Sono abbastanza alta?

Sono abbastanza alta? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_1334976721

Utente_1334976721

Iscritto:
    1631784341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, sono una ragazza di 16 anni e sto prendendo la patente A1, tra poco avrò l'esame teorico e con il foglio rosa inizierò a circolare; anche se prendo una patente per 125, guiderò uno zip 50, perchè essendo alta solo 1.50 mi trovo più comoda. Sono leggermente spaventata dal esame di guida pratica, che dovrò fare con gli scooter del consorzio, e se sono troppo alti per me e non riesco a gestirli? Mi potreste dare qualche consiglio? grazie a chi mi aiuta!

2. pensionato60

pensionato60

Iscritto:
    1636030288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    GUARDA CHE L' ESAME DI GUIDA ... E' POSSIBILE FARLO ANCHE CON LA PROPRIA MOTO O SCOOTER !!! NEL TUO CASO .... ANCORA MEGLIO ... VISTO CHE LA TUA ALTEZZA NON TI PERMETTEREBBE DI GUIDARE IN MODO ADEGUATE NEGLI ESAMI !!!

3. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    guarda che ti stai sbagliando.
    a meno che non si faccia tutto come privatista, è vietato sostenere con il proprio veicolo l'esame pratico qualora ci si sia iscritti tramite scuola guida. E' una follia senza senso ma è così.

4. MiodiMe

MiodiMe

Iscritto:
    1540746585
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sicuramente chi mette a disposizine i veicoli per l'esame moto/scooter dispone di mezzi adeguati per poter eseguire le varie prove in sicurezza anche alle persone "diversamente alte" quindi non mi farei il problema altezza. Invece ti consiglierei, qualora ci fosse la possibilità di fare l'esame con un mezzo dotato di cambio (non automatico). Sostenendo la prova d'esame con uno scooter poi saresti vincolata a usare solo quel tipo di mezzi

Due appunti a Pensionato60

il tuo consiglio non va bene anche perche l'utente iniziale (scusate ma ilnomeutente in sole cifre non riesco a scriverlo) dice espressamente che poi guiderebbe un 50cc e con tale mezzo non potrebbe fare la prova d'esame per 125

2) nel caso non lo sapessi scrivere in maiuscolo nei forum equivale a urlare e non a puntualizzare ciò che si dice

5. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    cmq a 16 anni dare la A1 per poi guidare un 50cc ha senso solo in previsione di prendere la B perchè non ci sarà bisogno di ridare l'esame di teoria.