Stavo pensando di farmi un orecchino...

Stavo pensando di farmi un orecchino... - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Falkon

Falkon

Iscritto:
    1364053220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fin quando ero a casa con la mia famiglia, i miei (compresi i miei nonni) esprimevano sempre pareri negativi su tutto ciò che non era a loro familiare... Frasi del tipo "finchè abiterai sotto il mio tetto non farai questo questo e non avrai questo..."
    A cominciare dalle moto. Mio nonno mi diceva: "avere il motore non conviene, ti prendi tutto il "puivvirazzo" (polvere, sporco), sei esposto al freddo..." ecc ecc..
    Ma non erano solo le moto il problema. Erano anche i capelli tinti, gli orecchini e i piercing, i tatuaggi e un sacco di cose simili. Una volta affrontai la questione dei tatuaggi (che la mia famiglia vede come un segno per riconoscere i delinquenti e coloro che sono usciti di galera) e sono abbastanza amovibili. Tutti concordano sul fatto che facciano male per vari motivi... Quella volta parlai anche dell'orecchino per i maschi e lì mi dissero che alla fine poteva essere un male minore perchè non rimaneva nulla, a limite toglievi l'orecchino (anche se pure l'orecchino è associato ai ragazzacci)
    Quest'estate ho avuto un mezzo cambiamento... forse sono diventato un po' più maturo perchè ho iniziato ad accettarmi un po' di più per come sono. E così ho deciso avrei fatto qualcosa per ricordarmelo e qualcosa che mi piacesse. Ho pensato a un tatuaggio visto che mi piace tantissimo l'arte grafica, il disegno.. ma poi ho pensato che non avevo un idea chiara su cosa fare e così al momento ho escluso il tatuaggio. Ho un po' un animo "metal", nel senso che i metalli mi piacciono, mi piace la meccanica, mi piace la robotica... Non so spiegarlo molto meglio ma è qualcosa come 8 anni che porto dei bracciali al polso e noto che per i maschi non è così comune. Non parlo del braccialetto estivo dei vucumbra (che ho ugualmente) ma di quelli in acciaio e simili, con le maglie. Mi piacciono perchè mi identificano. Così tolto il tatuaggio ho pensato che un accessorio che mi piacerebbe avere potrebbe essere un orecchino. Non so che modello, non so quale mi calzerebbe meglio... so quale non metterei... ma poi ci sono molti personaggi che hanno gli orecchini a cui guardo con ammirazione e quindi penso che vorrei averlo anch'io... Insomma non so quando ma vorrei mettermi un orecchino. E la questione è che volevo sapere che ne pensavate. Come per i tatuaggi ci sono pregiudizi anche su orecchini e piercing. E non vorrei passare per gay o drogato o delinquente o non so che altro. Vorrei passare per me stesso, con le mie scelte e il mio modo di fare. So che non dovrei preoccuparmi di questo e di cosa pensa la gente e infatti lo farò ugualmente prima o poi ma volevo solo sapere cosa ne pensavate.

Un saluto dal novellino :D

orecchinosiono

Ultima modifica: 22 Febbraio 2016
  2. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Penso che dovresti fare come ti pare, perché chi sei tu e cosa vali passa attraverso altre cose ben più importanti, che non un orecchino o un tatuaggio o i capelli colorati.
    Da molto tempo ho imparato a non dare troppa importanza all'esteriorità delle persone. A volte sembriamo quello che vogliamo sembrare, ma non è detto che sia quello che siamo veramente.
    Ho trovato molta più umanità e intelligenza in persone esteriormente caratterizzate come trasgressive che non in altre inquadrate in abiti formali e in posizioni di lavoro rispetrabili.
    Chi ti incontrerà dovrebbe ascoltare quello che dirai piuttosto che giudicarti per un orecchino.
    Certo, se ti tatuassi una svastica può darsi che qualche problema uno come me se lo porrebbe al momento in cui se ne accorgesse. Ma qui si va oltre il tatuaggio.
    Vai con dio, fai quello che ti pare e non curarti degli altri

Ultima modifica: 21 Gennaio 2016
  3. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Straquoto il Masticone qui di sopra. Deve piacere a te, deve rappresentarti, ai tuoi occhi. E' un ricordo, è uno stato d'animo, è un monologo.

Un orecchino o piercing? Perchè no. Personalmente faccio una vita troppo incasinate e sono troppo maldestro per potermene permettere uno, ma in realtà non mi piacciono molto.
    Anche io ho fatto una scelta come la tua, ho scelto di non averne, ho tolto anche il piercing al naso che avevo da ragazzino e ho smesso di lavarmi da parecchio :D

4. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pero' hai tenuto la sveglia al collo? :D

Per Falkon.
    Io penso che siano cazzi tuoi.

5. Falkon

Falkon

Iscritto:
    1364053220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si avete ragione e difatti l'avevo già detto che l'avrei fatto in ogni caso. Si punta troppo sulla prima impressione... si viene etichettati se non si è nella norma, se non si fanno le cose per come siamo abituati a vederle... e seppure io fino a quando ero molto influenzato dalla mia famiglia guardavo a certe cose come me le facevano vedere loro da quando studio fuori dalla sicilia ho trovato persone di tutti i tipi con molti meno pregiudizi e più voglia di parlare... Non mi pento di essere andato a studiare fuori, sono contento di aver perso certi paraocchi. Non mi resta che informarmi meglio su quale mi convenga fare e decidere quando farlo... e spero che sarà uno stimolo a migliorarmi ancora :D

Se qualcuno avesse degli orecchini e mi sapesse un po' consigliare su quale fare apprezzerei :)
    Stavo pensando se farlo nel lobo dell'orecchio (quello standard insomma) o nel padiglione o non so...

6. SCRPLA

SCRPLA

Iscritto:
    1267535215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uhhh, famiglia bacchettona vedo. Conosco !
    In situazione analoga ai tempi ho risolto chiedendo un permesso a papa' che naturalmente non ha potuto negarmi. Ma erano quasi cinquant'anni fa.

Invece: dai manetta con giudizio quando vai in moto e per divertirti frequenta le cattive ragazze senza fidarti mai di loro.

che hai tutto davanti.

7. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Guarda, ne avrei giusto uno da consigliarti :D

Files Allegati:

8. dorgan0304

dorgan0304

Iscritto:
    1241774062
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    al naso fa ancora più fico... l'anello da mandingo..o se preferisci da manzo ;-) :D

9. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma è uno scherzo o scrivi veramente con la macchina del tempo dal 1985?

comunque catafottitene e metti quello che ti piace

10. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Dio dammi la forza e la temperanza per riuscire a non scrivere quello che vorrei scrivere :D

Falkon, mi raccomando passi l'orecchino...ma non abbinarci pure un taglio anni 80 :D

11. kitcarson0506

kitcarson0506

Iscritto:
    1237469163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anche da vecchi è un po la stessa cosa.....

12. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Falkon, mi hai fatto sentire maledettamente vecchio... :cry:

Porca pupazza!!

13. Falkon

Falkon

Iscritto:
    1364053220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Siccome non ci arrivo, in che senso il tema "vecchio"? perchè dovrei venire dal 1985? perchè ho detto come funzionava da me fino a qualche anno fa?
    Non capisco poi la storia dei capelli e del far sentire vecchio drew xD

Ace non si vede l'allegato!

Ultima modifica: 22 Gennaio 2016
  14. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Falkon fatti l'orecchino e vai sereno.
    Non preoccuparti di quello che pensano gli altri. Le tue scelte sono tue e la cosa principale è che tu stia bene con te stesso!
    Vai!

A proposito di orecchini, ci sono pure quelli a cerchietto in legno :)

15. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tieni solo a mente la grande differenza nel portare l'orecchino a destra rispetto che a sinistra e viceversa.