Tardozzi lascia [topgennaio15]

Tardozzi lascia [topgennaio15] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dopo Foti che prende in consegna le BMW in Superstock, notizia bomba: Tardozzi lascia... :shock:
    Già sappiamo che ci si scatenerà per tornare ancora una volta su quei 5 punti di Imola, ma prima di tutto è doveroso un In Bocca Al Lupo a Davide, sembra che gli interessi extra motociclistici abbiano avuto il sopravvento.
    É comunque stato un grande in Ducati, come pilota e come manager.

Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  2. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    In bocca al lupo anche da parte mia.

A me non simpaticissimo (per quel nulla che vale) ma indubbiamente bravo nel suo lavoro....

Per quanto ci sforzeremo, nessuno di noi saprà le vere ragioni. Mi auguro solo, per lo sport e per lui, che si siano lasciati serenamente, sarebbe altrimenti troppo brutto terminare così un periodo tanto brillante nella carriera di un professionista.

Ciao

Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    No tagliamo la testa al toro immediatamente dalla viva voce dell'interessato

Quindi non è una decisione maturata dopo la polemica di Imola...
    "Assolutamente no. Ribadisco che sono molti mesi che penso di chiudere con questa esperienza che non mi rinnova più gli stimoli di cui sento il bisogno. I miei rapporti non solo coi manager della Ducati, ma anche con tutti gli uomini del mio team erano e sono eccellenti. Ieri ho passato cinque ore con loro per spiegare personalmente i motivi del mio abbandono. Ti assicuro che non è stato facile, ci siamo commossi un po' tutti. Ma era indispensabile per me chiudere questo capitolo, anche se, non lo nego, ho anche avuto un po' di paura a compiere questa scelta così radicale. E' infatti vero, verissimo, che al momento non ho alcuna proposta da altre Case e non ho ben chiaro che cosa realmente farò in futuro. Ho pensato anche che potrei applicare le esperienze fatte in ambienti totalmente diversi, extrasettore, oppure con ruoli che non hanno nulla a che vedere con quanto ho fatto fino ad oggi. Se qualcuno mi farà delle proposte, le esaminerò, altrimenti qualcosa mi inventerò".
    - Non sarà stata la polemica di Imola, però personalmente ti ho visto molto teso e inquieto dopo quell'episodio. Sbaglio?
    "Certo che ero teso. E' chiaro che le polemiche che sono sorte dopo la vittoria di Fabrizio mi hanno urtato parecchio. Viceversa, mi hanno fatto piacere ovviamente gli apprezzamenti al fatto che non abbia imposto ordini di scuderia ai piloti. Se dicessi che i giochi di squadra sono espressamente vietati dal regolamento, direi la verità, ma saprei anche bene che si tratta di un'utopia. Io ho ritenuto giusto comportarmi in quel modo, altri hanno pensato che mi sarei dovuto imporre. Io leggo tutto con molta attenzione e valuto gli appunti che mi vengono mossi, ma, lo ripeto ancora una volta, non è stata la polemica di Imola a convincermi a lasciare la Ducati".

4. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate solo una cosa....

Livio Suppo lascia...

Tardozzi lascia...

Ma che cosa succede in Ducati??? :?: :?: :?:

Comunque Bravo Tardozzi, è sempre stato un grande, non dimenticherò mai quando gli ho chiesto l'autografo a lui quando di fianco invece c'erano Bayliss, Fabrizio e tanti altri...

5. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Riporto qui di seguito un argomento postato da mostronovecento, che ricalca più o meno lo stesso topic trattato in questo thread.
    Non mi sembra il caso di aprirne un altro che sarebbe di fatto ridondante.

"Autore: mostronovecento
    Visto che alle 15.58 del 5 novembre, ancora non vedo scritto niente...comincio io

Non è che Tardozzi è stato "invitato" a dimettersi? Causa cattiva gestione del team e in particolare di un certo Michel Fabrizio?

A voi la parola...

Ciauz "

6. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    "Ho pensato anche che potrei applicare le esperienze fatte in ambienti totalmente diversi, extrasettore, oppure con ruoli che non hanno nulla a che vedere con quanto ho fatto fino ad oggi. Se qualcuno mi farà delle proposte, le esaminerò, altrimenti qualcosa mi inventerò"

Quindi, vediamo: non è per i 5 punti di Imola, non è per interessi extra-settore (avevo capito male e ho riportato nel primo intervento) si parla di Aprilia... Ma Bbbiagggi, allora, chi è che non lo voleva, a parte Bailyss ("Biaggi non avrà mai la mia moto")?
    Tra l'altro, prima ancora che fosse ufficiale límpegno di Max con la casa veneta, Tardozzi aveva detto testualmente "le maggiori probabilità di vincere il titolo 2009 le avrà Biaggi".
    Si riferiva all'idea di averlo in Ducati, o sapeva dell'Aprilia e iniziava la polemica sulla MotoGP stradale fatta a Noale? Non è che poi l'idea V4 ha iniziato a piacergli, e sono iniziati i contatti?

7. Davi0303

Davi0303

Iscritto:
    1237672748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ""Autore: mostronovecento
    Visto che alle 15.58 del 5 novembre, ancora non vedo scritto niente...comincio io

Non è che Tardozzi è stato "invitato" a dimettersi? Causa cattiva gestione del team e in particolare di un certo Michel Fabrizio?""

Secondo mè non ha gestito male il Team, ha avuto solo sfortuna e comunque Haga è arrivato secondo per una manciata di punti, mica decimo o ultimo!!!!! Quel che ha fatto Fabrizio sono affari suoi, certo molti avrebbero preferito che lasciasse passere Haga, ma poi molti gli avrebbero dato del pirla. In pratica qualunque cosa avesse fatto non avrebbe accontentato tutti... A mè sulle balle è stata solo la dichiarazione che dal gp di Francia si sarebbe messo a completa disposizione di Haga... ma all' ora cosa ha vinto a fare Imola?...
    Adesso spero che Tardozzi vadi in Aprilia...

8. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Arrivederci alla prossima stagione.../See you next season

Sunday 25 October 2009 20:27:09 by Davide Tardozzi

"La stagione 2009 è finita.
    Abbiamo vinto il titolo costruttori, abbiamo vinto il Mondiale Superstock 1000, abbiamo ottenuto 34 podi con i nostri piloti, secondo e terzo posto nel campionato del mondo.
    Ma non ci basta. E’ chiaro che è mancata la “ciliegina sulla torta”. Ci abbiamo creduto tutta la stagione e fino all’ultimo giro dell’ultima gara, ma purtroppo il campionato piloti ci è sfuggito.

Voglio ringraziare, però, tutti i ragazzi del Team e quelli che a casa ci hanno sostenuto giornalmente, Noriyuki e Michel che ci hanno fatto vivere grandi emozioni e che un’ora dopo la fine del mondiale erano già concentrati sul test di martedì e mercoledì, sempre qui a Portimao per ripartire ancora più competitivi, ancora più decisi a riconquistare un titolo perso per pochi punti.

A questo punto, però, vorrei anche rispondere a qualche commento arrivato oggi dopo la gara…

E’ chiaro, ed eravamo perfettamente consapevoli, che la decisione di non fermare Michel a Imola ci poteva costare moltissimo. Alla luce di quello che è successo non credo, però, che sia questa la situazione in cui valutare quell’episodio.

In gara due oggi Spies ha chiaramente controllato la gara, consapevole di avere le potenzialità per lottare per il podio ma facendo anche i suoi conti e valutando che la quinta posizione sarebbe stata più che sufficiente. Va poi considerato il fatto che Haga ha guadagnato il secondo posto a metà dell’ultimo giro e Michel non poteva essere al corrente di quello che accadeva alle sue spalle…

Detto questo va sottolineato che abbiamo confermato Michel dopo 15 podi, incluse 3 vittorie, e la terza posizione finale nel mondiale dietro due “leoni” come Ben e Nori.

Arrivedercì quindi, più combattivi che mai, alla prossima stagione.

Davide
    "

Segato...per me lo hanno segato. Visto quanto scriveva appena 15 giorni e fa....e quanto scrive oggi....beh, per me lo hanno segato.
    Non l'ho mai digerito più di tanto, specie negli ultimi tempi, che ci posso fare, non m'è mai sembrato sincero fino in fondo, però allo stesso tempo non posso esimermi dal
    ringraziarlo comunque per quanto fatto in Ducati e per la ns. Ducati.
    Buona fortuna altrove Davide!

9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Bentornato strizzacervelli !

Disattento però

"E' una decisione che ho maturato da diversi mesi – spiega Davide Tardozzi – e che volevo comunicare dopo la gara di Portimao sperando di farla coincidere con la conquista del titolo mondiale. Purtroppo questo non si è avverato"

10. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

ehehehe, te l'ho detto che non m'è mai sembrato sincero... :D :D

P.s.
    Dal blog Ducati, 25 ottobre (dopo portimao)
    ...Arrivedercì quindi, più combattivi che mai, alla prossima stagione.

Davide"

11. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    "....volevo comunicare dopo la gara di Portimao sperando di farla coincidere con la conquista del titolo mondiale. Purtroppo questo non si è avverato"

Continuiamo a quotare all'infinito ?

:D

12. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Km e km tra il Ferrarese e la Trinacria....mi rirocordo a mala pena come mi chiamo, chi sono, dove sono, dove vado....tu, piuttosto, chicazzosei
    :D

13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Che sia un duro,un volpone smaliziato....un pilota prima che "politicante" non lo scopriamo oggi

La frase "Arrivedercì quindi, più combattivi che mai, alla prossima stagione" può essere interpretata come squadra e azienda,visti gli "abbiamo" precedenti.

Comunque la chiudo qui,a me Tardozzi piaceva e piace,un bastardone con un cuore,facile all'incazzatura come alla commozione.

Amen

14. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non si è avverato perchè il titolo non l'ha vinto. in realtà, di suo pugno, dopo portimao ha dato appuntamento all'anno prossimo....motivo questo per cui penso l'abbiano segato.
    Ma mica è un problema questo. La moto c'è, i piloti pure.....non era proprio qui che si dicevano certe cose sull'importanza relativa dei manager?
    Suvvia, "morto un Papa se ne fà un altro"
    ;)

15. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Magari un Papa... i papà purtroppo ancora non si rimpiazzano...

// outbrain