993: Peterhansel (Fra/Yamaha); 1994: Orioli (Ita/Cagiva); 1995: Peterhansel (Fra/Yamaha); 1996: Orioli (Ita/Yamaha); 1997: Peterhansel (Fra/Yamaha); 1998: Peterhansel (Fra/Yamaha); 1999: Sainct (Fra/Bmw); 2000: Sainct (Fra/Bmw); 2001: Meoni (Ita/Ktm); 2002: Meoni (Ita/Ktm); 2003: Sainct (Fra/Ktm); 2004: Roma (Esp/Ktm); 2005: Despres (Fra/Ktm); 2006: Coma (Esp/Ktm); 2007: Despres (Fra/Ktm) KTMKTMKTMKTM.......

// outbrain