Sul monte Grappa ...

Sul monte Grappa ... - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Non è mia abitudine usare la moto nei primi 20 gg di agosto. E' momento di vacanzieri in ogni dove, con ogni mezzo, e c'è un po' di confusione che mal digerisco.-
    Ieri, 1° agosto, le circostanze han fatto sì che rompessi la consuetudine :- ho fatto un giro in moto !
    Questo è stato l'itinerario :-
    Sacile - Conegliano - laghi di Revine - Follina e poi fra i vigneti del Prosecco fino a Valdobbiadene - Alano di Piave - passo Monte Tomba - rifugio Monte Palon - .....strada delle malghe ..... Cima Grappa - Possagno - Feltre - Ponte nelle Alpi - lago S.Croce - sella Fadalto - Sacile.-

Era da tanto tempo, forse un paio d'anni o più, che da Alano di Piave non raggiungevo la "strada delle Malghe" e non me la ricordavo così stretta come carreggiata, e nemmeno così mal messa come fondo stradale, asfaltato sì ma rovinato ...
    Forse il maltempo di quest'anno ci ha lasciato il segno con i detriti, gli alberi spezzati, ecc.

Mi sono ripromesso di non andare su sterrati in pendenza, però arrivato nei pressi del rifugio monte Palon e vedendo la strada aperta, senza pensarci sono arrivato fino al rifugio.- Il problemino, per me, non è salire ... neanche scendere; il problemino è fare dietro front su ghiaia mossa in pendenza ...
    ... e non c'era nessuno ... :- passavano tanti ciclisti sulla strada sottostante asfaltata, ma nessuno al rifugio (chiuso) ...

......................................continua

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Senza ombra di dubbio che queste colline coltivate a vigneti siano piacevoli a vedersi ed ad attraversarle, ma da ciò a diventare patrimonio UNESCO mi lasciano perplesso.
    Ricordo una mattina di oltre dieci anni fa, forse quindici, ... le stavo attraversando in moto ed un elicottero spargi antiparassitari a bassissima quota vicino alla strada, mi investì col suo irrorare :- meno male che avevo la visiera del casco chiusa altrimenti mi lavava anche la faccia. Dovetti fermarmi al primo distributore di benzina e lavare me e la moto con un getto d'acqua.-
    ? Anche i pesticidi sono patrimonio UNESCO ?
    UNESCO è diventato sinonimo di poca serietà.-
    aquilasolitaria [​IMG] .................continua

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Ancora qualche scatto fotografico al rifugio monte Palon ...

Praticamente niente foto a Cima Grappa :- troppe automobili e troppa gente; e troppe nuvole basse per qualche panorama ...
    La confusione vacanziera c'era; ho solo colto l'attimo ... e "nascosto" dietro la moto i pochi rimasti ...

... e come non sostare sul piazzale antistante alla chiesa della Santissima Trinità, più conosciuta come Tempio Canoviano, passando per Possagno ?

Ancora una sosta-riposo al lago di Santa Croce prima di rincasare ...

aquilasolitaria

4. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma la nuova VS rossa che fine ha fatto?

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Da circa 15gg è arrivata in concessionaria, ma priva di tutti gli accessori. Aspetto che arrivino e poi ..... via con aquilarossa ...(ma oramai sarà per fine agosto) . Nel frattempo rimane in mostra in vetrina .....
    lampsss/aquilasolitaria

6. lorenztr

lorenztr

Iscritto:
    1237921834
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Minchia che brutta la strada che scende dal Grappa a Paderno. L'ho fatta solo una volta in macchina ed avevo paura che mi finissero i freni.
    Se da Follina si va a Colbertaldo passando per Col San Martino ci si trova in un attimo persi in un mondo a parte.
    E' vero che i pesticidi dati con l'elicottero sono la norma in queste zone.
    Ma non si può negare che le vedute di Rolle siano qualcosa di emozionante.

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sì, d'accordo ... son vedute che non passano inosservate, ma a parer mio non all'altezza di "patrimonio" UNESCO .-