SYM Symphony ST 200i

SYM Symphony ST 200i | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. andrea-mi

    andrea-mi

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    Trovato. Lampadina anteriore modello HS1
    E' una doppio filamento 35+35W
    L'ho pagata 8€, in concessionaria ne volevano 15€
     
  2. nicolamn

    nicolamn

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  3. andrea-mi

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    Già che ci sono, aggiungo che mi si è rotto il fermo del gancio porta borse. Ho ovviato mettendo una vite. Vi allego le foto
     

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  4. andrea-mi

    andrea-mi

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    Non è una HS1
     
  5. sat64

    sat64

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    Arrivato al tagliando dei 21000 km, sostituito olio motore, olio trasmissione, pastiglie freni posteriori per la prima volta con cui avrei percorso almeno altri 1000-1500 km ma visto che c'ero; soffiatura al filtro aria, mezz'ora di lavoro per la modica cifra di 70€, però! L'unica nota, tra l'ultimo tagliando e questo ho aggiunto 100 gr di olio per rabbocco perché era tra il minimo e il medio.
     
  6. giudipeppe

    giudipeppe

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    Direi tutto bene e regolare.
     
  7. Utente_1194896611

    Utente_1194896611

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    Buonasera, sono nuovo del forum.
    Gentilmente vorrei chiedervi alcune informazioni:
    Il mio sym symphony 200 st 2015, ha circa 28.000 km e ce l'ho da luglio 2015 e fortunatamente non mi ha mai dato problemi. Ho cambiato un paio di volte nel corso degli anni le pastiglie dei freni e regolarmente sostituito l'olio motore. E basta. Forse per i primi 5.000 km ho fatto il tagliando, poi non l'ho fatto più.. (in realtà non so se il meccanico ci faceva effettivamente manutenzione..)

    Di recente ho cambiato la mia prima candela (ho buttato il sangue per cambiarla considerato dove è posizionata) ed ho fatto sostituire le gomme che ormai erano diventate lisce.

    Ho anche ordinato il filtro dell'aria originale. Ho letto che sarebbe stato importante sostituirlo almeno ogni 6.000 km.. (come detto, io sono a 28.000... ma meglio tardi che mai.. :emoji_sweat_smile: ), che sostituirò autonomamente (non mi sembra difficile..).

    Credo di non aver mai cambiato l'olio di trasmissione (neanche sapevo esistesse), a meno che non lo abbia fatto il meccanico sua sponte, quando mi sostituiva le pastiglie dei freni.

    Vorrei chiedervi:
    - potrebbe aver creato danni la mancanza sostituzione dell'olio di trasmissione?
     
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  8. Utente_1194896611

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    Ho letto le ultime due pagine. Posso confermare che anche il mio sym symphony ha spesso problemi di traballamento del manubrio.. :emoji_sweat: però ho imparato a conviverci.
     
  9. sat64

    sat64

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    Hai verificato almeno il livello dell'olio di trasmissione? Converrebbe sostituirlo perchè per quanto poco si forma sempre un certo residuo di metallo dovuto al logoramento degli ingranaggi. La cinghia di trasmissione mai sostituita? Il traballamento è solo in rilascio, almeno così ho appurato. Che gomme hai montato. L'anteriore è ancora originale, 23000 circa percorsi e 5 anni di anzianità, la posteriore è una Dunlop del 2018 messa su perché avevo forato e rovinato l'originale. Stasera sostituisco entrambe con dei Pirelli Angel scooter, c'e poco o niente con la nostra misura 110/70 R16 per quanto riguarda il posteriore, volendo montarle con lo stesso disegno non c'è molto. Per smontare la candela si deve togliere la batteria?
     
  10. sat64

    sat64

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    Montati, DOT 5120. Fin da subito ho riscontrato uno strano comportamento come se tendesse a sbandare appena iniziavo a piegare un po', in ambo i lati, penso sia una sensazione dovuta alle nuove che devono assestarsi. Questa mattina ho misurato la pressione, 2,4 bar, abbassata a 2 bar, situazione migliorata.
     
  11. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

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    Beh, direi che è un mezzo mal manutenuto quindi a lungo andare potrà presentare il conto. In questi scooter peraltro ci sta poco olio, cambiatelo più spesso...
    Per la trasmissione si, ti consiglio di cambiarlo, è semplice, hai un dado di scarico e uno di rabbocco, il continuo contatto degli ingranaggi potrebbe aver nei km fatto perdere le qualità all'olio oltre ad aver raccolto polvere metallica che potrebbe abradere gli ingranaggi stessi