SBK ASSEN 25-04-2010 nella storia... [hotgiugno16]

SBK ASSEN 25-04-2010 nella storia... [hotgiugno16] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fabrik0101

fabrik0101

Iscritto:
    1272220120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Segnatevi la data scritta in oggetto perchè oggi abbiamo assistito a 2 delle più belle manche della storia della SBK.

Dopo aver rovinato Misano rendendola insorpassabile, ci hanno provato anche con Assen ma la SBK ha risposto dando spettacolo anche in un circuito a mio avviso ostico per lo spettacolo (vedremo infatti la cara motoGp che saprà fare...)

Si sono visti più sorpassi nel riquadrino durante i maledetti 3 minuti di publicità che in tutta una stagione di MotoGp!!

Gara 2 6 marche su 7 partecipanti in fila nelle prime posizioni, honda, bmw, yamaha, suzuki, aprilia, ducati ed in maniera equilibrata.

Sempre gara 2 10 piloti in un secondo e mezzo si faceva veramente fatica a seguire tutti i sorpassi che si intrecciavano repentinamente.

Grande SBK!!!, dite la vostra!

Ultima modifica: 28 Aprile 2010
  2. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao Fabrik, un bel vaffanculo di benvenuto non te lo leva nessuno.

Non fare caso al tipaccio qui sopra....

Ultima modifica: 26 Aprile 2010
  3. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma perchè bisogna sempre criticare la gp rispetto alla SBK? Capire che sono due cose diverse no eh?!? :rolleyes:

4. maxspark

maxspark

Iscritto:
    1246126354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...se in una classe quasi tutti prendono 6, o 7, o 8, o 9 non ti viene da chiederti che c'è qualcosa che non vada nel modo di giudicare!?!

5. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh, effettivamente le due manches sono state veramente molto ma molto emozionanti e divertenti.

6. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Semplicemente perchè prima erano delle cose veramente molto differenti. La prima, da un pó di tempo a questa parte, adotta regolamenti e atteggiamenti forse volti a ottenere piú consensi da parte del pubblico della seconda. senza rendersi conto che è lo stesso. Solo che fino a qualche tempo fa seguiva tutt'e due con lo stesso interesse, ora si sta un pó stancando della perdita di identità che soffre il motomondiale, e lo compara con la coerenza, ricchezza tecnico/umana e spettacolarità della SBK. Io critico la MotoGP perchè la amavo molto di piú prima, amando e seguendo anche la SBK. Ora mi lascia un pó piú indifferente, mentre la SBK mi prende sempre allo stesso modo, chiunque ci corra, un pó per l'ambiente e un pó per le moto. I discorsi di Ezpeleta sulla vicinanza al mercato non mi interessano, anzi mi urtano, in quanto nela MotoGP voglio vedere i prototipi, i supermotori, e lo spettacolo che c'era prima e che ora non c'è. Solo questo. Nessun pregiudizio. Se veramente partissero con la Moto1, smetterei di criticarla, per non guardarla piú, molto semplicemente. ma sono un romantico, e ancora spero che le cose cambino ;)

7. fabrik0101

fabrik0101

Iscritto:
    1272220120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dai tempi di Slight, Russell, Yanagawa, Gobert, e co. sarà stato si e no il 95, anche perchè sono del 79 e nessuno in casa mia è particolarmente appassionato di moto, quindi và bene essere bambini prodigi, ma prima dei 15-16 anni se nessuno te lo incurca è difficile mettersi a vedere gare di moto...

Dai 15 anni non sono tanto pochi...

Poi se volete fare i saccenti fate pura ma vi ricordo che qui ero fra i pochi 5 o 6 anni fà che dava costantemente le pagelle quando la sbk non se la filava nessuno, ora guarda caso è tornata di moda... ;)

8. fabrik0101

fabrik0101

Iscritto:
    1272220120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non fare caso che il sito è stato aggiornato ed ha azzerato l'account tra l'altro non sò come mai ma io è da 8 anni che bazzico questo sito, sicchè i benvenuti ne ho ricevuti e di sicuro non come i vostri.

Comunque grazie. ;)

9. Paolo

Paolo

Iscritto:
    1237477259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    allucinante!! in gara2 non credevo ai miei occhi!!

10. fabrik0101

fabrik0101

Iscritto:
    1272220120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Guarda da circa 15 anni seguo tutte e due anzi tutte e 4 (125-250 ora moto 2 - motoGp - SBK), prima seguivo anche supersport, poi per motivi di tempo ho smesso .
    Apprezzo tutte le categorie, ma la SBK è e sarà sempre un'altra cosa ed un'altra emozione.

Comunque non ho criticato assolutamente le altre categorie, volevo solo dire che è stato incredibile quanti sorpassi si sono visti in un circuito molto ostico per i sorpassi e l'equilibrio che c'è stato.

Tante sono state le gare anche più emozionanti di queste in SBK, però alla fine negli anni passati le lotte si riducevano a honda - ducati, ducati - yamaha, ecc...

Vedere una BMW li davanti mi fà godere come quando vedevo la Bimota con Gobert vincere una gara a philip island sul bagnato...

Poi se vogliamo tornare a parlare di Valentino allora scusate...

11. topomotogsx

topomotogsx

Iscritto:
    1237281689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fabrik, fidati, il problema non é Valentino.
    Il punto é che adesso la Ducati non é al top, e allora parlare di SBK vuol dire giocoforza parlare di jap o BMW. E questo ad alcuni ( per fortuna pochi) "senatori" del forum non é gradito. Dico ciò in quanto percezione personale di questi ultimi tempi ( anche se ho letto di qualche altro con questa idea). ;)

12. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Questa è una cazzata clamorosa,credimi,sono forse l'unico talebano ancora in attività ma non solo parlo volentieri di SBK,ma più crescono gli avversari ed il loro valore più lo spettacolo aumenta,non piace nemmeno a me il monomarca monopilota,e comunque w i giovani e w le novità

e fanculo ai disfattisti :D

Ultima modifica: 27 Aprile 2010
  13. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Lascia perdere, Franco.

Dopo tutti i rospi che han dovuto ingoiare in 25 anni, avran pure il diritto di sfogarsi un po'! :D

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    ah dici di andarci giù duro ?

Ok,allora rendeteci Tardozzi,richiamiamo Bayliss e non ce n'è per nessuno,non si fanno prigioneri :twisted:

:D

15. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Viste tutt'e due le repliche una dopo l'altra, niente da dire, gare spettacolari!