Schuberth C3 world, delusione totale è dire poco

Schuberth C3 world, delusione totale è dire poco - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. marisi24

    marisi24

    Iscritto:
    1339090394
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho acquistato lo Schuberth C3 world, prezzo di listino 655 (seicentocinquantacinque) €uro, non vedevo l’ora di averlo e d’indossarlo, dopo circa 3 (tre) mesi di attesa, finalmente arrivato, lo indosso, abituato al precedente AIROH, ho iniziato a viaggiare a basse velocita con la mentoniera aperta, 30-40 km/h, in città.
    Prima problematica icon_question.gif icon_question.gif , lo spessore del visierino interno e talmente minimo che tende a flettere e dare un fastidioso problema di turbolenza, idem con patate la mentoniera.
    Sempre con la mentoniera aperta, riscontro il secondo problema, alzando e abbassando il visierino interno tende ad essere poco scorrevole, in alcuni casi s’inceppa nel rivestimento, come mai mi chiedo… verificato visivamente, noto che gli attacchi, in particolar modo quello sinistro è praticamente attaccato alla fodera del rivestimento interno (vedi foto),

    https://picasaweb.google.com/risma249/C3#5751290335814236082

    osservando meglio, noto che l’imbottitura interna, dove si congiunge, non è allineata.

    https://picasaweb.google.com/risma249/C3#5751290352393907778

    Porto il casco dal concessionario, gli faccio notare le problematiche, dopo circa una settimana, l’importatore, invia il corriere per il ritiro del casco.
    Contatto l’importatore, parlo con il tecnico che ha eseguito il “test”, mi risponde dicendomi che ha testato il casco con 3 (tre) suoi colleghi, solo quello che indossava la XXL ha avuto problemi, gli rispondo, come mai indossando una taglia più piccola non ho avuto problemi, nessuna risposta.

    Rientrato il casco, lo indosso, problema amplificato, faccio la verifica visiva, mi accorgo che nello smonta/rimonta hanno ulteriormente accentuato il problema.

    Leggo il referto: TESTATA NELLA NORMA NESSUN DIFETTO RISCONTRATO.

    https://picasaweb.google.com/risma249/C3#5751290315837664690

    Se questa è assistenza, per un casco di queste tipologie…

    Il casco è in vendita, se qualcuno è interessato, 50% del prezzo di listino

    Taglia XL (60/61), colore Bianco, modello World.

     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2012
  2. Snikt

    Snikt

    Iscritto:
    1238352102
    Messaggi:
    6.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Presentati e dicci un po' chi sei... ;-)
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2012
  3. nic0402

    nic0402

    Iscritto:
    1237327397
    Messaggi:
    4.038
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Penso che tu abbia pescato un casco sfortunato...cosa rara per Shubert ma non impossibile.

    Due dubbi: il prezzo è decisamente alto! La cosa si giustifica solo se vivi in una zona molto povera di concorrenza o con in negoziante poco furbo.

    L'attesa è eccessiva! In 3 settimane i caschi te li portano dalla fabbrica a casa, come mai?

    Considerando che l'assistenza non l'ha fatta Schubert ma un centro convenzionato io chiederei alla casa madre e pretenderei che lo revisionassero loro.
    Se non ne sei soddisfatto, considerato il prezzo, scrivi mettendo in copia l'uff marketing, son sicuro che ti risolveranno il problema.

    Inoltre, puoi esercitare il diritto di recesso se hai evidenziato una non conformità. Ma il casco l'avevi provato?

    Dove vivi? Che uso fai della moto?

    nic
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  4. marisi24

    marisi24

    Iscritto:
    1339090394
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buondì, sono Marco, presidente del m.c. Molise Turismo, ho una Honda Varadero, come scritto sul mio profilo nel sito http://www.molise-turismo.it, mi piace viaggiare, la buona compagnia, la buona cucina....
    Ho avuto questo problemino con il casco e mi sono 1 attimo agitato.
    Che altro dire, stiamo preparando la MOTOTRANSUMANZA, http://www.mototransumanza.it, non serve dirlo che siete tutti invitati.

    Salutoni
    Marco
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  5. marisi24

    marisi24

    Iscritto:
    1339090394
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Nic, grazie x la considerazione, il prezzo intendevo quello di listino, il concessionario è 1 amico, oltre ad essere organizzatore della MOTOTRANSUMANZA, 1 pò di sconto me l'ha fatto... :)
    Per questo prezzo di listino, tenuto conto del modello, il WORLD, in giro non ne vedo tantissimi, 1 attimo di superficialità in meno sarebbe stata cosa gradita.
    Ho inviato foto e lamentele direttamente alla casa madre, mi hanno risposto che in pochi giorni mi ricontatteranno.... :rolleyes: :shock: :?: :?:
    Avevo acquistato il modello "normale", andava benissimo, rivenduto e acquistato questo, dal concessionario ho provato 1 altra taglia XL, addirittura la L e non ho avuto nessuna tipologia di problema, a questo basterebbe sistemare l'imbottitura e il tutto si risolverebbe, non lo faccio xchè è in garanzia.. :evil: :evil:
    Vivo in Molise, la moto la uso x turismo, non a caso il m.c. l'abbiamo nominato Molise Turismo.

    Salutoni.
    Marco
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  6. nickinhonda

    nickinhonda

    Iscritto:
    1269882829
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    [/quote]
    [/quote]

    Ciao sono anch'io molisano,
    mi fa piacere di incontrare un conterraneo nel forum :thumbup:

    mi dispiace per l'inconveniente,
    mi auguro che la casa madre
    ti richiami al più presto :crossfingers
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  7. nic0402

    nic0402

    Iscritto:
    1237327397
    Messaggi:
    4.038
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    però dal ticket che hai pubblicato su Picasaweb vedo che l'assistenza non l'ha fatta Shubert ma Bergamaschi.

    Non metto in dubbio la serietà del concessionario nè dell'assistenza, ma considerando che per la casa madre un utente scontento è un cliente perso..io penso che una letterina in germania risolverà molti problemi.

    ciao
    nic
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  8. marisi24

    marisi24

    Iscritto:
    1339090394
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Nic, sono in attesa della loro risposta, tutto quello che vedi in picasa è in loro possesso.. :)
    Cmq BERGAMASCHI e l'importatore ufficiale italia, come se fosse la casa madre...

    Marco
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  9. nic0402

    nic0402

    Iscritto:
    1237327397
    Messaggi:
    4.038
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ecco, è proprio il come se che mi preoccupa!
    prova ad andare a dire a Schubert che in Italia i caschi li chiamano Bergamaschi e vedi come se...la prendono!

    scrivi in germania, fidati.

    nic
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  10. alberth56

    alberth56

    Iscritto:
    1236593673
    Messaggi:
    5.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Scusa ma è omologato anche come jet o solo chiuso?, perchè oltre al fastidio del visierino che non scorrendo, può essere pericoloso in caso di scarsa visibilità, tipo nelle gallerie, può esserci anche un problema di omologazione a circolarci aperto, su molte istruzioni di caschi modulari vi è specificatamente scritto che il visierino non deve essere utilizzato con la visiera completamente aperta, pena la possibile rottura e danni successivi al viso....
    Comunque sono rimasto veramente meravigliato in positivo, quando sull'istruzione del mio casco Hjc, ho letto: "I caschi non calzano tutti uguali, possono esserci casi in cui le misure non corrispondono all'effettiva conformazione della testa, in caso per qualsiasi motivo si riscontri che la sicurezza non sia garantita, rivolgersi ad altro costruttore" o simile. Se non è serietà questa!!
    Comunque: In bocca al lupo per la soluzione del problema.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2012
  11. grolon

    grolon

    Iscritto:
    1257526184
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il c3 è omologato solo con mentoniera CHIUSA . altri come ad esempio il nolan n 90 , hanno la doppia omologazione,integrale e jet.di conseguenza il c3 in movimento deve rimanere chiuso
    il mio c3 lo uso da quasi tre anni e non ho mai avuto nessun problema.certo che se in movimento viene calzato con la mentoniera aperta non ci si può lamentare dei difetti ,in quanto trattasi di uso non appropriato.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2012
  12. CH75

    CH75

    Iscritto:
    1360238061
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Ragazzi, sono Alessio e anch'io ho il C3, e vi dirò di più, lo uso solo per turismo. Nel senso che ho un Nolan per andare al lavoro o girare in città, durante la settimana (sempre modulare). Ma durante i fine settimana nessuno mi levi il mio C3!!! E' un casco veramente bellissimo e silenzioso, con cui i lunghi viaggi o spostamenti risultano decisamente più rilassanti e confortevoli. Ho provato anch'io ad andare in giro con mentoniera alzata alle basse velocità, ed effettivamente, come dice la Schuberth, non è fatto per andarci (come moltissini altri marchi, credo). Il visierino interno non è fatto per avere contatto con l'esterno, ma solo riparato dalla visiera trasparente, inoltre ha oscillazioni impreviste e quindi pericolose (ma solo io leggo il libretto di istruzioni quando compro qualcosa?). Senza contare che con il peso della mentoniera i meccanismi sforzano (sono gli stessi della visiera) e il visierino scende a fatica, rovinandosi... E poi se spendo 500 euro per la mia sicurezza, voglio essere sicuro e quindi avere la mentoniera chiusa!!! In passato sono volato con il mio vecchio Pegaso a circa 30 km/h e ho picchiato di faccia! non vi dico come si è ridotta la mentoniera del mio Nolan, ma il viso è salvo! Se l'avessi avuto aperto a quest'ora non avrei più la mascella...
    Tutto questo per dire, oltre che per la propria sicurezza (e omologazione), se un casco viene fatto per un certo tipo di uso (in questo caso, chiuso) credo sia meglio usarlo così. Non penso che qualcuno riponderà per presunti difetti nati dall'avere usato qualunque cosa in modo diverso da come è stata progettata.
    Ma questa è solo la mia opinione...

    Ciao a tutti!
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2013
  13. viper_79

    viper_79

    Iscritto:
    1332796815
    Messaggi:
    1.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao CH75... ottima descrizione e condivido a pieno le tuo osservazioni nel leggere le istruzioni..

    P.S. dicci un po di te...!!! É buona cosa presentarsi... ;)
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2013
  14. claudiodelgusto1910

    claudiodelgusto1910

    Iscritto:
    1361635174
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io lo utilizzo spesso aperto (a basse vlocita) ma non mi ha mai dato nessun problema.
    invece sia sul c2 che sul c3 mi si gela la guancia destra se prendo il vento laterale
    comunque era piu' silenzioso il c2
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2013
  15. calus

    calus

    Iscritto:
    1251369649
    Messaggi:
    6.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Marisi, e benvenuto! Beato te che stai in molise, una bella regione con tanta gente simpatica :)
    Vista la mia esperienza ocn Schuberth, non mi meraviglio di quello che scrivi.Lo vendono per silenziosissimo, e non lo e', ha fruscii che su un casco di fascia cosi altanon ti aspetteresti. L'isolamento termico non e' ottimale, circola sempre troppa aria (va bene d'estate cmq..), le parti interne sono di qulita e di assemblaggio inferiore ad altri marchi di pari e anche minor prezzo e dulcis in fundo, l'antiappannamento e' una delusione totale. Il meccanismo del visieriono poi da' un po di rogne.

    Costano troppo...pe ril resto mi ricollego e sottroscrivo quanto detto sopra dai miei rispettabili coinquilini dle forum.

    saluti!
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2013
// outbrain