Seconda Moto

Seconda Moto - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. FederPat

FederPat

Iscritto:
    1542604099
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ben trovati a tutti,

premessa: nel 2013 acquistai una CBF600s, usata ma tenuta benissimo, con fighissimo set di valige Givi, a cui nel 2014 rifeci la sella, rendendola più morbida, soprattutto quella del passeggero.

Passano gli anni, a guidare faccio sempre cagarissimo, ma un po' la conrfidenza aumenta, la moto la uso soprattutto d'estate, per andare a lavoro e per le ferie.
    Sono stato in Montenegro, Austria e Provenza. Sempre in due e con le valigie piene.

L'anno scorso, in agosto, qualche giorno prima di partire per le ferie, qualche personaggio di cui non conosco l'identità ma di cui conosco il mestiere delle madri, mi ruba la moto, per cui sono ancora senza.
    Ovviamente, vista la poca appetibilità di un cbf 600 del 2010, non avevo nessuna assicurazione contro i furti.

Ora, sto iniziando a pensare ad una sostituta, tenendo a mente che sono abbstanza basso (1,69), avrò superato 3 volte in 5 anni gli 8000 giri e che con la moto vorrei reiniziare a fare delle gite in due.

Cosa ne dite, la Vstrom è troppo alta? Sul Cbf, con la posizione della sella più bassa, toccavo bene, la sella del Vstrom dovrebbe essere più alta, ma ad occhio e croce sembra anche più stretta.
    E della Honda CB500x cosa ne dite? Troppo loffia?

Grazie per gli eventuali suggerimenti

Ultima modifica: 25 Febbraio 2019
  2. Utente_846475868

Utente_846475868

Iscritto:
    1554141729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ottima moto il CBF. L'ho avuta anch'io. Mi spiace....
    Io ho appena preso il BMW 750 gs ed ho fatto, poco fa ,un breve intervento.
    Se vuoi stare su un usato con il 700 gs vai sul sicuro. L'ho avuto per 5 anni . Mai il minimo problema e ci fai un po' di tutto,ovviamente non fuoristrada.
    Dicono che v strom vada benissimo,ma a me non è mai piaciuto.
    Oppure tracer 700 ,bella e non spendi molto.
    Bella anche il 500 Honda, forse per viaggiare in due manca un po' di cavalleria....
    Io di Honda ne ho avute diverse e di loro rimpiango sempre il cambio,semplicemente perfetto. Chissà se sono ancora così.
    Ciao

3. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non sò se nel frattempo hai già scelto o acquistato. Il V-Strom è un gran ferro per farci tutto anche a pieno carico in due. E' abbastanza basso ma si può mettere la sella ribassata nel caso. Unico neo secondo me, ha interasse un pò lungo e le manovre a bassa velicità ne risentono un pò ma non a livello di una maxi. Puoi anche optare su una Guzzi V7 o V9, si trovano usate a prezzi buoni o se vuoi fare il botto la nuova V85 che ho appena provato, anche quella gran ferro, il problema sarà averla vista la richiesta e i numeri della produzione. Come diceva l'utente prima Honda NCX 750 anche valida, un pò leggerina ma in configurazione travel fà il suo sporco lavoro, bella coppia e consumi irrisori.