Taglia della tuta: come scegliere?

Taglia della tuta: come scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Francesco

Francesco

Iscritto:
    1237481001
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono già che deve essere un argomento trito e ritrito, ma adesso credo sia arrivato il mio momento di comprare una tuta, ma visto che l'unico rivenditore della città mi vuole scotennare e l'abbigliamento ducati costa un pò, volevo andare su internet, ma devo capire bene come scegliere la taglia.
    Dunque, normalmente sono una 48/L, ergo x una tuta che non sia stretta da star male ma nemmeno larga, come devo regolarmi??

Thanx in advance,
    Francesco

Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  2. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Secondo me, la tuta non si può comprare a scatola chiusa, dal momento che deve calzare come un guanto.
    Certo potresti andare in negozio, provarla ringraziare... e comprarla su internet, però mi sembra alquanto meschino.
    Sul forum sono stati segnalati degli outlet e negozi con buone offerte, prova a vedere.

ciao

Renzo

3. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Concordo: a mio parere l'abbigliamento (e quello in pelle soprattutto) NON si può acquistare senza provarlo.

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    http://www.gattostanco.it
    http://www.motoclubravenna.it
    http://www.cmfem.it

4. Flythebest

Flythebest

Iscritto:
    1237207309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao, la tuta credo che sia uno dei capi di abbigliamento che abbia bisogno di essere provata, perchè come dici deve calzare perfettamente e non deve essere nè troppo larga ma neanche constringerti come una spugna :!:
    Potresti chiedere a qualche amico di fartela provare in modo da capire a grandi linee se ci stai comodo o no, e poi eventualmente prova ad acquistarla via internet.
    Puoi fare buoni affari ;)

Lamps Flavio

5. Francesco

Francesco

Iscritto:
    1237481001
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo la guida alle taglie dal sito della GiMoto dovrei orientarmi su una 52, in base a peso ed altezza.
    Proprio sul sito della GiMoto ho visto poi che si può avere la tuta fatta su misura, sulla base di 27 misurazioni.
    Cmq magari in settimana vado un pò in giro x negozi "tradizionali" e vado un pò a rendermi conto.

Grazie ancora

6. BESS87

BESS87

Iscritto:
    1237221913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io l'unica volta che ho acquistato abbigliamento su internet ho scelto il prodotto che mi interessava, ho cercato i negozi che lo rivendevano nella mia zona e sono andato a provarlo, poi l'ho comprato su internet...Non mi fiderei molto delle taglie indicate sul sito sosprattutto x una tuta da moto che deve calzare a seconda della persona in molti punti del corpo... :thumbup:

Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  7. rosty0012

rosty0012

Iscritto:
    1239386884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' assolutamente necessario provare prima di acquistare.
    La tuta è troppo particolare, deve calzare come un guanto, ovviamente senza stringere, perchè la pelle poi un pochino cede.
    Devi poi provarla montato in moto, o comunque messo in una posizione simile. Va bene anche seduto con il busto proteso in avanti, perchè poi è quella la posizione di utilizzo.
    Una volta provata puoi anche acquistarla in internet, se il prezzo è più conveniente, ma a scatola chiusa ... lascia perdere.
    Ricorda anche che se ti va a pennello una 48 della Spidi, non è detto che sia lo stesso per un modello di altre marche. Le differenze ci sono, credimi.

Ultima modifica: 29 Aprile 2009
  8. rosty0012

rosty0012

Iscritto:
    1239386884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per esperienza personale posso dirti che la migliore calzabilità ce l'hanno le Dainese e le M-Tech :thumbup:

9. Francesco

Francesco

Iscritto:
    1237481001
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie a tutti x i consigli ragazzi. Sabato, se il rivenditore non fa ponte, vado a dare uno sguardo

// outbrain