Stivali da turismo [topdicembre18]

Stivali da turismo [topdicembre18] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Una domandina tecnica ai nostri Macinakm (Gatto, Aquila, President etc etc): che caratteristiche devono avere un buon paio di stivali da turismo? e, tanto per fare qualche esempio: quali modelli consigliate?
    Grazie. Mauro

Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  2. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Traspiranti & impermeabili, ovviamente.

IMHO anche abbastanza alti, perchè in caso di viaggio sotto ore di pioggia, non è infequente che il bordo dei pantaloni possa scivolare in alto e quindi se gli stivali sono bassi... si rischia di riempirli come un acquario.

E comodi. Perchè il mototurista se li mette la mattina in albergo e se li toglie la sera, magari dopo avere anche camminato in qualche paesino...

Personalmente mi sono sempre trovato bene con Alpinestars.
    E sono al terzo paio di Web Gore Tex, che mi pare abbiano un buon rapporto qualità prezzo e sono comodissimi ;)
    Oltretutto, anni fa, il primo paio comincio' ad imbarcare acqua e, nonostante avesse tre anni e parecchie decine di migliaia di chilometri, la Casa me lo sostituì con uno nuovo senza fare storie (che denota serietà).

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    www.motoclubravenna.it (MCR 1903)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  3. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Seee, impermeabile da gaucho, casco jet (possibilmente MomoDesign, sennò ti danno del barbone), cicchetta in bocca... e via, nel Marlboro country... :shock:

Sciocchino!

P.s.: per Giancarlo: ti ringrazio anch'io per la dritta; gli stivali da pista purtroppo quanto a tenuta sotto l'acqua fanno piangere, e ad un paio di turistici ci stavo facendo un pensiero (dopo l'esperienza molto umida dell'ultima sgommata).

4. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie Gatto!

Brazo: vergognati! i camperos ce li ho già e cj ho anche il giubbotto con le frange e i copripantaloni con sotto il perizoma leopardato...

5. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma che stivali da turismo....compratene un bel paio racing x consumare gli slider quando fai le pieghe :D

:birra: :birra:

6. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    gesù...

reprimendo a stento un conato (snikt con il perizoma....)

Io mi sono trovato a mio agio con un paio di Falco. Finora hanno retto a due scivolate, una di queste piuttosto bastarda, ma non hanno accusato il colpo più di tanto, ben impermeabilizzati morbidi e comodi per camminare.
    Non sono da pista quindi le protezioni ci sono ma rispetto ad altri sono meno protettivi.

Ora non ho la più pallida idea di quanti km abbiano, ma sono tanti e 3 anni, comiciano a creparsi le suole.

Tanto dovrei comunque cambiarli visto che li ho scartavetrati per nene in un paio di pieghe...eccessive... :D

pagati ben 108 euro.

una roba simile

7. mettiu720505

mettiu720505

Iscritto:
    1243254561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Per caso, ho trovato questo articolo (io non li conosco). Non male, sembra:

http://www.motosicurezza.com/recensione-stivali-omologati-lindstrands-champ

8. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie, Met. Li avevo trovati anch'io, ma li distribuiscono solo in due posti in Italia. Quel sito lo frequento spesso: è molto interessante (e poi sono stati bannati dal Tinga...). :D

9. mettiu720505

mettiu720505

Iscritto:
    1243254561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì, è un sito valido (moooolto interssanti e ben argomentate certe contestazioni verso rinomati produttori di Molvena e dintorni); ma sai una cosa? Paradossalmente, mi fanno quasi... paura :rolleyes: Eccheca**o, godetevela anche un po', mi vien da dire...

10. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Vero: è l'effetto che fa parlare di un argomento così specifico. Pensa un po' se facessimo un sito in cui si parla di trattamento delle lesioni traumatiche stradali... brrr ;)

11. cruschello

cruschello

Iscritto:
    1253092811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Da poco ho preso i Dainese Fulcrum, sono morbidi e comodi.

12. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Alla fine oggi mi sono organizzato e sono andato da Motorama (Firenze) a provare un po' di stivali.
    I precedenti -molto semplici, tedeschi, concreti- li avevo acquistati su eBay a poco 4-5 anni fa. Hanno fatto un'ottima riuscita (li cambio solo perché li vorrei più alti), ma mi sono reso conto che averli indovinati è stata una vera botta di c....
    Non so quanti ne ho provati oggi: dagli Alpinestar consigliati dal Gatto (molto belli, ma stretti di "collo") agli Spyke (largheggianti su tutta la caviglia), a vari modelli Dainese (uno aveva la zip difettosa, un altro stringeva con una piega dell'imbottitura)... meno male la signorina aveva una enorme pazienza! Se li avessi acquistati online sarebbero stati dolori...
    Avrei voluto provare i Lindstrands (come anche consigliatomi da Mettiu), ma non c'erano distributori in zona.
    Alla fine ho acquistato un paio di Dainese Fulcrum GoreTex (quelli dell'immagine pubblicata pubblicata da Cruschello*) che mi hanno soddisfatto molto come calzata e sostegno. Non li ho ancora buttati in acqua per sapere come tengono...
    Pagati 160.00€. Va bene, no?
    OK: questo era per concludere il discorso (non mi piacciono i post dove qualcuno chiede consiglio e poi non riferisce alla banda...). Grazie a tutti.

Mauro

*) Che cacchio di nick è "Cruschello"...? ;)

Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Bravo Maurone,anche il prezzo è ok,il feedback è fondamentale,almeno si sa quanto era grossa la cazzata consigliata :D

Le signorine di Motorama hanno tutto enorme (la sai quella della carta igienica ?)

14. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Quella del tizio che portava il WC? :D

15. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    hai fatto benissimo a comunicarci la tua decisione, anche a me non piacciono i post dove gli utenti chiedono consigli/opinioni e poi non ti fanno sapere cosa hanno scelto :evil:

comunque ripeto: un bel paio di stiali racing e una hypermotard 1100 s era una scelta migliore :D

ciao maurone

:birra: :birra: