Silent block in teflon

Silent block in teflon - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. bio971

bio971

Iscritto:
    1409587283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, ho dovuto rifar ripassare il motore al mio vecchio e glorioso kymco agility r16 125 del 2011.
    Il meccanico naturalmente scendendo il blocco ha dovuto sostituire i silent block dei supporti motore.
    2 del monoblocco li ha messi originali, e i 2 del telaietto supporto motore li ha creati in teflon, perché la kymco non li vende singolarmente, ma li vende completi di telaietto che costa 150 euro.
    Il motore rispetto a prima vibra, ma a parte la vibrazione, cosa potrebbe causare a livello di meccanica, questa vibrazione?
    Ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli che mi date e mi avete dato nel corso del tempo.

2. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    eh eh,i silent block sono strumenti che furono brevettati a suo tempo,non si inventano così al volo,materiale,dimensioni,struttura (morbida dentro e rigida fuori) sono studiati caso per caso
    Apparentemente quelli autocostruiti non funzionano,tutto qui

E le vibrazioni faranno male al telaietto,alle saldature e tutto quello che c'è attaccato,compreso il telaio,strumenti e le tue mani

Vanno studiati e rifatti meglio e magari di materiale diverso
    Il Vulkollan (arancione) è specifico ed esiste in diverse durezze "shore"

A bio971 piace questo elemento.
  3. bio971

bio971

Iscritto:
    1409587283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa il ritardo nel ringraziarti fcalissi.

4. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
  5. bio971

bio971

Iscritto:
    1409587283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi sono informato, costa 146 euro e solo originale

6. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
  7. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si comunque è un classico silent block,anima interna ed esterna in ferro,recuperabile dall'originale,e intercapedine in gomma antiolio

C'è da capire la durezza in shore,un buon artigiano che stampa la gomma lo misura facilmente,a occhio non meno di 80/90 Shore

Di sicuro il teflon non va bene
    Un tentativo lo potresti fare col Vulkollan davvero,trovarlo alla "casa della gomma" o da un ricambista,o un negozio di articoli auto o articoli da stampi che è l'ideale
    Si presenta arancione,viene usato come ammortizzatore (!) negli stampi,la durezza dovrebbe essere sui 90 shore
    Recuperi le anime di acciaio del vecchio,fai tornire il Vulkollan e lo fai inserire forzato tra boccola interna ed esterna,un anello seeger per tenerlo in posizione ed è fatta
    Materiale indistruttibile il vulkollan

8. bio971

bio971

Iscritto:
    1409587283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  9. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti: