SBK Round 1/2014

SBK Round 1/2014 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giusto... ma bisognerà vedere anche quelli degli altri. Mica detto che tutti ce la faranno e nemmeno come. Aprilia li manteneva belli freschi cambiandone in una stagione quanto tutta la griglia quest'anno. :D

Comunque già l'anno scorso Suzuki aveva finito il campionato costruttori ben lontano dai primi -che onestamente battagliavano con altri mezzi- ma comunque davanti ad Honda e a Ducati, pur avendo portato a casa solo un secondo, un terzo e per il resto piazzamenti random. Se inizia con le vittorie...

Ultima modifica: 24 Febbraio 2014
  2. nickinhonda

nickinhonda

Iscritto:
    1269882829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io penso che la voglia di Laverty
    di dimostrare ad Aprilia che ha fatto un errore
    è stato il fattore determinante alla sua vittoria in gara 1;
    peccato per lo "scoppio" del motore
    perchè penso che sarebbe riuscito a vincere anche gara2.

Sono molto contento per la Ducati e per Giuliano,
    anche se non sono convinto che riusciranno
    ad essere competitivi in tutte le gare.

3. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco... lungi da me il voler fare lo stracciamaroni o il sapientino ma i cognomi dei nostri piloti (posso capire Sebestyen, ma almeno quelli degli italiani...) scriviamoli giusti :D , Davide GiuGliano.

Forza, ripetiamo insieme: Giugliano ... con la gielle come... :rolleyes: :)

:birra: :comp

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Stavolta ho fatto andare avanti te,tacendo

Va bene anche Davide eh !

Tornando IT,le gomme sono state un problema anche per le Kawa, ed addirittura per le Evo con minore potenza,il "blister" se non erro sono le bollicine da surriscaldamento. Successe anche il primo anno del Mugello dopo la riasfaltatura totale.
    Vediamo la riprova ad Aragon,certo aspettare oltre due mesi sarà dura

5. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Aaaaaa me lo corregge il correttore automatico del PC!!! Ma cosa pensavate :p

6. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    la Panigale, anche se non sarà competitiva in tutte le gare (ed è da vedere), è indubbio il salto in avanti fatto come allungo di motore, prima si piantava sul lungo ...ora tiene la scia delle migliori.

7. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    È comunque Ducati va a gonfie vele e vende nel mondo come non mai.

8. cavain 17

cavain 17

Iscritto:
    1303762602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sicuramente, nessuno lo mette in dubbio, ma non penso sia di questo che si sta parlando, anche la bmw vende benissimo, e più di ducati, però non mi sembra abbia dimostrato di fare le moto più performanti e migliori del mercato. Mercato e competitività sono assolutamente collegati, ma non dipendenti l'uno dall'altro, secondo me. La ducati sulla parte del marketing ha fatto un lavoro immenso, purtroppo ha perso un po' di competitività nelle competizioni. Secondo me però la si critica troppo, quando uno vince, e magari anche per molti anni, si dà praticamente scontata la sua vittoria, invece non è affatto facile arrivare e restare al vertice.
    Più che criticare ducati, secondo me, bisognerebbe elogiare e premiare di più chi invece ci sta riuscendo, come aprilia, pur nelle condizioni in cui la casa veneta si ritrova. Invece a me sembra che si dia quasi per scontato che aprilia lotti per la vittoria e si critica tanto la ducati perché non ci riesce.
    Senza contare che la panigale magari non è all'altezza delle sue progenitrici, però non mi sembra che in gara venga doppiata, comunque è lì tra le altre che se la gioca e fa la sua gara dignitosa...

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014
  9. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    meglio di due colossi come Yamaha e Honda ..........

10. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Mi strappate i complimenti ancora una volta ;-)

11. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Corrado...però se ricordi...pure nel 2000 presero un signor nessuno (o quasi) dopo averne provati diversi.
    Sappiamo poi com'è andata...

Se guardiamo la classifica dello scorso anno abbiamo:

1) Sykes: blindato in kawasaki
    2)laverty : ducati l'ha contattato e voleva ingaggiarlo.Ma non se n'è fatto nulla.O è stata una questione economica.O la promessa di prtarlo in motogp ha spinto molto.

3)Guintolì: rinnovo automatico in aprilia
    4)Melandri : in ducati non credo nemmeno l'abbiano contattatro.E lui sulla rossa mi sa che non ci torna nemmeno morto.
    5) Davies : pilota ducati 2014 (che ha vinto 3 gare lo scorso anno)
    6)Giugliano : pilota ducati 2014

guardando la classifica dello scorso anno...chi potevano prendere di meglio?(non mike eh :D ) Nessuno

12. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io come dico da una vita avrei puntato su un pilota della motogp che considerando chi corre nelle due categorie potrebbe sicuramente correre x la vittoria

penso a un de puniet... kallio... aoyama.. luthi... barbera.. oppure avrei fatto carte false per cercare di far tornare in qua spies.. non credo che tutti avrebbero rifiutato una sella ufficiale.

certo è che puntare su i due piloti attuali è un bell investimento perche con baz sono i giovani piu promettenti....

13. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Davies, secondo me, è un ottimo acquisto.
    Mi sarebbe piaciuto vedere Rea in Ducati, che non è tra gi indisponibili che hai elencato.
    Giugliano mi sembra un azzardo, comunque è un bel talento nostrano. E' simpatico (che non guasta mai) e mostra un bel paio di attributi in pista.
    Tolti eventuali piloti importati da altra categorie, considerate le tue motivazioni di cui sopra, anche a me sembra la migliore scelta.

14. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    credo che rea sia ormai blindato pure lui in honda...che ci starà a fare li nessuno lo sa...in sbk era fra le migliori moto...le ha buscate da ducati,aprilia,yamaha bmw kawasaki e pure suzuki

Ultima modifica: 26 Febbraio 2014
  15. nickinhonda

nickinhonda

Iscritto:
    1269882829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Chiedo scusa per l'errore,
    è stata pura distrazione. :hail:

Per quanto riguarda il discorso sulla Ducati..
    da italiano spero che possano ripetersi le buone prestazioni
    del primo round, durante tutto il campionato.
    Per il titolo penso sia ancora presto sperare,
    ma spero che Giugliano e Davies possano lottare con i primi
    in ogni gara.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2014