solo contro tutti

solo contro tutti - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. cdalto

cdalto

Iscritto:
    1239399132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si dava già per campione del mondo 2009,naturalmente parliamo di spiess.ma dopo kyalami ne è venuto fuori un altro quadro,e cioè,che pur essendo un talento eccezionale non ce la può fare.si perchè si trova a lottare da solo contro un team non all'altezza,contro la sfortuna,contro due ducati strepitose(ed affidabili),contro un fabrizio che quest'anno non so dove ha trovato dei numeri così eccezionali e contro un haga,che era già fortissimo e in ducati lo è ancora di più.quindi a mio avviso i giochi sono già fatti.anche perchè tutti gli altri,alla fine,non reggono il ritmo.
    voi che ne pensate?
    lamps. 8) 8)

Ultima modifica: 17 Maggio 2009
  2. BMWR1200GS

BMWR1200GS

Iscritto:
    1237214357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    " contro un team non all' altezza " ???? Ma scusa, sei sicuro di quello che dici ? Magari volevi dire " con un team ed una moto non all'altezza " . . . ;)

Io dico che è presto per tirare le conclusioni su qs. mondiale, la strada da fare è ancora lunga e mi sembra prematuro fare certe considerazioni; meglio aspettare dopo la metà del campionato, allora si avrà un quadro più chiaro della situazione e si potranno dare delle conclusioni. :)

Ultima modifica: 18 Maggio 2009
  3. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    sicuramente ha più doti degli ex motogp. presuntuosi e basta.

4. Claudio

Claudio

Iscritto:
    1237218331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il problema, a mio parere, di Spies, è che fa le curve talmente piegato, che appena cade fa un danno incredibile. Gara 2 di ieri, non fa testo, succede spesso che un componente da 2 lire ti faccia perdere una gara...e per quanto riguarda l'usura delle gomme, i tecnici Pirelli dicono che in realtà è quello che, con il suo stile di guida, le consuma meno...

5. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    - forse non riesce a fare tutto quello che ci ha fatto vedere finora e che haga è riuscito a fare RISPARMIANDO le gomme-
    - parola fine che ha scritto spies di suo pugno e solo lui può cancellare-

non conta una pippa ma se non vince il campionato, il più grande perditore della storia è anche lui.

6. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Haga 250 pts.
    Spies 162 pts.

Parecchie volte si è sdraiato. OK
    Un paio di volte è rimasto in panne, più precisamente:
    Monza: Spies perde 25 punti sicuri.
    Kyalami: Spies perde....diciamo 16 pts (...magari anche 20 o, addirittura 25)

Rifacciamo i conti:

Haga 250 pts.
    Spies 203 pts.

Meno di due manches.

Se avesse addirittura vinto a kyalami (....cosa peraltro plausibile):

Haga 245 pts.
    Spies 212 pts.

Non stravedo per lui....ma direi che la sfortuna ha avuto il suo peso.

Con i "se" ed i "ma" non si va lontano...ma nemmeno con quella moto :D

7. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Se vuoi giocare con i se ed i ma va bene,metticeli tutti però

A monza cos'altro è successo di clamoroso ?

8. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' caduto Haga in gara due.... Ho vinto qualcosa? :D

9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sbagliato,ha preso un uccello sul braccio

la caduta è un effetto della causa

rimandata a settembre

:twisted:

10. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vero, però è caduto.......quindi sufficienza dai :D

11. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

Ti riferisci al piccione (di :D ) haga?
    Quello non l'ho considerato dal momento che volevo riferirmi solo a problemi tecnici legati alla moto.

:rolleyes:

Mi dimentico di altro?

12. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, per colpa del piccione di Povia, che tornava da Sanremo con due anni di ritardo... :D :D :D

Certo che tra benza che finisce, volatili in pista e comandi del cambio che si rompono, posso credere che ad un pilota gli si rovini il fegato dalla rabbia.
    Un conto è dire "ci ho provato, mi sono steso... pazienza", ma veder sfumare una manche per un insulso pezzetto di alluminio, è dura da digerire.
    Son contento della doppietta di Nitronori, ma veramente son anche dispiaciuto per Spies.
    D'altro canto le gare sono anche questo: come quella volta che Sainz perse un mondiale rally per colpa di una stupidissima fascetta da 1000 lire che fermava il manicotto del turbo.

13. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    solo contro tutti? o solo contro se stesso? forse la caduta in gara 2 di assen è colpa di qualcuno? quella caduta valeva da sola 30 punti in meno da haga. e se non sbaglio ha fatto un'altra caduta in australia o a valencia non ricordo... sarebbero altri ipotetici 30 punti. totale 60 punti ipotetici in più e una sola manche da recuperare ad haga, che invece, volatile a parte, non ha perso punti.

a monza ha perso per la benzina... molto eclatante d'accordo, ma è una moto nuova, hanno qualche riferimento in meno. e il consumo è un dato importante in una pista come monza dove hai sempre il gas aperto. poi il fatto che l'abbia finita all'ultima curva è stato molto più deprimente, ma la banzina non la finisci a metà gara... è ovvio che se manca benzina succeda all'ultimo giro se no qualcuno te l'ha aspirata dal serbatoio.... forse fabrizio quando ha salutato spies sapeva qualcosa in proposito...
    per cui, al di là degli scherzi, io non vedo spies solo contro tutti ma solo contro se stesso. se sarà in grado di amministrarsi meglio forse ricomincierà a prendere punti in tutte le manche, e sperando che haga facia qualche errore, a recuperare qualche punto. vien da chiedersi se spies amministrando gara e gomme possa continuare a incantare come ha fatto finora...

14. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

E non aggiungo altro (anche perche' sono 15 minuti che sto ridendo da solo, chiuso nel mio ufficio, come un idiota).

15. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Torno sulla gara di Monza: non ci credo neanche sotto tortura che sul display della Yamaha di Spies non fosse ben evidente che la benzina stava finendo.

Avrebbe dovuto accontentarsi di un terzo posto, portandosi a casa 16 punti, non lo ha fatto, ha voluto dimostrare che finchè c'era benzina lui stava davanti.

Questa si chiama presunzione.

E non facciamo paragoni fra Spies e Stoner per favore, non mischiamo il profano col sacro....
    Il canguro a Ben gli gira d'attorno ad ogni curva! :p

// outbrain