Strategia di squadra...ecco cosa mi piace della SBK

Strategia di squadra...ecco cosa mi piace della SBK - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Srategie di squadra:

Ducati lascia che Fabrizio arrivi davanti a Haga che si gioca il mondiale
    Aprilia lascia che Simoncelli arrivi davanti a Biaggi che di certo non la manderà giù bene.

Molto meglio di altre realtà di gare, qui la competizione è tra piloti, uomini.

Anche se forse non è molto redditizio: Haga con 5 punti in più probabilmente opzionava il campionato.
    Cosa ne pensate?

nic

Ultima modifica: 29 Settembre 2009
  2. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ...che non opzionava il campionanto!!

Ultima modifica: 27 Settembre 2009
  3. Nemo001130

Nemo001130

Iscritto:
    1237206844
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Penso che Ducati davanti alle telecamere dice quello che vuole e proteggerà i suoi piloti, ma la ramanzina a Fabrizio non gliela toglie nessuno. Sarà poco romantico, ma lì TUTTI lavorano per vincere il mondiale, piloti compresi. Visto come vanno le cose, 5 punti possono decisamente fare la differenza. Non penso di esagerare quando dico che come ogni anno è in ballo la tranquillità di parecchi dipendenti Ducati.
    Ovviamente secondo la mia umilissima opinione.

Leonardo

4. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Scusa nic, ti aiuto io....

Strategie di squadra :lol:

5. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Perchè, servirà a qualcosa?

Purtroppo l'intelligenza non si può insegnare....

6. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me piace così, chi va' più forte vince la gara......
    Al diavolo le strategie anche se possono farti guadagnare punti
    preziosi. Il bello del motociclismo è anche questo.
    Se le danno di santa ragione per vincere...semplicemente.....
    Viva la sbk!! Ma anche in altre categorie è così, ovviamente sempre
    di mezzi a 2 ruote parlo :D
    Per quanto riguarda il campionato 5 punti sono importanti ma non opzionano nulla, dopo le prime gare Haga aveva il titolo in tasca, a metà campionato Spies ormai aveva vinto, adesso.....i conti è bello farli alla fine ;)
    Ciao a tutti
    :D :D :D

7. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    è possibile che gli accordi fossero di fare ognuno la propria gara se Spies fosse stato dietro, o se Haga avesse comunque mantenuto la testa del mondiale... Secondo me se ci fossero stati accordi diversi Fabrizio li avrebbe rispettati, se non altro perchè i risultati che sta ottenendo dipendono molto dal pacchetto che ha, e non lo vedo così idiota da rinunciare all'appoggio della squadra.

8. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ok, faccio lo gnorri e dò la colpa all'influenza....
    e ringrazio i moderatori per la pietà nel NON correggere gli errori!

e dire che dopo il tasto submit ho schiacciato subito quello con scritto ç@##o!

vabbè, chiedo venia! :oops: :oops:

nic

9. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io penso che con 100 punti ancora in palio, 5 punti potrebbero anche non essere troppi, che le variabili sono ancora tantissime e che forse i punti persi si potrebbero contare anche in passato.

Quanto agli ordini di scuderia, è vero che la Ducati rischia di perdere il mondiale e quindi perderebbe un po' di "appetibilità" commerciale, ma in quanti sono a pensare che la Yamaha vince solo perché ha il "fenomeno" Spies e che in realtà la 1198 è una moto formidabile?
    E in quanti, dopo ieri, gioiscono per aver visto una squadra italiana NON fare uso di quelle strategie di squadra che appaiono sempre un po' meschine ed antisportive?

Insomma, la Ducati ci guadagna di più a vincere il mondiale "col trucco" oppure a perderlo, magari per uno o due punti, ma combattendo a testa alta e dando valore agli uomini prima che al marchio?

In entrambi gli altri casi, ovvero che Haga vinca il mondiale oppure che lo perda per più di 5 punti, la mossa della casa bolognese è stata comunque assolutamente azzeccata.

Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  10. Dioniso0604

Dioniso0604

Iscritto:
    1250585543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non dimentichiamo un particolare!
    Per noi che vediamo le gare in TV ci sembrano tutte uguali, ma per i piloti NO.
    Ieri stavano a Monza, quindi Fabrizio giocava in casa, ed in casa non penso gli sarebbe andata giù il dover far passare il compagno di squadra per "ordini" di scuderia!
    Non è un caso che complessivamente nei due podi erano presenti 4 piloti Italiani e "solo" moto Italiane! Nella gara di casa tutti cacciano le cosiddette!

11. Maiti Gion

Maiti Gion

Iscritto:
    1237476201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi associo.... Ducati ha sempre (o quasi) messo in testa a qualunque cosa la gara in quanto tale.... ieri era più che giusto che Fabrizio vincesse la gara di Imola.... magari il discorso sarà diverso in caso (probabile a questo punto) che i due contendenti arrivino a una volata finale con pochi punti di scarto... all'ultima gara non mi offenderei se Fabrizio facesse solo da "tappo" a Spies e lasciasse andare avanti Haga (sempre che ci riesca :twisted: ).
    Da questo punto di vista Ducati ha un vantaggio nei confronti di Yamaha, avendo due piloti sempre in "zona alta" a differenza di Sykes.... dovranno sfruttarlo 'sto vantaggio!

Per quello che riguarda Aprilia, credo che la casa di Noale abbia corso seriamente il rischio di fare inc@zzare Biaggi con l'inserimento di Sic.... per ora l'effetto è stato più che positivo, con Biaggi che ha tirato fuori una bellissima grinta e Sic che ha confermato di essere la più concreta giovane promessa italiana....

Comunque, nel G.P. di Imola.... Italian Rules!!! :metal: :metal: :metal: :clap: :clap: :clap:

12. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Dove stavano ieri????

13. maxspark

maxspark

Iscritto:
    1246126354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

...a Monza Marittima...

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    :D questo x davide,max e Dioniso :D

Per le strategie lasciamo perdere,se era successo il contrario -&gt apriti cielo e spalancati terra oggi ! :twisted:

No va bene così,io da stolto l'avrei dato l'ordine a Fabrizio,ma sono stolto....Domenicali era presente ed ha detto chiaramente che vince il migliore.
    Fabrizio dal canto suo aveva già dichiarato le intenzioni,da Magny Cours mi metto al servizio di Haga

Simoncelli altrettanto ha fatto bene,capita una volta e Biaggi non è in corsa per il titolo,solo per una bella figura,e l'ha fatta,sia lui che la sQQQQQQadra :D

Badovini al posto di Nakano SUBITO !

15. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per una volta voglio fare il maligno pur condividendo in todo il tuo post, compreso l'ordine da dare a Fabrizio:

è una mia supposizione, chiamale pure malignata se vuoi, ma dalle facce che avevano Domenicali e Tardozzi sul muretto......beh, secondo me Domenicali, che è solito rimanere nel box fino al traguardo dei suoi piloti, è andato al muretto a chiedere a Tardozzi se aveva "parlato" con Fabrizio.
    A giudicare dalle facce non fatico ad immaginare la risposta di Tardozzi.
    Ecco, non volevo manco scriverla sta cosa, ma penso proprio sia andata così.....e spero vivamente di aver detto una fesseria perchè Fabrizio adesso sembra crederci davvero nel Mondiale (e da pilota qual'è guai se non fosse così...).

Badovini squalificato per le viti in titanio.....ma sti gran ciufoli, quelle di certo non lo hanno avvantaggiato. Battà Battà......chette possino!!! ;-)

Zio, ma Tardozzi secondo te come le ha viste le 4 cilindri di ieri? ;-)
    Vitamine dal Mugello? Ieri erano dei missili e la presenza di Preziosi secondo me non era solo dovuta alla vicinanza a B.go Panigale!

// outbrain