SBK Round 1/2014

SBK Round 1/2014 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Aprilia subito in testa, tante belle novità in questa stagione !!!!

Ultima modifica: 23 Febbraio 2014
  2. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Per me Laverty è fortissimo, però è sfigato...

3. itacud

itacud

Iscritto:
    1237242175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non sono riuscito a vedere nie nte :cry:

4. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Prendiamola per buona ma praticamente è stata una qualifica da 5 giri, C-l'usèl :D è ormai un vecchio volpone e il turco + VD Mark si erano stesi...
    Spero proprio che non sarà come la vittoria di Gobert con la SB8r... :?

5. rico1071

rico1071

Iscritto:
    1243856172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me quest'anno la Mv potrà dire la sua nel campionato SS, vediamo piuttosto cone andrà in sbk, anche se credo che questa stagione la sfrutteranno per "lavorare" alla nuova f4 che è prevista per il 2015

Ultima modifica: 24 Febbraio 2014
  6. sansan0501

sansan0501

Iscritto:
    1243004486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La nuova gestione si inizia a vedere.
    Una gara mondiale in 5 giri su una pista da un minuto e mezzo :-( per non posticipare gara 2 della SBK di 10 minuti.
    Ma le gare si possono considerare concluse superati il 75% o il 66% dei giri?
    Nei commenti parlavano del 75, ma su 22 giri sarebbero 16 1/2, anche arrotondando per difetto (ma allora non sarebbero "almeno") la gara 2 è stata fermata completati 15 e con classifica al 14° :?:

7. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mi ha stupito molto Giuliano... non era da lui finire entrambe le manches ... e per di più in ottime posizioni.. è davvero maturato il ragazzo! ;-)

bravo pure Guintoli che se riesce a mantenere la costanza dell'anno scorso sarà un osso duro per tutti perchè Sykes non sembra più essere lo stesso e dopo il mondiale dell'anno scorso lo vedo decisamente appagato...

Melandri ha preso la Biaggite cronica di andare lungo... sarebbe anche più veloce del compagno di squadra... solo che una cappella a week end la combina :rolleyes:

Baz e Laverty.. bisognerà vedere se sapranno ripetersi...

piuttosto quello che mi fa più piacere è che non hanno perso l'abitudine di sbandierare una 15ina di bandiere rosse a week end :D :D

8. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Crescent ha una lunghissima storia di collaborazione con le Suzuki.. almeno 10 anni... sono quelle che correvano nel BSB azzurrine con lo sponsor Rizla! ;-)

fidati che come tecnici sono più organizzati e competitivi del Team Pata (che collabora con Ten Kate ma non è neanche più lui... :rolleyes: )

detto questo secondo me Rea è ancora una spanna sopra a Laverty.. su un'Aprilia vincerebbe il mondiale facile :?

9. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Scusa, solo una rettifica: il Team Pata E' il team Ten Kate....ha il nome dello sponsor e basta, ma la struttura è sempre quella olandese. Che poi la Honda non se li fili... :?

Complimenti a Crescent-Suzuki che con una moto ormai vecchia mette dietro tutti (oddio, c'è molto di Laverty nel risultato).

Ciauz

10. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma sei sicuro...? a me pareva che si fossero portati dietro i tecnici del team pata quello che aveva le Ducati di Smrz e Guintoli anni fa... magari sbaglio... :oops: :-(

comunque che sia una moto così pessima è tutto da dimostrare...

dal mondiale del 2005 ha vinto anche con una certa frequenza con Corser, Kagayama, Nieto ( :shock: :shock: :shock: :shock: ) e pure col talentuoso Neukirkhenrbauerschmitzzz.. prima che Checa gli stroncasse la carriera :evil:

senza contare che due anni fa, per battere l'accoppiata Haslam + GSX l'Aprilia si è dovuta inventare una Motogp travestita da SBK... e da li (giustamente aggiungerei :rolleyes: ) Batta si è anche rotto di dover svenarsi per correre contro strutture iperufficiali mentre lui si revisionava i motori in casa (è anche per questo che come dice qualcuno non sopporto le case italiane: hanno stravolto il concetto di SBK... :thumbdown: )

così dopo un anno con Fabrizio (...) che non era Haslam ma ha sicuramente fatto di tutto per farlo rimpiangere... ha salutato tutti e bye bye ma la moto potenzialmente vincente c'era e secondo me c'è ancora... mentre Honda resta veramente una spanna sotto tutte...

.... oh ma le BMW correvano ieri...? :D :D :D

11. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    C'è tanta Italia in Australia ! :D

Al di la del campanilismo,l'MV ha meravigliato in SS,oltre al pilota finalmente più consono del pur bravo-ma-fermo di Rolfo,se l'avete vista con occhio critico non vi sarà sfuggito il comportamento coerente della ciclistica che ne fa una lama nel burro sui curvoni Australiani e la dignitosa velocità massima.

Proprio una gran bella moto da corsa tutta italiana,che ha avuto bisogno di Team che ci investe sopra,anzi complimenti anche alla bella signora Nataliya Lyubimova,una che il gas lo ha girato,e dopo aver portato al successo Lowes adesso si è presa il giovane Cluzel e la giovane MV,tanto di cappello

In Sbk una immenso Laverty,ed un consistente Guintoli,una bella Aprilia,una Ducati degna di essere guardata.

il resto Benino

Malino invece le moto giapponesi,fattesi notare per i motori arrosto a profusione come venticinque anni fa.
    Magari smettere di inondare d'olio le piste del mondiale aiuterebbe,se non gli riesce mettere insieme motori affidabili, c'è Bmw che li vende :D

12. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ah, la tradizionale affidabilità dei motori giapponesi! :D

13. gandal

gandal

Iscritto:
    1330011276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Faccio pubblica ammenda Maestro fcalissi, per aver dubitato di MV (io che tifo MV).
    E dire che è l'unica gara che mi sono perso!!!
    Contento per Laverty, non meritava di essere appiedato da Aprilia e tutte le altre sfighe (Moto Gp sfumata, sponsor Monster che l'ha mollato improvvisamente...)
    Melandri vincerà sicuramente delle gare, per la classifica però non mi sbilancio.
    La Honda deve decidersi a fare le moto anche per le derivate di serie...Rea, con adeguata preparazione, potrebbe ben figurare anche in altri campionati...
    Ducati da verificare nelle prossime gare, Philip Island è pista amica.
    Spero che Corti riesca presto a stare davanti alle EVO.
    Curioso di vedere le evoluzioni delle EBR e l'arrivo della Bimota.

14. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bè... i jap mandano i motori arrosto perchè li spremono per benino... infatti ogni tanto qualche gara la vincono... ;-)

...forse i motori BMW dovrebbe comprarli Ducati... magari tornerebbe a vincere almeno qualche gara in SBK... o forse aspettano i V8 diesel di Audi? :D

15. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Bè intanto la panigale ha vinto la categoria EVO con Canepa...

ah.. no... scusate :D