Scooter in marcia perde colpi e si spegne, non si accende più. Malaguti centro 125 2007

Scooter in marcia perde colpi e si spegne, non si accende più. Malaguti centro 125 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_593126560

Utente_593126560

Iscritto:
    1651756660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, questa è la prima volta che chiedo aiuto su un forum.
    Lo scooter è un 125 4 tempi iniezione con 18.000Km
    Vi presento il problema che ho con il mio scooter.

Ero in marcia, e a un certo punto sento che dando gas non aumentava di giri (come se si stesse ingolfando), sentivo una perdita di potenza. Dopo qualche metro andando a velocità molto basse, per un semaforo ho dovuto fermarmi, e lo scooter si spense. Ora non si accende più.
    Ho pensato subito alla possibilià che fosse l'iniettore difettoso e che si fosse definitivamente rotto. (Lo scooter mi dava già un errore correlato all'iniettore, ma anche dopo aver controllato che l'iniettore funzionasse correttamente continuava a darmi l'errore). Ho controllato la candela e funziona, il motorino gira, l'iniettore vaporizza quando giro la chiave, la pompa della benzina funziona, tutti i relè funzionano, ho controllato la compressione togliendo la candela e mettendo il dito, "sembra" abbia abbastanza compressione. L'ultima cosa che mi manca è l'aspirazione, ho provato a togliere il filtro aria per vedere se magari non beccava abbastanza aria, e quandi era troppo grassa, ma non si accende (mi sembra comunque strano che possa essere un problema di carburazione). Quando provai ad accendere lo scooter senza filtro, tirò qualche fiamma dalla valvola dell'aria, cosa che non dovrebbe fare, ma non so il perchè della cosa. Per concludere, lo scooter nei giorni prima faceva molta molta fatica ad accendersi, tanto da dover tenere il motorino a girare per anche 10 e passa secondi. Quindi col tempo la situazione è peggiorata, ma non ne so il motivo.

A questo punto non so cosa possa essere, se avete qualche teoria o magari dirmi cosa dovrei controllare, ne sarei molto felice :)

Grazie in anticipo