scelta casco. SONO IN STALLO!! AIUTO PER FAVORE!!

scelta casco. SONO IN STALLO!! AIUTO PER FAVORE!! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. annnannnina

annnannnina

Iscritto:
    1616174851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti gli esperti!
    Sono in stallo.
    Devo cambiare casco. Il mio, ( un x-lite x-702 ), dopo tanti anni ed alcune cadute , non fa più il suo dovere.
    Per il mio stile di guida ed il mio budget mi occorre un casco che abbia caratteristiche simili ad un casco racing , ma è altresì imperativo che abbia il visierino parasole integrato , perchè .. ahimè, non ne posso fare a meno.
    e siccome sono femmina e quindi vanitosa, ne voglio uno che abbia ALMENO 3 taglie di calotta. ( io vesto la S.ed anche se ho le spalle larghe, coi caschi monocalotta sembro una pedina degli scacchi macrocefala )

restando nel budget, ho trovato questi 2 modelli che hanno le 3 qualità desiderate :

X-LITE CASCO X-903 ULTRA CARBON Modern Class ( con chiusura a doppia D , evoluzione del mio attuale x- 702 , con cui tutto sommato nn mi sono trovata poi male.. )

e

SHOEI GT-AIR II AFFAIR Red ( con chiusura micrometrica)

personalmente avrei optato i per lo shoei , anche se è più costoso.. .. ma la micrometrica mi lascia MOLTO perplessa... sè è sconsigliata ci sarà un motivo.. e non capisco perchè l'abbiano messa in questa versione di shoei..

qualcuno mi puo' consigliare???? ( o sconsigliare? )
    grazie!!
    Anna

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    non ha + voglia di sbattere?

A annnannnina piace questo elemento.
  3. annnannnina

annnannnina

Iscritto:
    1616174851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    HEHHEHE cmq a mia discolpa, nn l'ho MAI fatto cadere io . Ci hanno pensato ..altri :emoji_unamused:

4. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Prendi quello che ti calza meglio sulla testa.
    Per il sistema di chiusura, visto che sono testati entrambi, non capisco perché quello micrometrico debba essere meno sicuro rispetto al doppio anello.
    Sicuramente il micrometrico è più comodo da utilizzare, soprattutto con i guanti indossati.

5. caes73

caes73

Iscritto:
    1580727755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Arrivo tardi nella risposta ma lo scrivo lo stesso:
    anche il cascho HJC RPHA 70 risponde ai tuoi requisiti:
    3 calotte (quella piccola copre XXS-XS-S)
    visierino parasole
    chiusura a doppio anello.

Per quanto riguarda il commento di @STC0303
    è vero che entrambi i sistemi sono testati, ma il sistema a doppio anello non può sganciarsi accidentalmente (se è l'unico approvato in pista un motivo ci sarà).
    Anche i caschi jet sono testati, questo però non li rende sicuri quanto quelli integrali

Ultima modifica: 6 Settembre 2021
// outbrain