Son già partito per le "mie strade" ... (Alpi orientali)

Son già partito per le "mie strade" ... (Alpi orientali) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    Il mio giro in moto, settimanale, comincia sempre il giorno prima, nel senso che penso e percorro con la mente i luoghi che vorrei raggiungere. Oramai son sempre mete che conosco direi bene, forse in parte dimenticate, ma che ripensandoci tornano alla memoria nitide, zeppe di ricordi, di emozioni che spesso fan battere forte-forte il cuore.
    E per domani, queste son le intenzioni ...
    Ovviamente, strada facendo, potrebbero esserci delle variazioni :- tutto dipende dal meteo, dal traffico, dall'umore, da idee che passano per la mente mentre guido, guardo, sento dentro di me.-
    ...........a domani [​IMG]
    aquilasolitaria (Franco Marizza ... facebook)

A gabbianosolitario piace questo elemento.
  2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    I miei giri in moto, il più delle volte, iniziano attraversando sì la piazza di Sacile, ma dopo una quindicina di km attraverso Serravalle di Vittorio Veneto e sempre mi piace la sua piazza ... non sempre, anzi quasi mai, mi fermo perché appunto son appena partito. Stavolta, nonostante i 400 km di strada che mi aspettavano, mi son fermato ... 5 minuti, il tempo di una riflessione ...

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    Poi una pacifica corsa fino al passo di Monte Croce Comelico (Kreuzbergpass)

4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    A San Candido (Innichen) ho gironzolato a passo d'uomo, per quanto possibile, per le vie del centro ... sempre per ricordare.
    Mi son fermato alla stazione ferroviaria :- migliaia di biciclette ordinatamente parcheggiate per essere noleggiate ... centinaia di persone, famiglie, in fila indiana per avventurarsi sul percorso ciclabile che da San Candido raggiunge Lienz; tutta o quasi in leggera discesa :- non l'ho mai percorsa ma penso sia fantastica. Quasi tutti raggiungono Lienz in bicicletta e tornano a San Candido in treno ... tutto molto ben organizzato !

Poi mi son fermato al sacrario militare :- qui mi fermavo sempre quando, per un decennio, ogni anno, ai primi di maggio raggiungevo le strade del Grossglockner in giornata ... (penso che non ci andrò più...)
    E penso a quanti giovani soldati son morti nel conflitto mondiale di un secolo fa ? Ovunque nel nostro Triveneto ci sono sacrari militari che li ricordano.
    E penso che siano morti per niente visto e considerato quel che è successo nel 2° conflitto mondiale e quel che succede ancora sulla nostra beata Terra ...

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    Al passo Stalle, il solito caos in attesa di salire o scendere :- davanti i motociclisti come fosse una gara, pronti al via appena il semaforo rosso diventa verde, e dietro tutti gli automobilisti ...
    Mi posiziono in coda ... lascio che partano tutti quelli che han fretta ... e poi salgo o scendo lentamente cercando particolari stradali, scorci interessanti, ... mi fermerei per qualche scatto fotografico alla bella stradina, ma non si può ... non è consigliabile, a meno che non si voglia star fermi per 3/4 d'ora .... un po' troppo ...
    Al passo quando c'è tanta gente non mi piace ... evito di riprenderli fotografando, ma praticamente è impossibile ...
    Quest'anno, anno molto particolare, anche il 9 settembre è come ferragosto ... tornerò a fine ottobre ...[​IMG]

6. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    Ed a Badia mi son fermato per lo splendore del dolomitico Sasso Santa Croce, che nel pomeriggio appariva di un meraviglioso colore rosa/dolomiti, ma anche per ricordare una frana che avevo seguito alla televisione ..............8 anni fa, e mi sembra un secolo ...

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111
    ... a Monguelfo-Tesido ... all'inizio della valle di Casies, laterale della val Pusteria - Alto Adige (Bolzano)

8. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    111